sabato , 23 ottobre 2021
Home / Notizie Neroverdi / Sassuolo 2017-18: ecco la formazione aggiornata al 15 luglio

Sassuolo 2017-18: ecco la formazione aggiornata al 15 luglio

Il calciomercato è ancora lungo, quindi potremo ancora vederne delle belle. Ma, a metà luglio, possiamo cominciare a disegnare la formazione della prossima stagione.

Sono tante le operazioni ancora in ballo, sia in entrata che in uscita, che restano sospese.

In difesa dovremmo essere coperti. Il rinnovo a sorpresa di Acerbi è stato un graditissimo regalo a Bucchi, che potrà contare su uno dei migliori centrali dello scorso campionato. Lui e Ferrari giocano nello stesso ruolo, ma probabilmente li vedremo insieme: ad uno dei due sarà chiesto di sacrificarsi e spostarsi a destra. In alternativa sono pronti Cannavaro e Letschert. E dovrebbe rimanere anche Antei, visto che il suo passaggio al Benevento è praticamente saltato con l’acquisto di Costa da parte dei sanniti. Infine, ci sarebbe anche Marchizza, sebbene sembri probabile un suo prestito all’Avellino. Sulle fasce, a sinistra se la giocheranno Peluso e Dell’Orco, a destra Lirola e Gazzola, con Adjapong che scalpita.

Anche a centrocampo c’è l’imbarazzo della scelta, nonostante le partenze di Pellegrini e Aquilani. La prima scelta è sempre Magnanelli, accompagnato da Duncan. Sensi dovrebbe finalmente farsi valere per quello che è. Poi, restano Mazzitelli, Missiroli, Biondini e anche i nuovi arrivati, Bandinelli e Frattesi.

In attacco, le incognite maggiori, tanto è vero che l’unico ballottaggio lo abbiamo messo qui. Defrel e Falcinelli se la giocano per il ruolo di punta centrale titolare, tutto dipende da chi dei due partirà. Iemmello e Matri danno però una certa sicurezza, là davanti. Per Trotta pare ormai certo un ritorno a Crotone. Sugli esterni, la coppia titolare è Berardi-Politano, senza se e senza ma. Le voci che li riguardano sembrano sfumate, per ora, ma comunque restano due valide alternative come Ricci e Ragusa (se dovesse restare), tenendo conto anche del duttile Adjapong.

Leggi anche > LE AMICHEVOLI PRE-CAMPIONATO DEL SASSUOLO: DATE E ORARI

prima squadra 2018 15 luglio

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

dionisi dopo hellas sassuolo

Come sarà il campionato del Sassuolo di Dionisi quest’anno

Per il Sassuolo di Alessio Dionisi questo avvio di stagione non è stato dei migliori. …