mercoledì , 2 dicembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Francesco Farioli: “Grazie Sassuolo, ma volevo più responsabilità”
Francesco Farioli
foto: sassuolocalcio.it

Francesco Farioli: “Grazie Sassuolo, ma volevo più responsabilità”

Dopo cinque giornate, il suo Alanyaspor è in cima alla classifica della Super Lig turca con 13 punti: parliamo di Francesco Farioli, vice allenatore della squadra turca ed ex preparatore dei portieri del Sassuolo di De Zerbi. Francesco è stato intervistato da TuttoMercatoWeb e non ha risparmiato parole al miele per Sassuolo e De Zerbi, con cui ha collaborato anche quando era a Benevento:

De Zerbi? Il suo credo calcistico è entrato nel mio DNA, le idee sono simili e il nostro era un percorso condiviso. Il calcio proposto a Benevento e Sassuolo è quello in cui credo: serve grande padronanza, pazienza e ragionamento. Lavoriamo per un cambio di paradigma in Turchia, molte squadre prediligono le fasce per portare rapidamente la palla nella metà campo avversaria. L’addio al Sassuolo? L’Alanyaspor è stata un’opportunità verificatasi all’ultimo momento, ma andarmene via dal Sassuolo e dal calcio italiano non è stata una scelta facile né a cuor leggero“.

Leggi anche > SASSUOLO, ADDIO A SORPRESA: SE NE VA FARIOLI

“Ho lavorato nello staff di De Zerbi per tre anni, ma volevo avvicinarmi ad un obiettivo diverso, professionalmente parlando. Avevo voglia di responsabilità, di affrontare le difficoltà in prima persona, studiare soluzioni e prendere decisioni; un ruolo che mi avvicini a ciò che vorrei essere nei prossimi anni. Un ringraziamento doveroso va al Sassuolo, che mi ha lasciato andare nonostante il poco preavviso. L’Alanyaspor è come un foglio bianco, tutto da scrivere. Il lavoro da fare è moltissimo, il club si sta sviluppando ora e l’idea di costruire da zero mi ha affascinato“.

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Davide Biondini

AIC: Biondini eletto vicepresidente, nel Consiglio anche la Parisi e due ex Sassuolo

Nella giornata di ieri, l’Assemblea Generale dell’Associazione Italiana Calciatori (AIC) ha eletto il nuovo Consiglio …