Il Sassuolo tiene testa alla Juventus dei record, gara di sacrificio e carattere per i giocatori neroverdi, che lottano, soffrano ma riescono a contenere una delle squadre più forti d’Europa, un risultato meritato.
Ecco i nostri voti alla squadra:
CONSIGLI 7,5 – Decisivo in diverse occasioni, salva il risultato almeno due volte su Pogba e in altre diverse occasioni, Andrea si fa trovare sempre pronto, dimostra la sicurezza che fino a questo momento era mancata.
TERRANOVA 6,5 – Manu c’è! ottimo il suo lavoro di contenimento sulle avanzate bianconere, soffre e lotta, gara di carattere la sua.
CANNAVARO SV – Gara sfortunata per Paolo, al 9′ minuto di gioco è costretto a lasciare il campo per uno stiramento.
Dal 10’ pt ANTEI 6 – Tenere a bada gli attaccanti della juve non è un lavoro facile, se pur con qualche difficoltà svolge bene il suo compito, si lascia superare da Tevez nell’occasione del gol del pareggio di Pogba, si ma da TEVEZ…
ACERBI 6,5 – Sempre attento, lotta con grinta su ogni palla sia con i piedi che nel gioco aereo, riesce a contenere Pereyra, nel finale si prende un cartellino giallo, ma Tevez andava fermato.
VRSALJKO 7 – Sicuramente la miglior partita in neroverde, aiutato anche da un Evra non in splendida forma, Sime corre come un pazzo, offre diverse palle agli attaccanti e contiene numerosi azioni degli attaccanti bianconeri.
MAGNANELLI 6,5 – Gioca tantissimi palloni, lotta come un leone e oscura Pirlo, il PUMA è la vera anima del Sassuolo, grinta e tenacia sempre, in campo ci lascia l’anima.
MISSIROLI 6 – Svolge il suo compitino senza problemi, soffre la fisicità degli avversari, comunque grintoso.
Dal 33’ st TAIDER SV – Entra per serrare le fila nel finale, tocca solamente due palloni.
LONGHI 6 – Gara sofferta, ma riesce a limitare bene Lichtsteiner, il suo tiro/cross diventa l’assist per il gol di Zaza.
BERARDI 6,5 – Prova di maturità per Domenico, buona gara soprattutto in fase di non possesso, sfiora il gol con una bella punizione dalla distanza.
ZAZA 7 – Finalmente il Simone che stavamo aspettando, in campo ha messo tutte le sue qualità, giocate brillanti e un ottima visione del gioco, suo il gol del momentaneo vantaggio.
SANSONE 5,5 – Non sfrutta la sua velocità, non riesce ad essere decisivo, Ogbonna lo tiene senza grossi problemi, cresce nel secondo tempo, 5,5 che è quasi 6.
Dal 25’ st BIONDINI 6 – Entra nel momento in cui la juve viole provare a vincerla, strappa palloni agli avversari in maniera decisa, un mastino.
All.: DI FRANCESCO 7 – Guardando la classifica qualsiasi altro allenatore avrebbe optato per una difesa a 5, ma per Di francesco il gioco è anche spettacolo non rinuncia alle tre punte e gioca con una difesa a tre, la sua squadra gioca per vincere, i giocatori in campo hanno tenuto testa alla Juventus prima in classifica.