domenica , 27 Novembre 2022
under 16 e under 15

FOTOGALLERY – Il Sassuolo Under 15 saluta l’anno con un tris al Parma

Si conclude nella maniera migliore possibile il girone d’andata del Sassuolo Under 15 guidato da mister Gilioli. Questa mattina, allo “Zanti” di San Michele, i neroverdi hanno battuto con un secco 3-0 i pari età del Parma. Succede tutto a metà ripresa, con i neroverdi che chiudono nel giro di tre minuti dopo lo 0-0 del primo tempo. Al 49′, infatti, capitan Giorgio Vezzosi sblocca la gara dagli undici metri. Non passa nemmeno un minuto e al 50′ Catello Amendola sigla il raddoppio; chiude la gara il gol di Giovanni Lauricella, arrivato al 52′. I 2007 neroverdi chiudono il girone d’andata al terzo posto alle spalle di Fiorentina ed Empoli: ora una lunga sosta che terminerà il 30 gennaio prossimo, data della sfida casalinga contro la Spal.

A fine partita abbiamo raggiunto il tecnico del Sassuolo, Cris Gilioli. Queste le sue parole in esclusiva ai nostri microfoni: “Sono molto contento di aver chiuso l’anno in questo modo. Oggi non era una partita facile e abbiamo fatto una discreta prestazione, soprattutto in fase di non possesso perché siamo stati bravi e aggressivi. In fase di possesso possiamo migliorare tanto, ma comunque oggi era importante concedere poco e l’abbiamo fatto. Abbiamo sfruttato le occasioni che ci hanno concesso e faccio i complimenti ai ragazzi che ora possono godersi un meritato riposo. Devono staccare la spina ed essere pronti a tornare a gennaio perché sarà un girone di ritorno tosto, dato che gli avversari ci conoscono. C’è da lavorare tanto. Ringrazio anche il mio staff che mi sta aiutando moltissimo”. 

Sul girone d’andata: “Abbiamo fatto 18 punti, frutto di 6 vittorie e 3 sconfitte. Abbiamo sbagliato solamente la prestazione nel secondo tempo di Empoli e un po’ il secondo tempo di Firenze, soprattutto come atteggiamento generale. Per il resto, siamo stati in partita con tutti facendo spesso la partita. Sono contento dei ragazzi, abbiamo fatto circa 70/71 allenamenti insieme, siamo un gruppo completamente nuovo e abbiamo dei buoni margini di miglioramento. Abbiamo tanto da lavorare e questo è un gruppo che darà soddisfazioni al Sassuolo nei prossimi anni. Essendo nuovi, abbiamo solo bisogno di limare alcuni dettagli e avere più coraggio perché tutti i ragazzi sono bravi a giocare. Dobbiamo cercare di sbagliare meno allenamenti possibili dal punto di vista dell’atteggiamento perché per i ragazzi è il primo vero anno di crescita nel settore giovanile e noi dello staff dobbiamo essere bravi a creare una mentalità ai ragazzi. Sono molto predisposti per il lavoro ed è un piacere allenarli. Ancora non abbiamo fatto niente, abbiamo un obiettivo in testa e dobbiamo cercare di perseguirlo lavorando quotidianamente per cercare di raggiungerlo”.

Leggi anche > UFFICIALE: Sassuolo-Sampdoria Under 17 rinviata a data da destinarsi

Tabellino Sassuolo-Parma Under 15

SASSUOLO-PARMA 3-0

Reti: 49′ rig. Vezzosi (S), 50′ Amendola (S), 52′ Lauricella (S).

SASSUOLO: Mantini, Campani, Gentile (76′ Baldari), Longano (58′ Acatullo), Sibilano (67′ Reggiani), Vezzosi, Amendola (76′ Piccirillo), Goulart (76′ Belicchi), Chiricallo (67′ Trolese), Mussini, Lauricella (58′ Ardizzone).

A disposizione: Nyarko, Pracek.

Allenatore: Cris Gilioli.

PARMA: Taina, De Simone, Lucino (62′ Marchesi), Acampora (70′ Silipo), Trabucchi (52′ Russo), Baciocchi (70′ Semeraro), Gandolfi (62′ Trombetta), Campatelli (52′ Alinovi), Ferrari, Plicco, Zamuner (52′ Lori).

A disposizione: Casentini, Mirri.

Allenatore: Riccardo Nizzola.

Arbitro: Sig. Roli di Modena.
Assistenti: Sig. Bulzis di Reggio Emilia e Sig. Rossi di Reggio Emilia.

Ammoniti: 34′ Gandolfi (P), 57′ Lauricella (S).
Espulsi:

Note:

FOTOGALLERY SASSUOLO-PARMA 3-0 UNDER 15 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA)

Successivo Precedente

Successivo Precedente

Segui CS anche su Instagram! 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

sassuolo ascoli under 15

Manita dell’Under 15: il Sassuolo batte 5-1 l’Ascoli a Fiorano

Il Sassuolo Under 15 torna alla vittoria e lo fa in maniera roboante: al “Ferrari” …