venerdì , 4 dicembre 2020
Home / Coppa Italia / Di Francesco dopo Genk-Sassuolo: “Loro più concreti, ma quel rigore non dato…”
Eusebio Di Francesco
Eusebio Di Francesco

Di Francesco dopo Genk-Sassuolo: “Loro più concreti, ma quel rigore non dato…”

Eusebio Di Francesco è amareggiato per la sconfitta maturata al termine di Genk-Sassuolo, ma nonostante questo vede anche gli innegabili lati positivi della prestazione dei neroverdi. Il mister ha così parlato ai microfondi Sky: “Abbiamo cercato di mettere in campo quella che è la nostra idea di calcio, ma devo ammettere che loro sono stati più bravi nell’attaccare la porta. Anche noi, però, abbiamo avuto il pallino del gioco e non siamo stati magari brillanti nell’andare a chiudere e ad essere concreti negli ultimi venti metri, al contrario di quel che hanno fatto loro. L’aver preso due reti in 25 minuti ci ha condizionato ma ho voluto rischiare mettendo un attaccante in più”.

Di Francesco fa un cenno anche all’episodio del fallo su Pellegrini non sanzionato con  il rigore da parte di Lainy: “Peccato, dal mio punto di vista era rigore: il fallo, che l’arbitro ha peraltro fischiato, era dentro l’area. Poi magari sarebbe stata un’altra partita, se fossimo riusciti ad andare sul 2-1 già all’inizio della ripresa. Abbiamo dovuto giocoforza rischiare qualcosa in contropiede, ma guardo comunque avanti con positività, pur dispiacendomi per la sconfitta”.

LEGGI ANCHE > LE PAGELLE DI GENK-SASSUOLO

L’attenzione è già rivolta alla gara di domenica contro il Milan: “L’incontro sarà difficilissimo, questa sera rientreremo molto tardi. In questo momento poi siamo con una rosa risicata, non mi piace piangermi addosso, ma ovviamente in questo momento non c’è la possibilità di scegliere. Cercherò comunque di recuperare qualcuno degli infortunati. Dobbiamo comunque scendere in campo per fare una grande gara”. 

ZOLDER
ZOLDER
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Jeremie Boga Spal sassuolo-spal precedenti

Tabellone Coppa Italia: Sassuolo-SPAL al Mapei Stadium, ai quarti contro la Juve?

La Lega Serie A ha sorteggiato il tabellone per gli Ottavi e i Quarti di …