Giacomo Raspadori, attaccante degli Allievi Lega Pro, nonché degli Allievi Under 17 Serie A-B, è stato convocato da Daniele Zoratto, CT della Nazionale Italiana Under 16, per la doppia amichevole internazionale contro la Germania. Non è la prima volta che l’attaccante viene chiamato in Nazionale: per il Torneo dei Gironi, dove fu chiamato a rappresentare l’Italia U16 contro la Selezione Nord e quella Sud, dovette rinunciare per un infortunio; si può dire, quindi, che sia questa la prima, vera esperienza con la casacca azzurra.

Il programma vede il raduno dei giocatori convocati a Milano per il 10 aprile: la partenza per la Germania, più precisamente per Wedau (Duisburg), avverrà soltanto il giorno seguente. Entrambi i match verranno giocati in terra teutonica: il primo è il 12 aprile alle 17,30 presso lo “Stadion Am Eisenbrand” (Meerbusch), il secondo è invece due giorni dopo, il 14 aprile alle 11 presso il “Jahnstadion” di Bottrop. Di seguito, invece, potete consultare la lista completa dei convocati (figc.it): recapitiamo a Giacomo i più sentiti complimenti per la convocazione, arrivata (lo ricordiamo) pochi giorni dopo il poker inflitto alla Pistoiese.
PORTIERI
Ghidotti (ACF Fiorentina), Tintori (FC Internazionale)
DIFENSORI
Anzolin (Vicenza Calcio), Bellodi (AC Milan), Bettella (FC Internazionale), Campeol (AC Milan), Candela (Spezia Calcio), Grassini (FC Internazionale), Ntube (FC Internazionale)
CENTROCAMPISTI
Ahmetaj (AC Cesena), Biancu (Cagliari Calcio), Caligara (Juventus FC), Canestrelli (Empoli FC), Gavioli (FC Internazionale), Raspadori (US Sassuolo Calcio), Visconti (FC Internazionale)
ATTACCANTI
Merola (FC Internazionale), Pellegri (Genoa CFC), Scarlino (Spezia Calcio), Vigolo (AC Milan)