Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Genoa, undicesima giornata di ritorno del Campionato Under 17 Serie A-B. La gara è in programma domenica 7 aprile alle 13:30 presso lo “Zanti” di San Michele.
LA CRONACA
15:19 GAME OVER! L’Under 17 del Sassuolo viene sconfitta per 2-1 dal Genoa a San Michele nell’ultima partita casalinga stagionale: rossoblu in vantaggio dopo quattro minuti con Conti, neroverdi in gol a fine primo tempo con Aucelli ma ospiti di nuovo avanti al 55′ con Besaggio. Ora anche la matematica condanna i 2002 neroverdi, esclusi dalla lotta playoff.
90+1′ Nel genoa escono Diakhate ed Agostini ed entrano Pellicanò e Di Razza.
90′ Quattro minuti di recupero: il Sassuolo è stabilmente nella metà campo genoana, dove però non riesce a concludere con pericolosità.
81′ Il neoentrato Barani appoggia palla a Cannavaro, che conclude di prima intenzione dal limite dell’area: nessun problema per Wozniak.
78′ Doppio cambio nel Sassuolo: escono Piccinini e Ferrara, entrano Barani e Capogna.
76′ È il Sassuolo a schiacciare il Genoa nella propria metà campo: i rossoblu spazzano l’area di Wozniak senza troppi convenevoli.
75′ Cambio nel Genoa: entra Rancati, esce Conti.
70′ Colpo di scena! Rosso diretto per Colombo, reo di aver commesso un brutto fallo su Piccinini. Parità numerica ristabilita a San Michele.
68′ Espulso Mercati! Il centrocampista si becca il secondo giallo e va negli spogliatoi. Primi cambi per il Sassuolo: entrano Cannavaro e Operato, escono Poligani e Crotti.
61′ Gran partita di Aucelli finora che, al di là del gol segnato, si sta distinguendo tra i compagni per impegno e qualità delle giocate.
58′ Ammonito Mercati.
54′ Ammonito Crotti per una trattenuta su Diakhate, che reclama il rosso diretto: ammonito anche l’11 rossoblu per proteste.
52′ GOL GENOA! Rete fantastica di Besaggio, che trafigge Vitale con un missile terra aria imparabile all’incrocio dei pali più lontano. I rossoblu tornano avanti.
46′ Inizia la ripresa! Nel Genoa esce Zanoli ed entra Maglione.
14:18 Finisce qui il primo tempo: è di Aucelli il gol del pareggio, arrivato negli ultimi secondi di frazione. Il Genoa era passato in vantaggio al 4′ con Conti.
43′ GOOOOOOOOLL SASSUOLO! Aucelli sfrutta un’uscita a vuoto di Wozniak per depositare il pallone in rete a porta vuota. Ammonito Capogna nell’occasione, che ha invaso il campo per raggiungere i compagni in festa.
37′ Tiro strozzato di Micheal, Wozniak controlla la palla uscire oltre il palo alla sua sinistra.
27′ Si chiude con un tiro fuori misura di Pascali il forcing del Genoa, che ha stazionato per tre minuti buoni nell’area difesa da Vitale a causa di quattro corner concessi.
23′ Ferrara manca di un soffio l’appuntamento con il gol: bellissima la palla di Crotti per il centravanti 2003.
20′ Il Sassuolo ha alzato il proprio baricentro rispetto ai primi dieci minuti di partita, ma senza impensierire Wozniak più di tanto.
11′ Il guardalinee interrompe un buon contropiede del Sassuolo: secondo l’assistente, Ferrara era oltre l’ultimo difensore al momento del passaggio di Simonetta.
9′ Si vede anche il Sassuolo: Mercati si guadagna una punizione dal limite, Simonetta si incarica della battuta impegnando Wozniak con un bel mancino diretto all’incrocio dei pali.
7′ I rossoblu vanno vicini al raddoppio con un destro al volo di Zanoli.
4′ GOL GENOA! Conti apre le marcature con un grande mancino sotto alla traversa su assist di Besaggio, abile a recuperare immediatamente palla su lancio di Vitale.
2′ Il primo tiro della partita è di marca genoana con una conclusione velleitaria di Turchet.
1′ Inizia la partita!
Il tabellino
SASSUOLO-GENOA 1-2
RETI: 4′ Conti (G), 43′ Aucelli (S), 7’st Besaggio (G)
SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Crotti (23’st Operato), Grumo, Piccinini (33’st Barani), Monticelli; Mercati, Simonetta, Poligani (23’st Cannavaro); Aucelli, Ferrara (33’st Capogna), Micheal.
A disposizione: Mazzi, Uni, Fosu.
Allenatore: Stefano Sacchetti.
GENOA: Wozniak, Delle Piane, Agostini (46’st Di Razza), Lipani, Turchet, Pascali, Zanoli (1’st Maglione), Besaggio, Conti (30’st Rancati), Colombo, Diakhate (46’st Pellicanò).
A disposizione: Agostino, Cavalli, Mukaj, Incerti, Allarmati.
Allenatore: Luca Chiappino.
Arbitro: Sig. Bertuzzi di Piacenza.
Assistenti: Sig. Laurato di Modena e Sig. El Maidi di Modena.
Ammoniti: 43′ Capogna (S), 9’st Crotti (S), 9’st Diakhate (G), 13’st Mercati (S).
Espulsi: 23’st Mercati (S), 25’st Colombo (G)