Siamo già vicini al clima della vigilia: Rapid Wien-Sassuolo avrà inizio alle 21.05 di giovedì 20 ottobre. Il terzo impegno del girone F di Europa League riveste un’importanza cruciale per la truppa di Di Francesco, che come le altre tre squadre del raggruppamento ha finora incamerato tre punti, frutto di una vittoria e di una sconfitta.
I neroverdi saranno privi di Berardi e Missiroli, il cui recupero potrebbe finalmente realizzarsi la prossima settimana, nonché di Letschert. Il difensore olandese ha infatti riportato una lussazione alla spalla sinistra e le sue condizioni non gli permetteranno di essere della partita. La squadra partirà domattina da Bologna e alla spedizione si aggiungerà Alfred Duncan, che pur avendo recuperato dalla distorsione alla caviglia rimediata nel match contro il Chievo potrebbe non essere schierato dal primo minuto, rimanendo comunque a disposizione.
Per quanto riguarda il Rapid Wien, mister Buskens non potrà contare sugli acciaccati Shobesberger e Steffen Hoffman, centrocampista omonimo del difensore Maximilian. L’uomo più pericoloso della compagine austriaca pare essere il trequartista Louis Schaub, autore di 5 reti in 11 partite di campionato.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI RAPID WIEN-SASSUOLO
RAPID VIENNA (4-2-3-1): Strebinger; Pavelic, Schosswendter, Dibon, Schrammel; Schwab, Mocinic; Schaub, Kvilitaia, Traustason; Joelinton. A disposizione: Novota, M. Hoffman, Wober, Grahovac, Murg, Arase, Jelic.
Allenatore: Mike Buskens
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Biondini, Magnanelli, Pellegrini; Politano, Matri, Defrel. A disposizione: Pegolo, Antei, Mazzitelli, Duncan, Ricci, Ragusa.
Allenatore: Eusebio Di Francesco

Canale Sassuolo Notizie Sassuolo Calcio