mercoledì , 30 settembre 2020
Home / Campionato / Di Francesco prima di Sassuolo-Napoli: “Dobbiamo metterli in difficoltà e non subire il loro gioco”

Di Francesco prima di Sassuolo-Napoli: “Dobbiamo metterli in difficoltà e non subire il loro gioco”

Domani si gioca Sassuolo-Napoli e, come di consueto, Eusebio Di Francesco ha tenuto la canonica conferenza stampa pre-partita.

Gli uomini di Sarri stanno facendo vedere ottime cose quest’anno: “Il Napoli è la squadra che in questo momento gioca il miglior calcio in Italia, sarà difficile da affrontare ma ci proveremo. Al di là dei precedenti, mi auguro di poter continuare la nostra ‘tradizione’ di far punti con le squadre difficili. Loro sono difficili da affrontare, dobbiamo essere bravi noi.

Il tecnico toscano ha un ruolo fondamentale nell’impianto della squadra azzurra: “In tante intepretazioni siamo simili, cambiano gli interpreti. Sarri è stato bravo a cambiare il modulo a seconda dei suoi giocatori e a far lavorare tutti i reparti in sintonia. Complimenti al suo lavoro, è un ottimo allenatore.

Leggi anche > VERSO SASSUOLO-NAPOLI: LA PARTITA DEGLI EX

Partito Higuain e dopo l’infortunio di Milik, gli azzurri hanno puntato felicemente su Dries Mertens: “Noi con Defrel abbiamo fatto quello che il Napoli ha fatto con Mertens, adattandolo da un ruolo di seconda punta esterna a quello di prima punta. Accanto a Mertens ci sono interpreti che gli permettono di fare quello che sta facendo. Mi piace come gioca.

L’importante sarà giocarsela: “Se ci chiudiamo in difesa dall’inizio della gara lo schiaffo lo prendiamo. Nel calcio dobbiamo avere un’idea e un pensiero. Dobbiamo metterli in difficoltà e non subire il loro gioco.

Infine un riferimento alle recenti dichiarazioni di Squinzi: “Non dubitavo della stima del patron. Ovviamente con lui e con la società ci incontreremo più avanti. Io credo che il Sassuolo sia una società di ottimo livello e che sta crescendo e maturando nell’insieme generale. Penso che però debba pensare a far crescere i giovani e cercare di mantenere la categoria che è la cosa più importante. Già questo è un successo, ma se dovessero arrivare risultati migliori ben vengano. Non ho dubbi sul valore e sulle qualità di questa società. Ora e in futuro.

di-francesco-sassuolo-900x540

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giuseppe Guarino
Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …