domenica , 29 novembre 2020
Home / Notizie Neroverdi / Francesco Cassata: “Sassuolo piazza ideale, mi trovo benissimo”

Francesco Cassata: “Sassuolo piazza ideale, mi trovo benissimo”

L’ultimo acquisto del Sassuolo si chiama Francesco Cassata, centrocampista classe ’97 cresciuto nelle giovanili di Empoli e Juventus, con alle spalle una stagione all’Ascoli in Serie B prima di passare a titolo definitivo in neroverde.

Francesco Cassata si sta allenando con la squadra a Vipiteno, nella sesta puntata di #EstateNeroverde, lo speciale di Sassuolo Channel sul ritiro estivo, il giocatore in una breve intervista si è presentato ai suoi nuovi tifosi.

cassata francesco, foto: sassuolocalcio.it
cassata francesco, foto: sassuolocalcio.it

Qui mi trovo molto bene, mi sono inserito subito bene” – sono le prime parole di Cassata, che poi presenta le sue caratteristiche: “Sono un centrocampista centrale, ma posso giocare anche come mezz’ala, mi piace inserirmi e giocare per la squadra. Il mio modello di giocatore è Marchisio“.

Sul suo trascorso:Ho giocato per nove anni nell’Empoli, ho fatto la primavera con la Juve e nella scorsa stagione la mia prima esperienza tra i professionisti nell’Ascoli in Serie B. Ad Ascoli è stata una bella esperienza, mi sono trovato bene è una piazza importante con i giusti stimoli per fare bene. In Nazionale ho fatto tutta la trafila delle categorie, fino ad arrivare all’Under 20“.

Leggi anche > STEFANO SENSI LANCIA LA SFIDA: “COMPRATEMI AL FANTACALCIO, CON VI DELUDERO'”

Cosa mi ha convinto a scegliere Sassuolo?La piazza e il progetto che la società ha nel lungo termine, crede molto nei giovani, penso che qui ci siano tutte le carte in regola per poter fare bene“.

Su mister Bucchi: “Ho sensazioni positive su di lui, propone un bel calcio e mi piace il suo modo di gestire il gruppo”.

Tra gli obiettivi di Francesco Cassata nella stagione che sta per iniziare c’è quello di fare qualche gol in più rispetto all’ultimo anno ad Ascoli, dove il centrocampista in 36 presenze ha segnato un solo gol e fornito 5 assist.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

Gianluca Scamacca Genoa

Prestiti Sassuolo, Sedicesimi Coppa Italia: Scamacca colpisce ancora, in campo Russo

Enrico BRIGNOLA (SPAL): in campo 78′ da titolare in SPAL-Monza 2-0. Viene sostituito tre minuti …