E’ appena finita Genk-Sassuolo: in Belgio, i neroverdi hanno perso per 3-1 contro i padroni di casa. Nonostante la partita si sia messa da subito in salita, il Sassuolo, come è suo solito, ha lottato su tutti i palloni, ma è risultato meno cinico rispetto a quanto ci aveva abituato nelle ultime partite di campionato e in casa con l’Athletic Bilbao. Il voto alla squadra è un 5,5, mentre per Di Francesco c’è poco da rimproverare: formazione e cambi obbligati, con tanto di esordio di Simone Caputo per l’ultimo quarto d’ora.

LE PAGELLE DI GENK-SASSUOLO 3-1
SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6,5; Lirola 6, Letschert 5,5, Acerbi 5,5, Peluso 5,5; Biondini 5,5 (dal 59′ Ragusa 5), Magnanelli 6, Pellegrini 5,5 (dal 66′ Mazzitelli 6); Ricci 5 (dal 79′ Caputo SV), Defrel 5, Politano 6,5.
- Matteo POLITANO 6,5: dare un mezzo voto in più rispetto agli altri soltanto per il gol sarebbe non riduttivo, ma sbagliato. E’ il romano a cercare il guizzo, innescare Lirola, dribblare gli avversari. Ciò che fa specie, stasera, è che non risente della prestazione grigia generale.
- Antonino RAGUSA e Federico RICCI 5: il loro ballottaggio è alla pari, ma il tutto è livellato verso il basso. Ragusa è pressoché assente in oltre mezz’ora di gioco ad eccezione di un colpo di testa, Ricci sbaglia tantissimo negli ultimi venti metri. Al contrario dei difensori, che fanno sì svarioni più evidenti ma hanno anche operato bene in altre azioni, i nuovi esterni di Di Francesco non riescono a fare il salto di qualità.