sabato , 25 Maggio 2024
Fiorentina-Sassuolo precedenti
foto: Lapresse via LegaSerieA

Fiorentina-Sassuolo 2-2: tutto perfetto, poi è cominciato il secondo tempo

Un momento in cui tutto è stato perfetto. Potrebbe corrispondere con la fine del primo tempo di Fiorentina-Sassuolo 2-2. Con quell’attimo di calma apparente, coi neroverdi in doppio vantaggio. Come convinti che tutto fosse oramai in discesa.

Un ottimo primo tempo, quello dei ragazzi di Dionisi. E non solo per le prestazioni dei vari Scamacca, Frattesi e Raspadori, con tanto di gol dei primi due. A rivelarsi azzeccato è stato l’atteggiamento, condito dalle esaltanti parate di Andrea Consigli.

Leggi anche > LE PAGELLE DELLA GARA DELL’ARTEMIO FRANCHI: I VOTI DEI NEROVERDI

highlights fiorentina-sassuolo 2-2
foto: ACF Fiorentina

Fiorentina-Sassuolo 2-2: contrappasso dantesco nella città del sommo poeta

Poi è cominciato il secondo tempo. E sì, c’era da aspettarsi che la Fiorentina avrebbe imposto il suo gioco e avrebbe provato a rimontare i re delle rimonte. Un contrappasso dantesco nella città del sommo poeta. Ma una rimonta completata a metà. E a un certo punto ci si accontenta. Ché chi si accontenta gode (così così, cit.).

Che il pareggio sia stato il risultato più giusto lo hanno detto in tanti. Probabilmente lo è. Ma è un pareggio che dà consapevolezza, specie perché arrivato contro una delle squadre più in forma del campionato. Una squadra che potrebbe essere una diretta concorrente. Forse. Ora non ci resta che concludere al meglio il 2021 e staccare il Bologna di Mihajlovic in un derby natalizio da giocarsi al freddo e al gelo del Mapei.

Seguici anche su Instagram

pagelle dei tifosi fiorentina sassuolo
foto: Sassuolo Calcio

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

lazio sassuolo ballardini

LIVE – Lazio-Sassuolo, a breve la conferenza stampa della vigilia di Ballardini

Davide Ballardini raggiungerà tra pochi minuti la sala stampa del Mapei Football Center per presentare …