mercoledì , 12 maggio 2021
Home / Notizie Neroverdi / Ex Sassuolo: Richmond Boakye passa dalla Stella Rossa al Gornik Zabrze
Richmond Boakye
foto: sassuolocalcio.it

Ex Sassuolo: Richmond Boakye passa dalla Stella Rossa al Gornik Zabrze

Richmond Boakye è stato uno degli uomini più importanti per la promozione in Serie A del Sassuolo con i suoi 11 gol (al pari di Berardi e Terranova). Dopo l’esperienza in neroverde, Boakye ha girato il mondo: dall’Elche in Spagna al Roda JC in Olanda, passando per il Suning in Cina e la Stella Rossa in Serbia. Con la formazione di Belgrado, da cui si è svincolato a gennaio, ha calcato palcoscenici importanti come quelli della Champions League: ora, Boakye è il nuovo numero 10 del Gornik Zabrze, squadra di prima divisione polacca.

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM DI CANALE SASSUOLO!

Boakye ha firmato fino a fine stagione con il Gornik Zabrze, squadra che lo ha già fatto esordire ieri contro il Rakow in Coppa di Polonia. Piccola curiosità: il Sassuolo ha chiuso un affare proprio con il Gornik Zabrze. Il giocatore in questione? Bartosz Markiewicz, arrivato in Italia nel 2019 per l’Under 17 di Barone: una meteora passata poi all’Ascoli Primavera, da cui si è già svincolato qualche settimana fa.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

CIES: Sassuolo quarto in Italia per impiego di giocatori del vivaio

L’argomento del Weekly Post 337 del CIES, Osservatorio del Calcio Internazionale, è l’impiego dei giocatori …