lunedì , 16 Settembre 2024
sassuolo napoli under 16

Doppietta di Chiricallo e gol di Trolese: il Sassuolo Under 16 batte il Perugia

Inizia alla grande il campionato del Sassuolo Under 16 che, sul sintetico del Mapei Football Center, regola per 3-0 il Perugia, stesso risultato con cui poche ore prima l’Under 17 di Pavan aveva battuto il Napoli. E’ positivo l’esordio di mister Maurizio Neri, a cui è stata nuovamente affidata una panchina dopo cinque anni come vice in Primavera e Under 18. La gara si sblocca al 35′ con il gol di Giovanni Chiricallo, che manda le squadre al riposo sull’1-0. Nella ripresa, Ruben Trolese al 48′ e ancora Chiricallo venti minuti dopo fissano il punteggio sul definitivo 3-0. L’obiettivo minimo tracciato da Neri è chiaro: raggiungere almeno i playoff, ovvero arrivare entro le prime sei. E fare bene in queste partite insidiose è già un primo passo in avanti. Resta un po’ di apprensione per le condizioni di Andrea Mussini, uscito alla mezz’ora per un infortunio: non sembra essere nulla di grave, il centrocampista verrà valutato domani ed è a rischio la convocazione con la Nazionale Under 16 per lo stage di martedì e mercoledì a Torino. Domenica prossima alle 15, l’Under 16 sarà di scena al Campo San Cataldo per affrontare il Pisa, nella prima trasferta stagionale.

Le parole di Neri dopo Sassuolo-Perugia

Mister Maurizio Neri ha commentato Sassuolo-Perugia in esclusiva ai nostri microfoni: “Come mi aspettavo, la partita di oggi mi ha riservato un pizzico di emozione, anche aspettative, che è giusto avere se ti trovi a Sassuolo. Abbiamo iniziato un po’ contratti, il Perugia ci ha messo in difficoltà costruendo dal basso ed abbiamo faticato a trovare i tempi e le uscite giuste. Con il passare dei minuti la squadra si è ritrovata e dopo il gol è stata veramente brava: sono contento perché le partite facili non esistono e tutti i ragazzi chiamati in causa hanno fatto bene. Il risultato è rotondo ma poteva esserlo ancora di più visto il nostro secondo tempo. E’ un piacere allenare il gruppo dei 2007: ha qualità fisiche e tecniche, è una squadra forte con margini di crescita veramente importanti, i ragazzi si impegnano e non si tirano mai indietro fino all’ultimo minuto. Sta a me ed al mio staff accompagnarli nella crescita, ma il bilancio di questo primo mese di lavoro è molto positivo, al di là del risultato di oggi. Il campionato è competitivo e non ci sono squadre sprovvedute, bisogna essere sempre al top in ogni partita. Mussini? E’ uscito per infortunio, l’ho sostituito per precauzione ma per adesso non sappiamo dire cosa abbia: verrà visitato e valutato nei prossimi giorni. Gli infortuni non ci vogliono mai, ha avuto una preparazione travagliata perché si è fermato diverse volte: speriamo non sia nulla di grave”.

Tabellino Sassuolo-Perugia Under 16

SASSUOLO-PERUGIA 3-0

Reti: 35′ e 68′ Chiricallo (S), 48′ Trolese (S).

SASSUOLO: Mantini, Campani (80′ Pracek), Gentile (80′ Petito), Longano, Appiah, Sibilano, Bolondi, Mussini (C) (33′ Penta), Chiricallo (80′ Baldari), Goulart (63′ Ardizzone), Trolese (80′ Belicchi).

A disposizione: Nyarko, Guerzoni, Piccirillo.

Allenatore: Maurizio Neri.

PERUGIA: Romagnoli (51′ Belia), Massari, Duro, Liberti (41′ Monaco), Barboni, Mori (57′ Noce), Montagna (66′ Calzoni), Pirani (C), Giordani (57′ Romani), Testerini (41′ Cresci), Bevilacqua.

A disposizione: Prete, Hajri.

Allenatore: Simone Papini.

Arbitro: Sig. Melloni di Modena.
Assistenti: Sig. Sucri di Bologna e Sig. Simmini di Bologna.

Ammoniti
Espulsi

Note

Segui CS anche su Instagram!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

sassuolo sampdoria under 16

Il Sassuolo Under 16 piega 3-2 la Samp: prima vittoria per Vecchi

Il Sassuolo Under 16 inizia il campionato con il piede giusto e supera di misura …