giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Le pagelle di Chievo-Sassuolo 2-1: Ricci vivace, Iemmello fuori partita
fonte: repubblica.it

Le pagelle di Chievo-Sassuolo 2-1: Ricci vivace, Iemmello fuori partita

Seconda sconfitta sul campo (terza se consideriamo le Pec) per il Sassuolo di Di Francesco. I neroverdi escono sconfitti 2-1 dal Bentegodi di Verona, lasciando i tre punti ad un Chievo non trascendentale ma ordinato, che fa sua una partita che forse avrebbe potuto concludersi con un pareggio.

Il mister ha fatto quel che ha potuto, ma tre cambi obbligati su tre per problemi fisici dei giocatori sono una mazzata ben difficile da assorbire. I piani dell’allenatore, che punta molto sui cambi nella seconda parte della gara, sono giocoforza stati sostanzialmente sconvolti.

Acerbi, Antei e Ricci hanno comunque sfoderato prestazioni più che dignitose. Lo stesso non si può dire per Iemmello, apparso completamete avulso dal gioco. Anche il centrocampo, specie nel primo tempo, ha balbettato, non mostrando una delle sue migliori prestazioni. Defrel, autore del gol del momentaneo pareggio, ha putroppo delle responsabilità sul gol di Castro e questo penalizza la sua valutazione.

 

LE PAGELLE DI CHIEVO-SASSUOLO 2-1

SASSUOLO (4-3-3): Consigli 6; Letschert 5,5, Cannavaro 6 (dal 46′ Antei 6,5), Acerbi 6,5, Peluso 6; Biondini 5,5, Magnanelli 6, Duncan 5,5 (dal 59′ Politano 6); Defrel 6, Matri SV (dal 21′ Iemmello 5), Ricci 6,5.

  • Federico RICCI 6,5: l’esterno offensivo, dal canto suo, si conferma un buonissimo prospetto e, pur non disputando una partita di grido, è autore di una prestazione convincente.
  • Pietro IEMMELLO 5: sostituisce Matri e ha quasi un’intera partita per mettersi in mostra, ma quanto fatto vedere in campo non è assolutamente soddisfacente. L’ex Spezia è quasi un fantasma in campo: davvero un peccato. Sarà per la prossima.
fonte: repubblica.it
fonte: repubblica.it
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Massimiliano Todeschi

Massimiliano Todeschi
Giornalista fulminato sulla via di Sassuolo dopo decenni di indifferenza verso il calcio. Miracoli neroverdi.

Potrebbe Interessarti

Sassuolo-Crotone, l’arbitro è Ivano Pezzuto: ecco precedenti e squadra arbitrale

Sarà Ivano Pezzuto della Sezione AIA di Lecce l’arbitro di Sassuolo-Crotone, sfida valida per la …