L’attaccante del Sassuolo Eleonora Goldoni ha rilasciato un’intervista a Il Resto del Carlino, dove ha parlato di ciò che vorrà per la conclusione della Serie A femminile, oltre che di sé.
Si parte dall’ultima caduta in campionato: “Con il Milan abbiamo perso, succede. L’importante è fare tesoro degli errori, rialzarsi e ripartire: questa squadra ha le qualità che servono a farsi valere, sono certa che possiamo recuperare. Niente è precluso, tutto è possibile. Non sono abituata ad arrendermi: lo fossi non sarei diventata una calciatrice, perché dopo aver smesso con l’attività di base, per convincere i miei a portarmi al primo allenamento ci ho messo due anni, ma alla fine l’ho spuntata“.
“Personalmente vivo una vita normale ma frenetica – ha aggiunto la calciatrice – Mi alleno anche da sola, per curare i dettagli, continuo a studiare perché di imparare non si finisce mai, ed elaboro, per chi me li chiede, piani alimentari personalizzati mettendo a frutto la mia laurea in ‘clinical nutrition’. Poi ho la passione dell’editing, che sviluppo attraverso la creazione di video, e continuo ad interessarmi di sport e management, materia in cui ho preso un master”.