venerdì , 9 Dicembre 2022
davide frattesi bologna sassuolo
foto: sassuolocalcio.it

Frattesi a DAZN: “Ci è mancato quasi tutto l’attacco. Difesa da rivedere durante la sosta”

Il Sassuolo ha salutato il 2022 con una cocente sconfitta per 3-0 in casa del Bologna. A fine partita, Davide Frattesi è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la pesante battuta d’arresto del Dall’Ara:

Sulla sconfitta: “Sono d’accordo con quanto detto dal mister, siamo arrivati un po’ cotti a queste ultime partite. Magari con la Roma abbiamo avuto una spinta emotiva in più, giocavamo in casa contro una grande squadra. Ma non ci possiamo nascondere dietro al fatto che non stiamo benissimo fisicamente, succedono tante cose all’interno di una partita: purtroppo, sia con l’Empoli che oggi siamo scesi male in campo, senza la giusta cattiveria. Il nostro campionato deve essere contro squadre come il Bologna, al nostro livello: non possiamo pensare di andare a Torino e Milano per vincere perché non è il nostro tipo di campionato”.

Sul centrocampo: “Ci è mancato qualcosa nei movimenti? Direi di sì. Bravi a loro perché hanno giocato bene, noi dobbiamo rivedere qualcosa anche a livello difensivo dopo le vacanze. La sosta capita al momento giusto perché potremo riprenderci dal punto di vista fisico: davanti riusciamo sempre a creare qualcosa, mentre dietro ultimamente abbiamo sofferto”.

Sulla classifica finora: “Sono in linea con quello che pensavo, abbiamo avuto tanti giocatori fuori e il nostro percorso è stato abbastanza alterato. Sono contento quando torneranno tutti a pieno regime, sarà sicuramente un campionato diverso: non si può tirare le somme senza giocatori come Defrel, Berardi e Traorè, che è tornato ma non sta ancora benissimo. Ci è mancato praticamente tutto l’attacco. Le somme si tirano sempre a fine stagione. Chi tifo al Mondiale? Nessuno”.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

focus junior traorè

Sassuolo, il punto alla sosta: quando vedremo il miglior Traorè?

E’ dedicato a Hamed Junior Traorè, il terzo degli approfondimenti sui giocatori del Sassuolo alla …