mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Roma 1-3: Lirola cambio sciagurato
Pol Lirola
Pol Lirola (foto: sassuolocalcio.it).

Le pagelle di Sassuolo-Roma 1-3: Lirola cambio sciagurato

Sembrava la partita perfetta, una dei classici match contro le big in cui il Sassuolo si esalta: tanti spazi in attacco ma altrettanti sobbalzi in difesa. Il gol di Cannavaro, il primo in maglia neroverde, aveva illuso l’ambiente, che al Mapei Stadium già pregustava il colpaccio. La Roma, però, ha giocato un secondo tempo da Roma ed ha ribaltato il risultato, complice un’entrata in campo a dir poco nefasta di Pol Lirola. Di Francesco, sull’1-1, voleva vincerla, ed ha quindi messo un terzino di spinta: forse l’unico neo nella gestione della partita del tecnico abruzzese, che ha persino cambiato il modulo di partenza (4-2-3-1) con ottimi risultati.

Pol Lirola
Pol Lirola (foto: sassuolocalcio.it)

 

Nel complesso, il Sassuolo ha giocato una buona partita, senza particolari eccellenze. La ricerca del peggiore in campo, purtroppo, non è altrettanto difficile: e ha giocato solo 17 minuti più recupero.

LE PAGELLE DI SASSUOLO-ROMA 1-3

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli 6-; Gazzola 5,5 (dal 73′ Lirola 4,5), Cannavaro 6,5, Acerbi 6, Peluso 5,5; Mazzitelli 6+, Pellegrini 6+; Politano 6,5, Defrel 6, Adjapong 5,5 (dall’80’ Ricci SV); Matri 6- (dal 63′ Biondini 5,5).

  • Matteo POLITANO 6,5: il solito Politano, costanza e tecnica. Assist al bacio per Cannavaro, vicino anche al secondo gol alla sua Roma. In più, per quanto veda la spia della riserva, corre anche in aiuto della difesa. 
  • Pol LIROLA 4,5: entra con i migliori propositi: spingere, spingere, spingere. Peccato che si scordi della fase difensiva: il contrasto totalmente fuori luogo su Dzeko ha regalato i tre punti alla Roma. Poi, sulla sgroppata di El Shaarawy in occasione del terzo gol, la sua fascia di competenza è sgombra. 
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …