sabato , 23 gennaio 2021
Home / Campionato / Di Francesco dopo Chievo-Sassuolo: “Più giusto il pari, ma noi poco concreti”
Eusebio Di Francesco

Di Francesco dopo Chievo-Sassuolo: “Più giusto il pari, ma noi poco concreti”

Un Eusebio Di Francesco amareggiato per il risultato ma non del tutto deluso dalla prestazione dei suoi quello che arriva ai microfoni di Rai Sport. Il tecnico neroverde, nel commentare la sconfitta maturata contro il Chievo, come sempre non nega i problemi che si sono manifestati nel corso del match: “I cambi sono stati praticamente obbligati a causa di tre infortuni. Solo quando ho sostituito Duncan ho fatto in realtà la scelta tecnica di inserire un ulteriore attaccante per un centrocampista per passare al 4-2-4. Chiaramente questo ha condizionato la partita“.

Abbiamo preso due gol su calcio piazzato” prosegue Di Francesco “e avevamo  di fronte una squadra che ha dimsotrato di difendersi bene. Noi abbiamo cercato di attaccare mantenendo spesso il pallino del gioco ma il problema è stata la nostra poca concretezza. Non abbiamo quasi mai tirato in porta e questo è stato il nostro limite. D’altra parte, però, queste partite fanno parte del percorso di crescita dei nostri giovani. Abbiamo messo in campo molti debuttanti e sappiamo di correre dei rischi quando affrontiamo partite contro squadre esperte come il Chievo, per le quali la massima serie non è una novità”.

Per quello che si è visto in campo sarebbe stato più giusto un pareggio” conclude il mister “e non credo che la squadra abbia pagato la stanchezza dei tanti impegni ravvicinati. Se così fosse stato il Chievo ci avrebbe dominato, mentre abbiamo trovato comunque modo di essere pericolosi. Non giudichiamo le partite solo dal risultato, ma focalizziamoci anche sul gioco espresso”.

difra6

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

lazio-sassuolo 1-2

Serie A, le probabili formazioni di Lazio-Sassuolo: in dubbio Maxime Lopez e Boga, rientra Locatelli

Il pareggio casalingo nel derby con il Parma ha lasciato l’amaro in bocca ai neroverdi …