giovedì , 1 Dicembre 2022
bilancio sassuolo 2021
Foto: sassuolocalcio.it

ESCLUSIVA CS – Il commento di Palmieri sulle convocazioni dei Primavera in Serie A

Lo aveva richiesto neanche troppo velatamente, Francesco Palmieri, di vedere altri giovani in prima squadra: lo dichiarò ai nostri microfoni il 22 dicembre scorso. A distanza di poche settimane, le convocazioni in Serie A di ragazzi della Primavera sono arrivate a grappoli e, seppur non si tratti di giocatori promossi in pianta stabile, resta un segnale importante in vista del futuro. Abbiamo raggiunto in esclusiva il responsabile del settore giovanile del Sassuolo per fare il punto della situazione: ecco le sue parole.

“Per il momento, le squadre giovanili stanno riuscendo ad allenarsi anche se, comprensibilmente, lo stanno facendo con molta difficoltà, sotto tutti gli aspetti. I campionati sono giustamente fermi: aspetteremo fiduciosi quando si presenterà la possibilità di riprendere. Nel frattempo, la Primavera è quotidianamente a disposizione della prima squadra, come dimostrano le numerose convocazioni arrivate nelle ultime partite. La situazione d’emergenza in prima squadra ha costretto Dionisi ad attingere dalla Primavera: l’allenatore conosce tutti i ragazzi della Primavera“.

“L’esordio di Samele contro il Genoa è stata una cosa positiva, non solo per lui ma anche per gli altri compagni e per il settore giovanile. Quando un ragazzo esordisce in Serie A, i compagni ne giovano in fiducia. L’ottavo di Coppa Italia contro il Cagliari? Di sicuro qualche Primavera sarà convocato, la rosa della prima squadra è corta e i nostri si stanno allenando con continuità con i più grandi. Se vedremo qualcuno in campo ci farà sicuramente piacere, ma sono situazioni che deve valutare Dionisi con il suo staff. In questi anni il nostro compito principale è quello di preparare giocatori per il mondo del calcio: il salto dalla Primavera alla Serie A non è affatto semplice, ma dobbiamo accompagnare i ragazzi, credere in loro ed aiutarli a fare il salto nei grandi“.

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

programma giovanili

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend 26-27 novembre

Giovanili Sassuolo: il programma del weekend PRIMAVERA SOSTA MONDIALE UNDER 18 Bologna-Sassuolo – 10^ giornata …