martedì , 26 gennaio 2021
Home / Campionato / Di Francesco dopo Sassuolo-Pescara: “Tre punti per stimolare”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco (foto: sassuolocalcio.it)

Di Francesco dopo Sassuolo-Pescara: “Tre punti per stimolare”

Al termine della vittoria per 2-1 ai danni del Pescara, è intervenuto ai nostri microfoni l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco; ecco le sue parole:

Pescara come il Sassuolo? Nella prima mezz’ora, sembrava di sì. Non mi sono piaciute le scelte difensive in quel periodo di gioco. Poi, siamo cresciuti alla distanza; dopo il gol, siamo migliorati tantissimo, abbiamo fatto girare palla meglio. Abbiamo alzato la qualità del nostro gioco, riuscendo contemporaneamente a far breccia nelle loro certezze offensive. Nel primo tempo, il Pescara è stato nettamente più brillante”.

Tour de force estivo? Abbiamo giocato tutte le partite in modo ottimo, servivano stasera i tre punti per arrivare dopo la pausa con più stimoli. Poco turnover? Talvolta, anche per me è difficile stabilire cosa serva realmente a questa rosa. Intervallo? Ho parlato ai miei ragazzi di tattica: ci allungavamo troppo facilmente, serviva una squadra più corta e meno sfilacciata”.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 2-1 defrel

Lazio-Sassuolo 2-1: biancocelesti superiori, ma dalla sconfitta romana c’è tanto da imparare

Lazio-Sassuolo è terminata con un deludente 2-1: un risultato che a tanti parrà scontato, ma …