giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / Genoa-Sassuolo 0-1: rossoblù domati da passione e sofferenza

Genoa-Sassuolo 0-1: rossoblù domati da passione e sofferenza

Giocar bene, costruire, convincere. È questo il senso della partita di ieri, che ha visto un grintoso Sassuolo espugnare Marassi con passione e sofferenza. E mettendo in campo il suo calcio migliore.

A realizzare il gol-partita è stato Lorenzo Pellegrini che, al minuto venticinque, ha spiazzato Lamanna con un tiro prezioso. Una combinazione di potenza, freddezza e precisione. È un gol che vale il sorpasso sui liguri, con i neroverdi che agguantano Cagliari e Bologna al tredicesimo posto.

Non che il Genoa sia stato un cliente facile. La squadra di Juric ha messo a dura prova la tenuta del reparto arretrato, colpendo anche una traversa. La sua cabarbietà non fa altro che conferire valore al risultato del Sassuolo, con l’inedita coppia Letschert-Acerbi capace di disinnescare le incursioni di Simeone e compagni. A Marassi piove sul bagnato per i rossoblù, con squadra e società contestate aspramente da un gruppo di tifosi.

Leggi anche > DI FRANCESCO DOPO GENOA-SASSUOLO: “ABBIAMO GIOCATO DA SQUADRA”

pellegrini pandev genoa sassuolo
foto: repubblica.it

Alla fine, dunque, poco contano il rigore non concesso su Berardi e il raddoppio fallito da Matri e Duncan. Dopo la sconfitta contro la Juve, si ricomincia a fare risultato. Dieci punti in cinque partite ricacciano indietro ogni brutto pensiero e dimostrano come il Sassuolo abbia potenzialità inespresse per colpa dell’emergenza infortuni.

La risalita è appena cominciata. Domenica prossima al Mapei Stadium arriveranno i clivensi di Maran. Un altro avversario diretto nella corsa verso la metà sinistra della classifica. Il Sassuolo tenterà un nuovo sorpasso con la consapevolezza di avere tutte le carte in regola per potercela fare.

Leggi anche > LE PAGELLE DI GENOA-SASSUOLO: LA FAVOLA NON È FINITA

foto: repubblica.it
foto: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo, a rischio Berardi

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …