giovedì , 21 gennaio 2021
Home / Campionato / Di Francesco dopo Sassuolo-Roma: “Bravi per un’ora, poi pagata un’ingenuità”
fonte: sassuolocalcio.it

Di Francesco dopo Sassuolo-Roma: “Bravi per un’ora, poi pagata un’ingenuità”

Nel post-partita di Sassuolo-Roma, terminata 1-3 per gli uomini di Spalletti, è intervenuto in zona mista l’allenatore neroverde Eusebio Di Francesco. Il mister, tifoso romanista ed ex giocatore proprio della “Magica”, appare comunque soddisfatto della prestazione della sua squadra. “Non posso che essere contento della squadra, sia per le assenze cui abbiamo dovuto sopperire sia per i tanti giovani messi in campo. Oggi dopo la prima ora che definirei eccellente per qualità tecnica e atteggiamento, la squadra ha pagato un errore di inesperienza. Inutile negare” prosegue il tecnico “che il rigore che abbiamo concesso ingenuamente ha girato la partita a favore della Roma”.

Merita una battuta anche la sperimentazione di un nuovo modulo, il 4-2-3-1: “Per un’ora ho avuto un’ottima risposta, se la partita fosse finita dopo il primo tempo sarei stato un mago. Poi l’incontro può prendere diverse direzioni a seconda ad esempio degli infortuni e della squadra che si va ad affrontare. Adjapong in quella posizione mi permetteva di dare maggiore dinamismo ma non dobbiamo dimenticare che la Roma è insieme alla Juventus la squadra più forte del campionato e far giocare molti giovani da un lato permette di giocare con spensieratezza ma dall’altro ti espone al rischio di commettere ingenuità, che questa sera abbiamo pagato a caro prezzo”. Il riferimento evidente è, ancora una volta, al fallo da rigore di Lirola che ha portato la Roma a ribaltare il risultato.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA: LIROLA CAMBIO SCIAGURATO

Ora dobbiamo voltare pagina” conclude Di Francesco “e andare all’Olimpico contro la Lazio per fare risultato. Forse non recupereremo giocatori ma senza dubbio avremo la possibilità di riprendere un po’ di forze e poi valutetato, recupereremo forze più che giocatori poi valuterò chi mettere in campo”.

 

fonte: sassuolocalcio.it
fonte: sassuolocalcio.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Locatelli e Boga

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …