sabato , 26 settembre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / Giacomo Raspadori convocato nell’Italia Under 16
Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto: Alberto Benaglia)

Giacomo Raspadori convocato nell’Italia Under 16

Giacomo Raspadori, attaccante degli Allievi Lega Pro, nonché degli Allievi Under 17 Serie A-B, è stato convocato da Daniele Zoratto, CT della Nazionale Italiana Under 16, per la doppia amichevole internazionale contro la Germania. Non è la prima volta che l’attaccante viene chiamato in Nazionale: per il Torneo dei Gironi, dove fu chiamato a rappresentare l’Italia U16 contro la Selezione Nord e quella Sud, dovette rinunciare per un infortunio; si può dire, quindi, che sia questa la prima, vera esperienza con la casacca azzurra.

Giacomo Raspadori
Giacomo Raspadori (foto: Alberto Benaglia)

 

Il programma vede il raduno dei giocatori convocati a Milano per il 10 aprile: la partenza per la Germania, più precisamente per Wedau (Duisburg), avverrà soltanto il giorno seguente. Entrambi i match verranno giocati in terra teutonica: il primo è il 12 aprile alle 17,30 presso lo “Stadion Am Eisenbrand” (Meerbusch), il secondo è invece due giorni dopo, il 14 aprile alle 11 presso il “Jahnstadion” di Bottrop. Di seguito, invece, potete consultare la lista completa dei convocati (figc.it): recapitiamo a Giacomo i più sentiti complimenti per la convocazione, arrivata (lo ricordiamo) pochi giorni dopo il poker inflitto alla Pistoiese.

PORTIERI
Ghidotti (ACF Fiorentina), Tintori (FC Internazionale)

DIFENSORI
Anzolin (Vicenza Calcio), Bellodi (AC Milan), Bettella (FC Internazionale), Campeol (AC Milan), Candela (Spezia Calcio), Grassini (FC Internazionale), Ntube (FC Internazionale)

CENTROCAMPISTI
Ahmetaj (AC Cesena), Biancu (Cagliari Calcio), Caligara (Juventus FC), Canestrelli (Empoli FC), Gavioli (FC Internazionale), Raspadori (US Sassuolo Calcio), Visconti (FC Internazionale)

ATTACCANTI
Merola (FC Internazionale), Pellegri (Genoa CFC), Scarlino (Spezia Calcio), Vigolo (AC Milan)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Under 16 2020/2021

Giovanili Sassuolo: una vittoria e una sconfitta nella doppia amichevole col Chievo

Alle 11 di questa mattina, presso il Bottagisio Sport Center di Verona, è andata in …