Ai microfoni di Sassuolo Channel, il nuovo difensore neroverde Gian Marco Ferrari ha parlato di se direttamente dal ritiro di Vipiteno-Racines. Ecco le sue parole.
Il difensore è arrivato a Sassuolo dopo aver passato tre stagioni nel Crotone: “Porto Crotone nel cuore, quello che ho passato lì mi ha segnato e mi è rimasto dentro. Abbiam lottato fino alla fine, raggiungendo una salvezza miracolosa e che rimarrà nella storia del calcio italiano oltre che della società pitagorica”.
Ecco invece la sua opinione sul Sassuolo: “La società ha lavorato bene in questi anni, mi ha dato motivo di non pensarci due volte e cogliere l’occasione. Proverò a trovare spazio con questa maglia. Sassuolo è una piazza tranquilla, di cui mi hanno parlato tutti bene”.
Con il Sassuolo sembra esserci già integrato: “Tutti i miei nuovi compagni mi hanno fatto subito sentire a casa, parte della squadra. Ho conosciuto Bucchi già quando mi ha allenato al Gubbio, e so che tipo di persona è. Sono felice di lavorare con lui”.
Leggi anche > SASSUOLO 2017-18: ECCO LA FORMAZIONE AGGIORNATA AL 15 LUGLIO
Gian Marco viene da tanti anni di duro lavoro: “Ho fatto tutta la gavetta, dall’Eccellenza alla serie A. Tutti i sacrifici fatti mi hanno portato fin qua. Spero sia un punto di partenza e non solo di arrivo. Ho segnato in tutte le categorie, spero bene di continuare a farlo. La maglia della Nazionale è un sogno, grazie alla fiducia di Ventura ho avuto un riconoscimento dei sacrifici fatti”.
Al Sassuolo è arrivato in un reparto dove la concorrenza non scarseggia: “Tutti bravissimi. Sono contento di lavorare con loro e imparare da loro. Cercherò di ritagliarmi un posto in squadra da titolare”.
Ecco le sue speranze per il prossimo anno: “Voglio fare un buon campionato, giocare il più possibile e imparare il massimo. Ma soprattutto vorrei che la squadra andasse bene”.
Leggi anche > DI FRANCESCO CHIAMA DEFREL E RIMEMBRA SASSUOLO: “SARO’ SEMPRE RICONOSCENTE, ESPERIENZA INCREDIBILE”