mercoledì , 28 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE SPAL-Sassuolo Primavera 1-0: neroverdi fuori dai playoff
diretta spal sassuolo primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE SPAL-Sassuolo Primavera 1-0: neroverdi fuori dai playoff

Benvenuti sulla diretta testuale di SPAL-Sassuolo, partita della 29^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma domenica 13 giugno alle ore 17 allo Stadio “Paolo Mazza” di Ferrara. Restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta SPAL-Sassuolo Primavera

diretta spal sassuolo primavera

1-0

18.53 FINISCE QUI! Non riesce il forcing finale del Sassuolo: la SPAL difende l’1-0 di Seck con le unghie e con i denti ed elimina gli uomini di Bigica dalla corsa playoff.

94′ Occasione Sassuolo! Altra mischia davanti alla porta di Galeotti, la difesa della SPAL riesce con difficoltà a liberare. I ferraresi vedono il traguardo.

93′ Reda viene contrastato sulla trequarti offensiva: punizione per il Sassuolo, è una delle ultime occasioni per i neroverdi.

91′ Occasione Sassuolo! Mischia furibonda in area di rigore, Flamingo mette ordine allargando per Samele, che trova però Galeotti pronto sul primo palo. Gioco ancora fermo per un infortunio occorso a Peda.

90′ Concessi quattro minuti di recupero.

88′ Occasione Sassuolo! Artioli dalla bandierina trova Reda tutto solo in area piccola: l’ex Atalanta incoccia sul primo palo, ma manda alto.

88′ Proteste del Sassuolo per un fallo in area su Reda, l’arbitro fa segno che è stata toccata la palla e concede solo angolo.

87′ Il Sassuolo manovra velocemente, ma il cronometro è agli sgoccioli: mancano tre minuti più recupero, che sarà corposo.

85′ Saccani sgambetta Ellertsson, che sarebbe ripartito in campo aperto: l’arbitro grazia il nostro numero 2, che è già ammonito.

84′ Cambia anche la SPAL, che opta per una mossa difensiva: fuori Seck e Campagna, dentro Alcides e Carrà.

83′ Ultimi due cambi per il Sassuolo: fuori Paz e Marginean, dentro Manarelli e Mercati. Saccani si sposta sulla fascia destra.

83′ Piccinini imbuca per Reda, bene Csinger nel liberare.

81′ Cross fuori misura di Paz, non ci può arrivare Samele: rimessa dal fondo per la SPAL.

80′ Seck rimane a terra richiamando i soccorsi: si perde un altro minuto di gioco.

79′ Uno-due chiuso da Artioli e Saccani, quest’ultimo entra in area e rientra sul destro, venendo chiuso da Ellertsson.

77′ Primo cambio anche per Scurto: fuori Zanchetta, dentro, Mamas.

77′ Occasione colossale sprecata da Karamoko: sul passaggio orizzontale di Yabre, l’attaccante francese non controlla bene e viene mangiato dal diretto avversario, che mette palla fuori.

73′ Fallo in attacco di Samele su Peda: la SPAL guadagna secondi preziosi.

72′ Terzo cambio per il Sassuolo: fuori Mattioli, dentro Reda.

71′ La SPAL sta iniziando a giocare col cronometro: vincendo oggi, i ferraresi avranno due risultati su tre mercoledì per accedere ai playoff.

68′ Altro cooling break al Mazza.

67′ Saccani si allunga troppo la palla sulla sterzata e atterra un avversario: giallo per il giocatore neroverde.

66′ Azione funambolica del Sassuolo, che guadagna angolo con un po’ di fortuna sulla deviazione di testa di Peda.

64′ Corner di Zanchetta per la girata di Moro: la palla rimbalza a terra e termina a lato, non di molto.

63′ Svarione difensivo della difesa della SPAL, che regala palla a Marginean dai 30 metri: il numero 5 non ne approfitta e calcia alle stelle.

62′ Sassuolo in costante proiezione offensiva: il tempo c’è ma i neroverdi devono affrettarsi.

61′ Gran bel rischio corso in difesa dal Sassuolo: Ellertsson ara la fascia sinistra prima di mettere in mezzo un pericoloso cross basso su cui il primo ad arrivare è Saccani.

59′ Oddei pesca Karamoko sul secondo palo: il neoentrato sovrasta Savona, che è però l’ultimo a toccare. Corner Sassuolo.

58′ Ecco i cambi: fuori Manara e Aucelli, dentro Karamoko e Samele.

57′ Corpo a corpo prolungato tra Piccinini e Moro: quest’ultimo ha commesso fallo in attacco sul nostro numero 6 e si è pure beccato il giallo.

56′ E intanto Bigica sta vagliando delle sostituzioni: richiamato Samele dal riscaldamento.

55′ Cross innocuo di Attys, Zacchi esce e fa sua la sfera in presa alta.

54′ E’ una rete che non ci voleva per il Sassuolo, costretto a rincorrere per la terza partita consecutiva: con questo risultato, i neroverdi sono fuori dalla lotta playoff.

53′ GOL SPAL! Moro vince un rimpallo nel cerchio di centrocampo e si invola verso la porta di Zacchi: il numero 9 è poi altruista a servire l’accorrente Seck, che fa 1-0 con il mancino.

49′ Contropiede Sassuolo orchestrato da Mattioli e Marginean, quest’ultimo serve Manara in profondità che difende palla su Savona e la appoggia a Oddei. Il nostro numero 10 perde però palla sulla sterzata: sfuma una potenziale occasione da gol per il Sassuolo.

48′ Il Sassuolo si complica la vita in impostazione: Piccinini rilancia alla meno peggio un passaggio corto di Zacchi, la palla va a Seck che tira di prima intenzione, guadagnando un angolo.

47′ Flipper al limite dell’area spallina che termina con un fallo commesso da Manara.

46′ Corner di Zanchetta sul secondo palo, Savona cade a terra dopo un contrasto: l’arbitro lascia proseguire, le proteste della SPAL erano comunque sembrate poco convinte.

46′ Inizia il secondo tempo! Manovra la SPAL questo primo possesso della ripresa.

17.49 FINE PRIMO TEMPO! L’arbitro manda le squadre negli spogliatoi: è 0-0 dopo 45 minuti. Gara intensa nonostante il gran caldo, entrambe le formazioni hanno creato occasioni da gol.

45+1′ Flamingo trova Marginean centralmente, il centrocampista romeno si fa allettare dalla conclusione e la tenta: Galeotti si distende e mette in angolo.

45′ Saranno tre i minuti di recupero in questo primo tempo.

44′ Non si intendono Aucelli e Paz: il numero 11 non ha visto il taglio in profondità del colombiano, la palla termina in fallo laterale.

42′ Saccani viene sbalzato a terra da Zanchetta al limite dell’area: l’arbitro lascia correre.

41′ Piccinini fa rimbalzare palla su Seck con molto mestiere disinnescando una potenziale azione della SPAL.

38′ Yabre supera in slancio Oddei, costretto a trattenerlo: punizione SPAL.

36′ Manara lascia scorrere la palla, Savona lo contrasta sulle caviglie: punizione dalla trequarti per il Sassuolo, Manara esce momentaneamente dal campo.

35′ Ancora SPAL pericolosa su azione d’angolo, Zacchi si ritrova la palla tra le mani e la blocca.

34′ Campagna va via sulla sinistra: Paz è costretto a chiuderlo in angolo. Sale l’incitamento del pubblico spallino accorso al Mazza.

32′ Ancora gioco fermo per uno scontro di gioco in cui ha la peggio Artioli: Aucelli mette la palla fuori e l’arbitro fischia fallo.

29′ Brutto pestone di Zanchetta su Saccani: giallo per il centrocampista biancazzurro.

26′ Time out al Mazza: fa davvero caldo oggi a Ferrara, scelta saggia da parte dell’arbitro.

24′ Azione confusa al limite dell’area della SPAL: prima Mattioli reclama fallo, ma ad ottenerlo è la SPAL per una successiva spinta di Paz.

24′ Oddei guadagna fallo con molta esperienza completando la procedura di uscita.

22′ Attys entra pericolosamente in area e mette in mezzo, Piccinini in scivolata mette in angolo.

22′ Partita molto godibile qui al Mazza, entrambe le squadre devono vincere e stanno dimostrando di volerlo fortemente.

21′ Oddei si fa beffe di due avversari in velocità e tenta il tiro da posizione molto angolata: la palla si impenna ed esce di qualche metro.

20′ Riparte veloce la SPAL con Seck, che appoggia ad Ellertsson: la difesa neroverde rinvia. Dall’altro lato, Oddei difende palla su Yabre e la dà a Paz di tacco: angolo per il Sassuolo.

19′ Ci riprova Saccani con la medesima iniziativa: stavolta il tiro è ben più alto.

18′ Tiraccio di Ellertsson dai 20 metri, il suo mancino prende una traiettoria esterna ed esce.

16′ Discesa di Campagna sulla sinistra, bene Flamingo in copertura sul primo palo. La SPAL guadagna poi un angolo nel proseguo dell’azione.

15′ Mattioli si abbassa e guadagna un prezioso fallo, timide proteste del pubblico spallino.

14′ Altro lancio dalle retrovie, stavolta di Marginean per Mattioli: la palla è facile preda di Galeotti.

12′ Tocco sotto di Oddei per Manara, che non può arrivare sul pallone.

11′ Pericolosa la SPAL con Seck, che appoggia a rimorchio per Yabre: il terzino sinistro spallino si attarda troppo e viene rimontato da Oddei, appena rientrato in campo.

9′ Nel frattempo resta a terra Oddei: sanitari in campo per il numero 10, da valutare le sue condizioni.

8′ TRAVERSA DI SACCANI! Il numero 2 taglia il campo con una sua solita incursione e acchita il destro dal limite: traversa piena per il terzino neroverde.

6′ Si fa vedere anche il Sassuolo con una punizione di Artioli che pesca Piccinini in area: il colpo di testa è però alto.

4′ Aucelli in pressione su Csinger, che gli fa carambolare la palla addosso. Rimessa dal fondo per la SPAL.

3′ Che occasione per la SPAL! Sul calcio d’angolo battuto dalla destra, Zacchi salva due volte, prima su un mancino a botta sicura di Csinger e poi sulla ribattuta di Peda.

2′ Neroverdi in attacco dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna centrale del Mazza.

1′ Inizia SPAL-Sassuolo! 

16.53 C’è una bella cornice di pubblico nella tribuna del Mazza: anche l’impianto ferrarese ha riaperto le proprie porte ai tifosi.

16.50 Sessione di tiri per le due squadre: a breve il rientro negli spogliatoi.

16.44 La SPAL è una squadra molto insidiosa: autrice di una stagione ben al di sopra le aspettative, la compagine ferrarese ha messo sotto la Juve nell’ultimo turno di campionato. All’andata finì 2-0 per il Sassuolo, che meritò ampiamente i tre punti.

16.36 Con un pareggio, invece, le speranze si ridurrebbero al lumicino: all’ultima giornata Empoli e SPAL dovranno pareggiare nello scontro diretto, fermo restando che il Sassuolo deve assolutamente vincere. Una sconfitta oggi, invece, escluderebbe matematicamente il Sassuolo dai playoff.

16.34 Vincere oggi è un imperativo per il Sassuolo, a maggior ragione dopo la debacle dell’Empoli contro il Cagliari: con i tre punti, i neroverdi salirebbero al sesto posto e sono padroni del proprio destino in vista dell’infrasettimanale con la Fiorentina di mercoledì.

16.20 In campo le squadre per il riscaldamento.

16.13 Ecco le formazioni ufficiali di SPAL-Sassuolo: sono due i cambi di schieramento per mister Bigica, che lancia nella mischia Manara e Mattioli al posto di Pinelli e Samele, che partiranno dalla panchina. Il modulo dovrebbe essere il medesimo, ovvero il 4-3-3: davanti a Zacchi ci saranno, da destra a sinistra, Paz, Flamingo, Piccinini e Saccani. In mediana il trio Aucelli-Artioli e Marginean, mentre davanti agirà Brian Oddei, insieme ai già citati Manara e Mattioli.

16.01 Siamo allo Stadio Mazza di Ferrara: le due squadre non hanno ancora iniziato il riscaldamento.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Tabellino SPAL-Sassuolo Primavera

SPAL-SASSUOLO 1-0

Reti: 53′ Seck (SP)

SPAL: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Zanchetta (77′ Mamas), Attys, Campagna (84′ Carrà), Moro, Seck (C) (84′ Alcides), Ellertsson.

A disposizione: Rigon, Owolabi, Raitanen, Semprini, Tunjov, Colyn, Piht, Pinotti, D’Andrea.

Allenatore: Giuseppe Scurto.

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Paz (83′ Manarelli), Flamingo, Piccinini, Saccani; Aucelli (58′ Samele), Artioli (C), Marginean (83′ Mercati); Oddei, Mattioli (72′ Reda), Manara (58′ Karamoko).

A disposizione: Marconi, Uni, Ranem, Pinelli, Cannavaro, Ripamonti.

Allenatore: Emiliano Bigica.

Arbitro: Sig. Marco D’Ascanio di Ancona.
Assistenti: Sig. Antonio Severino di Campobasso e Sig. Antonio Marco Vitale di Ancona.

Ammoniti: 29′ Zanchetta (SP), 67′ Saccani (SA)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali SPAL-Sassuolo Primavera

SPAL: Galeotti, Savona, Yabre, Peda, Csinger, Zanchetta, Attys, Campagna, Moro, Seck, Ellertsson.

SASSUOLO: Zacchi, Saccani, Paz, Flamingo, Marginean, Piccinini, Manara, Artioli, Mattioli, Oddei, Aucelli.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sportitalia TV (@sportitalia_official)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Torneo di Vignola

Sassuolo Primavera al 53° Torneo di Vignola: l’esordio martedì 10 agosto

Dopo un anno di pausa forzata, il Torneo Città di Vignola torna ad animare il …