martedì , 27 ottobre 2020
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 16 Sassuolo / FINALE – Under 16, Sassuolo-Torino 3-2
Diretta Under 16 Sassuolo-Torino

FINALE – Under 16, Sassuolo-Torino 3-2

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Torino, gara valevole per la 6^ giornata di andata del Campionato Under 16 Serie A-B. Il match è in programma domenica 13 ottobre alle ore 13.30 al “Ferrari” di Fiorano.

diretta sassuolo-frosinone

LA CRONACA

15:13 FINISCE QUI! Il Sassuolo batte il Torino per 3-2 dopo un match al cardiopalma. Granata subito in vantaggio con Vaiarelli, poi una doppietta di Baldari porta i neroverdi sul 2-1. Bonelli ad inizio ripresa sigla il 2-2, poi all’80’ è il solito Kumi a decidere la partita.

84′ Ammonito Baldari.

80′ GOOOOOOOOOOLLLL SASSUOLO! KUMI! Il numero 11 segna il 3-2 e il quinto gol personale in stagione dopo aver superato il difensore e battuto Virano in uscita con un tocco di punta. Tutta la panchina in campo per esultare. Sono cinque i minuti di recupero concessi dall’arbitro.

76′ Ultimi due cambi anche per il Torino: escono Cesari e Toma per Ceriali e Furlan.

72′ Espulso Vaiarelli! Il giocatore più in forma della giornata viene ammonito per un fallo, ma deve aver detto qualche parola di troppo e l’arbitro ha estratto anche il rosso.

70′ Ultimi due cambi nel Sassuolo: escono dal campo Ughetti e Sighinolfi, dentro Baccarini e Salvemini.

68′ Angolo di Sighinolfi dalla destra a cercare Baldari, che non riesce a deviare il pallone nello specchio della porta.

64′ Torino pericolosissimo con un cross basso di Garello che attraversa tutta la linea di porta: decisivo l’intervento di Ughetti per evitare la controrimonta granata.

63′ Doppio cambio anche nel Torino: fuori Incerti e Zafferri, dentro Baldini e Milano.

61′ Ammonito il tecnico del Torino Fioratti per proteste.

60′ Doppio cambio nel Torino: fuori Milazzo e Bonelli, dentro Maniscalco e Garello.

59′ Vaiarelli semina ancora il panico sulla fascia sinistra e va al tiro alto sulla traversa.

56′ Prima sostituzione anche per il Sassuolo: esce Liguori, autore di una bella prestazione, per Loporcaro.

55′ Cross morbido di Zafferri dalla destra, Baldari non arriva per un soffio all’appuntamento con la tripletta.

53′ Secondo cambio per il Torino: Pino rileva Azizi.

53′ Iniziativa di Vaiarelli, che conclude di punta come in occasione dell’1-0: stavolta Pizzolato riesce a bloccare la palla. 

50′ Baldari serve Kumi aprendo il due contro uno in contropiede, ma l’azione sfuma per qualche indecisione di troppo.

43′ GOL TORINO! Segnano subito i granata con un mancino sotto misura di Bonelli. Si riparte dal pareggio.

41′ Inizia la ripresa. Nel Torino è entrato Barbagiovanni al posto di Spadafora.

14:13 Finisce il primo tempo: l’Under 16 del Sassuolo conduce per 2-1 sul Torino dopo 40 minuti di gioco. Il Torino si è fatto vedere molte volte dalle parti di Pizzolato, principalmente per errori dei giocatori neroverdi, mentre il Sassuolo ha attaccato al meglio una squadra sembrata non irresistibile.

40′ GOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLO! Che giornata per Baldari, che incorna di testa un cross proveniente dalla destra, è ancora Liguori l’assistman. Neroverdi in vantaggio per 2-1 sul Torino. 

34′ Sighinolfi ad un passo dal vantaggio! L’esterno ruba palla a Spadafora e si invola verso l’area neroverde, Baldari gli porta via un uomo permettendogli di andare al tiro, che termina alto di un soffio. 

33′ Il Sassuolo continua ad attaccare per ribaltare clamorosamente il punteggio prima dell’intervallo.

30′ GOOOOOOLLL SASSUOLO! Lancio in profondità di Liguori per Baldari, che lascia rimbalzare il pallone e batte Virano con un pallonetto perfetto. 1-1 e palla al centro.

26′ Baldari segna l’1-1 in fuorigioco su assist di Sighinolfi. Si riparte da una punizione per il Torino.

20′ Paratona di Pizzolato su Toma, arrivato al tiro dopo un contrasto vinto con Corradini. Il Sassuolo tiene il possesso palla, ma le migliori occasioni le ha avute il Toro.

18′ Incerti serve Sighinolfi sulla sinistra, che si accentra e conclude debolmente al centro della porta: nessun problema per Virano.

16′ Traversa di Baldari! Vicino al gol dell’anno il numero 9 neroverde, che impatta in rovesciata sull’angolo conseguente ma trova soltanto il montante tra lui e il pareggio.

15′ Grande occasione per il Sassuolo, che supera il pressing del Toro grazie ad un uno-due tra Sighinolfi e Semeraro e va al tiro con lo stesso Sighinolfi guadagnando un angolo.

13′ Palo del Torino su un altro errore in impostazione della difesa neroverde: a colpire il montante è Azizi con un destro di punta dal limite dell’area. 

12′ Ancora pericoloso il Torino, stavolta con un colpo di testa di Toma su calcio d’angolo con Pizzolato battuto.

8′ Primo angolo per il Sassuolo: Kumi serve Liguori nello spazio, l’esterno galoppa per 30 metri servendo Baldari che guadagna un calcio d’angolo.

6′ Zafferri trova Baldari in verticale, ma il numero 9 si allunga troppo la palla e Virano può intervenire. 

4′ GOL TORINO! Vaiarelli recupera palla sulla trequarti dopo un passaggio errato di Mambelli, entra in area e trafigge Pizzolato in diagonale. Si mette subito in salita per il Sassuolo.

2′ Sassuolo in possesso palla in questi primi due minuti: Baldari e Zafferri attaccano sulla fascia destra cercando, senza fortuna, un compagno in mezzo all’area. 

1′ Inizia la partita! 

13:27 Ingresso in campo dei 22 giocatori e della terna arbitrale: dopo il consueto lancio della moneta e lo scambio dei gagliardetti, inizierà Sassuolo-Torino.

13:15 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. A Fiorano il cielo è sereno e il clima gradevole, tra un quarto d’ora il fischio d’inizio della partita.

Il tabellino

SASSUOLO-TORINO 3-2

RETI: 4′ Vaiarelli (T), 30′ e 40′ Baldari (S), 3’st Bonelli (T), 40’st Kumi (S)

SASSUOLO (4-3-3): Pizzolato; Ughetti (30’st Baccarini), Mambelli, Corradini, Incerti (23’st Baldini); Zafferri (23’st Milano), Semeraro, Kumi (C); Liguori (16’st Loporcaro), Baldari, Sighinolfi (30’st Salvemini).

A disposizione: Merli, Strozzi, Cinquegrano, Boakye.

Allenatore: Roberto Bucchioni.

TORINO: Virano, Spadafora (1’st Barbagiovanni), Cesari (36’st Ceriali), Della Valle, Vinotti, Rettore, Azizi (13’st Pino), Milazzo (20’st Maniscalco), Toma (36’st Furlan), Vaiarelli, Bonelli (C) (20’st Garello).

A disposizione: Palano, Barracane, Cafà. 

Allenatore: Christian Fioratti.

Arbitro: Sig. Grassi di Forlì.
Assistenti: Sig. Cucereanu di Finale Emilia e Sig. Biagini di Bologna.

Ammoniti: 21’st Fioratti (T), 32’st Vaiarelli (T), 40’st Kumi (S), 44’st Baldari (S)
Espulsi: 32’st Vaiarelli (T)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Under 16: che derby con la Reggiana! Finisce 4-3 per il Sassuolo

Il Sassuolo Under 16 trova la prima vittoria (e che vittoria) in campionato: nel match …