Il Sassuolo vince ancora, il giorno di ritorno non era iniziato nel migliore dei modi, ma finalmente la squadra di Eusebio Di Francesco sembra aver trovato la serenità, terza vittoria consecutiva quella di misura contro l’Udinese.
Manca ancora una partita alla fine del campionato e il Sassuolo ha già raccolto 12 punti in più rispetto alla scorsa stagione, “La società mi aveva chiesto una salvezza tranquilla e penso di avercela fatta a voti alti” sono le parole del mister ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria contro l’Udinese.
Queste le parole di Eusebio Di Francesco al termine della gara ai microfoni di Sky Sport: “Non siamo partiti benissimo, ma nel finale abbiamo creato tante occasioni. La squadra mi è piaciuta per la manovra, ci siamo espressi bene. Sono contento del finale di campionato, perché la squadra non ha mollato, pur non avendo avuto difensori per lunghi tratti della stagione. La società mi aveva chiesto una salvezza tranquilla e penso di avercela fatta a voti alti. Inconsciamente può nascere un po’ di presunzione nella squadra e nell’ambiente, serve del tempo per cui per parlare di progetti. Siamo stati frettolosi nel cercare qualcosa per cui non siamo pronti. Vogliamo crescere, ma bisogna andare avanti passo dopo passo. Noi siamo giovani e nuovi, ma abbiamo le idee chiare“.
Il tecnico neroverde parla anche del futuro, il suo e quello dei suoi talenti: “Io qui sto benissimo, ma a me le chiacchiere non piacciono. Ritengo che la società più vicina sia il Sassuolo, le voci lasciano il tempo che trovano. Zaza e Berardi? Ci vuole coraggio, se non si osa non arrivano i risultati. Mi piacciono i giocatori che cercano la giocata, che ha creatività e io ho giocatori così. Zaza per me è da Juventus, non si può precludere la possibilità di passare in una grande squadra. Sono convinto, però, che possa aiutarci ancora a crescere. Dovreste vedere come si allena…“.