martedì , 26 ottobre 2021
Home / Campionato / Le pagelle di Sassuolo-Salernitana 1-0: i neroverdi tornano alla vittoria
Jeremie Boga
foto: Gazzetta.it

Le pagelle di Sassuolo-Salernitana 1-0: i neroverdi tornano alla vittoria

Finisce così! Sassuolo-Salernitana termina con il punteggio di 1-0 I neroverdi tornano ad ottenere i tre punti salendo a sette in classifica.

Le pagelle di Sassuolo-Salernitana 

Andrea CONSIGLI 6,5 Buon primo tempo, due miracoli, uno in avvio su Gyomber ed uno su Coulibaly. Nella ripresa conferma l’ottima prova. 

Mert MULDUR 6- Dionisi lo vede come riserve di Toljan. Oggi gioca come titolare, non riesce ad incidere come sa. Un paio di falcate ed un tiro dalla distanza con poco successo.

Vlad CHIRICHES 6,5 Colonna portante della difesa, decisivo in un paio di interventi su tutti quello contro Coulibaly. Dai suoi piedi partono un paio di azioni interessanti là davanti. Nella ripresa rimedia ad un suo grave errore su Djuric e regala ancora altre chiusure importanti.

Gian Marco FERRARI 6 Buona prestazione, forse meno brillante rispetto ad il compagno di reparto. Viene ammonito per un fallo su Gondo.

ROGERIO 6+ Le ali oggi hanno dato l’idea di non saper brillare e pungere. Nel primo tempo la prestazione è sotto tono con un paio di errori di troppo. Molto meglio nel secondo tempo con un paio di chiusure importanti, il quasi-assist per Raspadori ed il salvataggio su Bonazzoli.

Davide FRATTESI 6+ Ancora una volta una prestazione positiva, dirige e duella a centrocampo, prova ad impensierire il portiere avversario. Erroraccio che per poco non si rivela fatale, Rogerio salva tutto. Dall’80esimo Abdou HARROUI S.V.

Maxime LOPEZ 6+ Impegna Belec con un tiro dalla distanze. Nel complesso prova senza infamia e senza lode, ci mette parecchia voglia e carattere. Grande classe.

Domenico BERARDI 6,5 Nel primo tempo lo si vede poco, raccoglie l’assist al bacio di Boga ed insacca, leader delle squadra, presente ad aiutare anche in difesa. Nervoso sul finale. Dall’80esimo Gregoire DEFREL 5,5 Lotta là davanti senza incidere, ma il tempo a lui concesso è oggettivamente poco

Filip DJURICIC 6 Prova sufficiente, non trova delle magie incredibili, ma è quell’uomo in più là davanti che con i suoi movimenti crea quell’attimo di esitazione alla difesa avversaria, prezioso. Dal 77’esimo Georgios KYRIAKOPOULOS S.V.

IL PEGGIORE Giacomo RASPADORI 5,5 Spesso gira a vuoto, prestazione non sufficiente. Riceve un cioccolatino da Djuricic che aspetta solo di essere scartato, lo spreca calciando su Belec. Dal 69’esimo Gianluca SCAMACCA 6 Ingresso grintoso con un bel tiro, da lui ci si aspettano le reti che ancora non arrivano, ma arriveranno. Qualche spreco di troppo, a volte un po’ egoista. 

IL MIGLIORE Jeremie BOGA 7 Continua spina nel fianco nella difesa avversaria, dai suoi piedi e dai suoi dribbling nascono diversi pericoli. Affonda spessissimo, ma non riesce a concretizzare fino al meraviglioso assist per Berardi. Dal 69’esimo Junior TRAORE 6+ Porta qualità in mezzo al campo, rileva bene Boga, un paio di tiri che non impensieriscono Belec.

Mister Alessio DIONISI 6 Il Sassuolo paga il campo pesante. Per come era stata preparata non si aspettava l’aggressività della formazione di Castori. La squadra comunque è viva ed oggi ottiene la vittoria. Risultato importante per la classifica e per il morale, ma il lavoro da fare è ancora lunghissimo. 

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Federico Anarratone

Chi in Liguria tifa Sassuolo? Forse solo lui! Fede è di Genova, folgorato dai colori neroverdi durante un Sampdoria-Sassuolo gara playoff del 2011/12, da quel momento per lui esiste solo la squadra di Piazza Risorgimento.

Potrebbe Interessarti

probabili formazioni juventus sassuolo

Serie A, le probabili formazioni di Juventus-Sassuolo: out Djuricic, in dubbio Boga

La 10^ giornata di campionato vede il Sassuolo far visita alla Juventus, match in programma mercoledì 27 ottobre alle …