giovedì , 1 ottobre 2020
Home / Campionato / Focus on Sassuolo-Udinese: precedenti e curiosità
(foto: repubblica.it)

Focus on Sassuolo-Udinese: precedenti e curiosità

Mercoledì sera 25 Ottobre al Mapei Stadium a sfidare il Sassuolo di mister Bucci, arriverà l‘Udinese di Gigi Del Neri, due formazioni distanziate in classifica da solo due punti, 8 quelli dei neroverdi, 6 i punti dei bianconeri; bottino piuttosto magro per le qualità delle due formazioni.

L’Udinese è reduce da una sonora sconfitta in casa contro la Juventus che nonostante l’inferiorità numerica è riuscita ad imporsi con un pesante 6-2. Il Sassuolo arriva dalla prima vittoria in campionato per 1-0 contro la Spal al Mazza di Ferrara.

(foto: repubblica.it)

Sono 15 i gol messi a segno fino a questo momento dai friulani, ad andare in rete con 11 giocatori, alla pari del Napoli è la squadra che ha mandato a segno più giocatori diversi: Théréau, Nuytinck, Jankto, Lasagna, de Paul, Stryger Larsen, López, Fofana, Samir, Perica e Danilo. Il Sassuolo, nonostante la qualità degli attaccanti è riuscita ad andare in rete solo 5 volte con 4 giocatori diversi: Sensi, Politano, Matri e Berardi. Sassuolo-Udinese è anche il secondo peggior attacco del campionato (Sassuolo 5 gol), contro la seconda peggior difesa (Udinese 21 gol).

Gli Highlights di Sassuolo-Udinese 1-0 (ultima sfida giocata a, Mapei Stadium)

Sono 8 i precedenti tra Sassuolo e Udinese nel campionato di Serie A: 3 vittorie per i neroverdi, 2 pareggi e due vittorie per i bianconeri. Dopo aver perso entrambe le sfide nella stagione 2013/14 (il primo anno nel campionato di massima serie), il Sassuolo è rimasto imbattuto nei successivi sei scontri. Nessun precedente tra Bucchi e Delneri.

Leggi anche >LE DICHIARAZIONI DI BUCCHI ALLA VIGILIA DI SASSUOLO-UDINESE

Statistiche individuali:
Alessandro Matri ha fatto dell’Udinese la sua “vittima” preferita, segnando sei gol in Serie A, a nessuna squadra ha realizzato più gol nel massimo campionato.
Federico Peluso se impegnato nella sfida contro i friulani potrebbe timbrare la 200^ partita in Serie A.
Paolo Cannavaro sarà la 100ª in Serie A con la maglia neroverde.
Francesco Magnanelli ha segnato la sua prima rete in Serie A proprio contro l’Udinese, nel Maggio 2015 al Friuli. Sempre nel Maggio 2015 anche Alfred Duncan segnava il suo primo gol in Serie A contro l’Udinese, ma con la maglia della Sampdoria.
Danilo è l’unico giocatore ad essere stato sempre presente nelle otto sfide in Serie A tra Sassuolo e Udinese.

Segui la diretta di Sassuolo-Udinese dalle ore 19:30 su Canale Sassuolo.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

I numeri di Spezia-Sassuolo 1-4: Caputo vede i 40 gol in Serie A

La prima vittoria del Sassuolo 2020/2021 non ha tardato ad arrivare: alla seconda uscita stagionale, …