mercoledì , 30 Novembre 2022
Sassuolo-Juventus 1-1

SASSUOLO-JUVENTUS: le pagelle

Il Sassuolo tiene testa alla Juventus dei record, gara di sacrificio e carattere per i giocatori neroverdi, che lottano, soffrano ma riescono a contenere una delle squadre più forti d’Europa, un risultato meritato.

Ecco i nostri voti alla squadra:

CONSIGLI 7,5 – Decisivo in diverse occasioni, salva il risultato almeno due volte su Pogba e in altre diverse occasioni, Andrea si fa trovare sempre pronto, dimostra la sicurezza che fino a questo momento era mancata.

TERRANOVA 6,5 – Manu c’è! ottimo il suo lavoro di contenimento sulle avanzate bianconere, soffre e lotta, gara di carattere la sua.

CANNAVARO SV – Gara sfortunata per Paolo, al 9′ minuto di gioco è costretto a lasciare il campo per uno stiramento.

Dal 10’ pt ANTEI 6 – Tenere a bada gli attaccanti della juve non è un lavoro facile, se pur con qualche difficoltà svolge bene il suo compito, si lascia superare da Tevez nell’occasione del gol del pareggio di Pogba, si ma da TEVEZ…

ACERBI 6,5 – Sempre attento, lotta con grinta su ogni palla sia con i piedi che nel gioco aereo, riesce a contenere Pereyra, nel finale si prende un cartellino giallo, ma Tevez andava fermato.

VRSALJKO 7 – Sicuramente la miglior partita in neroverde, aiutato anche da un Evra non in splendida forma, Sime corre come un pazzo, offre diverse palle agli attaccanti e contiene numerosi azioni degli attaccanti bianconeri.

MAGNANELLI 6,5 – Gioca tantissimi palloni, lotta come un leone e oscura Pirlo, il PUMA è la vera anima del Sassuolo, grinta e tenacia sempre, in campo ci lascia l’anima.

MISSIROLI 6 – Svolge il suo compitino senza problemi, soffre la fisicità degli avversari, comunque grintoso.

Dal 33’ st TAIDER SV – Entra per serrare le fila nel finale, tocca solamente due palloni.

LONGHI 6 – Gara sofferta, ma riesce a limitare bene Lichtsteiner, il suo tiro/cross diventa l’assist per il gol di Zaza.

BERARDI 6,5 – Prova di maturità per Domenico, buona gara soprattutto in fase di non possesso, sfiora il gol con una bella punizione dalla distanza.

ZAZA 7 – Finalmente il Simone che stavamo aspettando, in campo ha messo tutte le sue qualità, giocate brillanti e un ottima visione del gioco, suo il gol del momentaneo vantaggio.

SANSONE 5,5 – Non sfrutta la sua velocità, non riesce ad essere decisivo, Ogbonna lo tiene senza grossi problemi, cresce nel secondo tempo, 5,5 che è quasi 6.

Dal 25’ st BIONDINI 6 – Entra nel momento in cui la juve viole provare a vincerla, strappa palloni agli avversari in maniera decisa, un mastino.

All.: DI FRANCESCO 7 – Guardando la classifica qualsiasi altro allenatore avrebbe optato per una difesa a 5, ma per Di francesco il gioco è anche spettacolo non rinuncia alle tre punte e gioca con una difesa a tre, la sua squadra gioca per vincere, i giocatori in campo hanno tenuto testa alla Juventus prima in classifica.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Redazione

La redazione di Canale Sassuolo è costantemente al lavoro per fornirvi informazioni in tempo reale riguardo al Sassuolo Calcio.

Potrebbe Interessarti

preparazione sassuolo

Sassuolo, al via la preparazione in vista della ripartenza del campionato

E’ cominciata ieri, con una seduta pomeridiana, la preparazione fisica del Sassuolo in vista della prima …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.