giovedì , 30 Novembre 2023

Focus on Sampdoria-Sassuolo: precedenti, curiosità e gli highlights della scorsa stagione

Lunedì sera alle ore 20:30 allo stadio Luigi Ferraris di Genova si giocherà Sampdoria-Sassuolo, sfida valida per la nona giornata del Campionato di Serie A 2018-19.

Sampdoria e Sassuolo sono distanti un solo punto in classifica, sono 14 quelli raccolti dalla squadra di Giampaolo nelle prime otto partite di Campionato, con quattro vittorie, due pareggi e due sconfitte. 13 i punti raccolti fino a questo momento dal Sassuolo di De Zerbi, con 4 vittorie, un pareggio e tre sconfitte.

Le due squadre arrivano alla sfida del Monday Night di Serie A da risultati nettamente opposti, i neroverdi hanno alle spalle due sconfitte consecutive, il 4-1 contro il Milan al Mapei Stadium e il 2-0 contro il Napoli al San Paolo. I blucerchiati arrivano da due vittorie consecutive: il 2-1 alla Spal e l’1-0 all’Atalanta nell’ultima giornata di campionato.

Sassuolo tutto all’attacco, ma occhio in difesa

Analizzando i valori medi delle due squadre in queste prime otto giornate di campionato, i numeri delle due squadre si equivalgono, i neroverdi sono leggermente più orientati all’attacco, ma la difesa resta ancora troppo vulnerabile: sono 14 i gol subiti dai neroverdi, 1,75 a partita, mentre per la Samp si conferma miglio difesa del campionato con soli 4 gol subiti.

fonte: Serie A

I precedenti di Sampdoria-Sassuolo

I precedenti tra Sampdoria e Sassuolo sorridono ai neroverdi, che nelle ultime tre partite contro i doriani hanno sempre vinto. Nella scorsa stagione gli emiliani vinsero sia la gara al Ferraris che quella al Mapei con il risultato di 1-0 (gol di Politano all’andata, gol di Matri al ritorno). 

Leggi anche > CONSIGLI: “DE ZERBI BRAVO A COINVOLGERE TUTTO IL GRUPPO”

Le due formazioni si sono affrontate in dieci occasioni, con un bilancio nettamente a favore dei neroverdi: 5 vittorie per il Sassuolo, 2 per la Sampdoria e 3 pareggi. Anche al Ferraris è la formazione neroverde ad aver raccolto più punti, nei 5 precedenti: 3 vittorie per il Sassuolo, un pareggio e una sconfitta.

Statistiche Sampdoria-Sassuolo Opta:

Tre successi di fila per i neroverdi nelle ultime tre partite disputate contro la Samp in Serie A, mantenendo la porta imbattuta nelle due sfide più recenti contro i blucerchiati.

Il Sassuolo ha vinto tre delle cinque sfide contro la Sampdoria allo stadio Ferraris in Serie A (1N, 1P), trovando sempre la via del gol (11 reti neroverdi: 2,2 in media a match).

La prima tripletta in Serie A di Domenico Berardi è arrivata proprio contro la Sampdoria allo stadio Ferraris (novembre 2013); tre degli ultimi quattro gol dell’attaccante classe 1994 sono stati realizzati in trasferta.

Il Sassuolo è la squadra che ha recuperato più punti da situazione di svantaggio in questo campionato (sette).

La Sampdoria ha vinto le ultime due gare in campionato, non colleziona tre successi consecutivi da novembre 2017.

Il Sassuolo è uscito sconfitto nelle ultime due partite in campionato, non perde tre partite di fila in Serie A dallo scorso novembre.

Il Sassuolo ha la miglior percentuale realizzativa in questo campionato, inclusi tiri ribattuti (13.8%) – la Sampdoria è terza in questa graduatoria (13.2%).

Il Sassuolo è la formazione che ha realizzato più gol con giocatori subentrati nel campionato in corso (tre).

Fabio Quagliarella ha segnato due gol nelle prime tre presenze in questo campionato, ma non va a segno da cinque turni: è il suo digiuno più lungo in Serie A da febbraio 2017.

Gregoire Defrel, autore di cinque gol in questo campionato, ha già segnato al Sassuolo in Serie A (con il Cesena nel maggio 2015). L’attaccante francese ha collezionato 62 presenze, condite da 19 reti, con la maglia neroverde in Serie A.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

infortunio viti sassuolo

Sassuolo, altro infortunio per Viti: lesione ai flessori della coscia sinistra

Altro infortunio per Mattia Viti nel giro di poche settimane. Dopo la lesione all’adduttore destro rimediata a …