giovedì , 24 giugno 2021
Home / Campionato / FIGC, migliori italiani 2020-21: il Sassuolo in cima alle statistiche con Consigli, Ferrari, Locatelli e Berardi
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MARCH 13: Manuel Locatelli of U.S. Sassuolo Calcio celebrates with teammate Gian Marco Ferrari after scoring his team's first goal during the Serie A match between US Sassuolo and Hellas Verona FC at Mapei Stadium - Città del Tricolore on March 13, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

FIGC, migliori italiani 2020-21: il Sassuolo in cima alle statistiche con Consigli, Ferrari, Locatelli e Berardi

La FIGC ha comunicato alcuni ideali podi per quattro categorie, comprendenti i giocatori italiani che hanno fatto meglio nella stagione 2020-21 in quanto a parate, passaggi, assist e gol.

Il Sassuolo è in presente in tutte e quattro le categorie con alcuni dei suoi giocatori più rappresentativi: Andrea Consigli, Gian Marco Ferrari, Manuel Locatelli e Domenico Berardi.

Consigli è il portiere italiano con il maggior numero di interventi effettuati (131 in 37 match, 3,5 a partita). Andrea è seguito da Alessio Cragno del Cagliari (130 in 34 match) e Emil Audero della Sampdoria (122 in 37 match).

Locatelli è il giocatore che ha effettuato più passaggi, a quota 2.749 in 34 incontri disputati (80,9 a partita). Esattamente dietro di lui Gian Marco Ferrari, con (2.708 in 34 match). Chiude il podio il centrale interista Alessandro Bastoni.

Per numero di assist è invece Federico Chiesa il primo in classifica a quota 9, seguito da Antonio Candreva (8) e dal trio Berardi-Insigne-Barella, a quota 7.

Berardi è presente anche sul podio dei cannonieri italiani. Con 17 reti, Mimmo è terzo dietro Ciro Immobile (20) e Lorenzo Insigne (19).

SEGUICI ANCHE SU INSTAGRAM

manuel locatelli gian marco ferrari
foto: Getty
GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

Andrea Costa stadi

Il sottosegretario Costa: “La Serie A partirà il 22 agosto con il 25% di pubblico”

Il sottosegretario alla Salute Andrea Costa, ai microfoni di Radio Punto Nuovo, ha parlato della …