lunedì , 9 Settembre 2024
Diretta Primavera Sassuolo-Udinese

FINALE Primavera Sassuolo-Udinese 3-0

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Udinese, nona giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. La gara è in programma domenica 7 aprile alle 10 presso il “Ricci” di Sassuolo.

LA CRONACA

11:55 FINISCE QUI! Il Sassuolo porta a casa l’intera posta in palio nella cruciale sfida del Ricci contro l’Udinese: decidono una doppietta di Scamacca e una rete di Ahmetaj. Sassuolo che scavalca Palermo e Sampdoria portandosi a 26 punti in classifica.

90+3′ Oddei punta Ermacora entrando in area, il numero 3 friulano lo atterra ma l’arbitro fa segno di proseguire.

90′ Nonostante la partita ormai decisa, l’arbitro dà cinque minuti di recupero.

87′ A terra Aurelio, vittima dei crampi: Pilati prima e lo staff medico poi lo soccorrono.

83′ Altri due cambi per Turrini: qualche minuto in campo per Giordano e Pellegrini, che prendono il posto di Steau e Raspadori

76′ Doppio cambio anche nell’Udinese: entrano Compagnon e Lirussi, escono Kubala e Oviszach.

74′ Turrini vara altri due cambi: Artioli e Manzari sostituiscono Ahmetaj e Marginean.

68′ TRIS DEL SASSUOLO! E’ Ahmetaj a trafiggere Gasparini per la terza volta nella partita con un rasoterra mancino dal limite dell’area. Primi cambi da una parte e dall’altra: nel Sassuolo entra Ferraresi per Perazzolo, nell’Udinese Ndreu lascia spazio a Gertsos.

63′ L’Udinese cerca di colpire in contropiede con Oviszach, ben chiuso in angolo da Perazzolo.

60′ Steau batte a rete con un mancino sporco: la traiettoria, inizialmente innocua, si rivela pericolosa per Gasparini, costretto a mettere in angolo per evitare che il pallone si insacchi all’incrocio dei pali di destra.

59′ Scamacca difende palla spalle alla porta guadagnandosi una punizione da buonissima posizione.

55′ GOOOOOOOOLL SASSUOLO! Il raddoppio neroverde era nell’aria ed arriva dopo appena dieci minuti della ripresa: Raspadori va via a Mazzolo sulla destra e conclude a rete, Gasparini devia alla sua sinistra favorendo il comodo tap-in di Scamacca.

54′ Raspadori riceve palla da Oddei e conclude a sorpresa con una girata mancina: palla di un soffio a lato.

52′ Filtrante millimetrico di Raspadori per Oddei, che si decentra troppo e non riesce a trafiggere un Gasparini ben piazzato sul primo palo. La palla termina comunque in corner.

51′ Cross teso dalla destra di Joseph, la palla arriva a Scamacca dopo una deviazione ma la conclusione del numero 9 è imprecisa.

50′ Bella palla recuperata a metà campo da Scamacca, che va da Oddei e da questi a Raspadori: un difensore friulano capisce tutto e chiude.

47′ Ammonito Ahmetaj.

46′ Inizia la ripresa! Si riparte dall’1-0 Sassuolo.

10:48 Finisce il primo tempo: il Sassuolo conduce sull’Udinese per 1-0, decide il gol di Scamacca a metà frazione.

41′ Sassuolo ad un passo dal raddoppio: Raspadori vede il taglio di Oddei e lo serve con un filtrante verticale, Gasparini compie una gran parata sul mancino non angolato del 2002.

37′ Battistella raccoglie una respinta della difesa neroverde e conclude al volo verso la porta di Turati, che blocca senza problemi in due tempi.

31′ Il Sassuolo colleziona un corner dopo l’altro, tutti senza esito positivo.

21′ GOOOOOOL SASSUOLO! Oddei se ne va sulla fascia destra servendo un pallone d’oro per Scamacca, che conclude a rete bucando Gasparini sotto alle gambe.

20′ Ammonito Mazzolo per una trattenuta su Raspadori.

18′ Oddei brucia Ermacora in velocità, si accentra e conclude sul primo palo trovando un attento Gasparini. Corner per il Sassuolo.

12′ Anche l’Udinese si rende pericolosa con Ndreu, che gira di prima intenzione un cross basso proveniente dalla fascia sinistra: salva in angolo Perazzolo.

9′ Ora il Sassuolo preme: Joseph premia il taglio di Oddei, che gli restituisce palla sulla corsa, il terzino va poi da Raspadori, che conclude con una girata mancina ben intercettata da Gasparini.

8′ Raspadori reclama un rigore, poi recupera palla e va al tiro: la palla attraversa tutto lo specchio della porta e arriva ad Oddei, che non riesce a concludere di prima intenzione.

6′ Sventagliata di Ahmetaj verso Oddei, il numero 7 subisce l’intervento non falloso di Ermacora. Riparte l’Udinese.

2′ Cross basso di Aurelio per Scamacca: la difesa friulana riesce ad intercettare il suggerimento del numero 3 neroverde.

1′ Inizia la partita!

10:01 Squadre in campo al Ricci: verrà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime del terremoto de L’Aquila.

09:48 C’è anche Scamacca nella formazione titolare scelta da mister Turrini per l’importantissima sfida odierna con l’Udinese: i neroverdi devono rispondere alle vittorie di Palermo e Sampdoria battendo il fanalino di coda del girone.

Il tabellino

SASSUOLO-UDINESE 3-0

RETI: 21′ e 10’st Scamacca (S), 23’st Ahmetaj

SASSUOLO (4-3-3): Turati; Joseph, Perazzolo (23’st Ferraresi), Pilati, Aurelio; Marginean (29’st Artioli), Steau (38’st Giordano), Ahmetaj (29’st Manzari); Oddei, Scamacca, Raspadori (38’st Pellegrini).

A disposizione: Campani, Fiorini, Bellucci, Merli, Romeo, Mattioli, Montanari.

Allenatore: Francesco Turrini.

UDINESE: Gasparini, Mazzolo, Ermacora, Battistella, Filipiak, Vasko, Ballarini, Ndreu (23’st Gertsos), Bocic, Oviszach (31’st Lirussi), Kubala (31’st Compagnon).

A disposizione: Crespi, Snidarcig, Renzi, Beak, Parpinel, Ilic, Zanolla, Pecos Melo, Comisso.

Allenatore: Stefano Daniel.

Arbitro: Sig. Maggio di Lodi.
Assistenti: Sig. Giorgi di Legnano e Sig. Donato di Milano.

Ammoniti: 20′ Mazzolo (U), 2’st Ahmetaj (S),

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

uefa youth league primavera

Sassuolo Primavera, il sorteggio della UEFA Youth League: le possibili avversarie

Ieri mattina, presso la sede UEFA di Nyon, si è svolto il sorteggio della UEFA …