giovedì , 26 novembre 2020
Home / Campionato / E adesso un bel bagno di umiltà

E adesso un bel bagno di umiltà

Negli occhi dei tifosi neroverdi vi sono ancora le immagini della serata di galà di ieri sera: Zaza che fa partire l’esultanza dei tifosi mettendo il pallone alle spalle di Buffon, Consigli che si esalta e dice di no più e più volte agli attacchi a testa bassa degli avanti juventini -capitolando solo una volta-, Berardi che sfiora il palo ricacciando indietro il grido di gioia, il fortino neroverde che regge e rimane in piedi fino alla fine e soprattutto l’esultanza di tutti i giocatori sassolesi presenti allo stadio che sanno di aver fatto qualcosa di speciale e si concedono alla curva per ricevere i meritati applausi.

L’euforia però ora deve acquietarsi e lasciar il posto agli allenamenti, quello che i ragazzi hanno compiuto ieri sera vale un successo, ma guai a sedersi sugli allori, come accadde a gennaio dopo il 4 a 3 rifilato al Milan (e a quell’Allegri che contro il Sassuolo si trova in difficoltà). Basti ricordare che dopo quella roboante vittoria i neroverdi persero 7 partite consecutive dove vennero esonerati sia Di Francesco che l’impalpabile Malesani.

Ecco perché alla ripresa degli allenamenti, dopo i meritati giorni di riposo guadagnati, Di Francesco dovrà esser un bravo psicologo e lavorare sulla testa dei suoi giocatori per evitare di far credere loro di aver già raggiunto la salvezza. Non è così, la classifica è ancora deficitaria, ma se la mentalità sarà sempre quella di ieri sera allora le soddisfazioni saranno tantissime.

Dopo 7 turni di campionato abbastanza proibitivi ora il Sassuolo si troverà di fronte 4 partite nelle quali sarà obbligato a dar tutto e metter punti in cascina: Parma, Empoli, Chievo e Atalanta sulla carta sono sullo stesso piano della squadra sassolese. Dopo queste partite si avrà un quadro più chiaro della stagione che aspetterà il Sassuolo.
Sbilanciandoci potremmo dire che al termine di questo ciclo se il Sassuolo avrà meno di 10 punti allora la stagione dei tifosi neroverdi si prospetterà molto difficile, di contro qualche punto in più farà sorridere ben più di qualche sostenitore.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

Avatar
La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

inter-sassuolo precedenti

Serie A, le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: c’è ottimismo per Caputo

La 9^ giornata di Serie A si aprirà sabato 28 Novembre alle ore 15:00 con …