venerdì , 2 Dicembre 2022
Foto: sassuolocalcio.it

Gianpiero Piovani dopo Sassuolo-Pomigliano 2-1: “Vittoria meritata, ora giocheremo tutte finali”

Il Sassuolo Calcio femminile è tornato a vincere in campionato, ottenendo per la prima volta i tre punti in questa stagione nello scontro contro il Pomigliano. Mister Gianpiero Piovani ha parlato ai microfoni di Sassuolo Channel dopo la sfida.

Il mister è felice di quanto ottenuto: “C’è gioia per queste ragazze che non hanno mai mollato, anche dopo quelle partite in cui ci hanno rimontato, la prestazione c’è sempre stata. Contro il Pomigliano sono state meno pulite del solito ma hanno portato a casa finalmente i tre punti. Sono tre punti sofferti contro una buona squadra, con un’ottima organizzazione di gioco e calciatrici di qualità. È un risultato importante che vale doppio, specie perché ottenuto contro una diretta concorrente”.

Non che l’avversario sia stato da meno: “Anche loro hanno trovato il gol e hanno preso la traversa. Lia Lonni ha fatto un grande intervendo ed è stata brava. Nei cambi, Popadinova e Monterubbiano, la prima rientrava dall’infortunio e non aveva i 90 minuti. Valeria aveva avuto un fastidio all’adduttore. Nei cambi ho messo Sciabica e Clelland: siamo risalite, ripreso campo e fatto il gol che ci ha permesso di vincere la partita. Abbiamo difeso il risultato coi denti. Stavolta rispetto alle altre siamo state più concentrate e più lucide nelle scelte e soprattutto nella fase finale”.

Il bilancio è chiaro: “Sono stato felice di aver ritrovato giocatrici che avevamo perso per più partite, come Tomaselli e Orsi che vengono da infortuni gravi. Anche la stessa Clelland si era fatta male dopo Firenze: è entrata e ha fatto la differenza. Ha fatto un grandissimo gol. Abbiamo recuperato tre giocatrici che per noi sono state pedine importanti lo scorso anno. Porteremo avanti questo discorso il più possibile. Le ragazze si divertono e questo è molto bello e gratificante. Ora le prossime sono tutte finali. Noi dobbiamo sempre andare in campo per provare a vincere. Dobbiamo sudare le cosiddette sette camicie”.

Segui CS anche su Instagram!

Foto: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

programma giovanili

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 3-4 dicembre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend PRIMAVERA SOSTA MONDIALE UNDER 18 Sassuolo-Napoli – 11^ giornata …