A tre giorni dal posticipo della nona giornata di campionato contro la Sampdoria, è intervenuto in conferenza stampa il portiere Andrea Consigli: ecco le sue parole, riportate da SassuoloChannel.
“Sampdoria? Stiamo preparando bene la partita, in queste due settimane abbiamo lavorato per migliorare la condizione. Affronteremo una squadra che gioca insieme da un paio di anni, è forte, fastidiosa e organizzata. Defrel? Non prepariamo mai la partita basandoci su un giocatore; sappiamo quanto sia forte Greg. Cerchiamo di imporre il nostro gioco in ogni partita e abbiamo una nostra metodologia di attacco indipendentemente dall’avversario che affrontiamo. Errori? Siamo una squadra che gioca sempre dal portiere, è normale che si possa incappare in errori le prime volte. De Zerbi? Ha un gioco che mi piace e mi tiene attivo anche quando la palla è lontana”.
LEGGI ANCHE > SAMPDORIA-SASSUOLO SARA’ DIRETTA DA FRANCESCO FOURNEAU
“Gruppo? Ho una grande considerazione dei miei compagni, è vero che molti di loro sono appena arrivati. Il mister è bravo a tenere tutti dentro e a farli giocare bene. Abbiamo raccolto meno di quanto meritiamo: se avessimo segnato per primi contro il Milan, la gara si sarebbe incanalata a nostro favore. Se riusciamo a prendere consapevolezza delle nostre qualità possiamo fare ancora meglio. Obiettivo? Questa squadra ha grandi potenzialità, ma non so dove potremo arrivare; se dovessimo trovarci a lottare per qualcosa di importante, potrà succedere di tutto”.