venerdì , 2 Dicembre 2022
diretta atalanta sassuolo primavera

FINALE Sassuolo-Udinese Primavera 2-0: Russo-Bruno, friulani al tappeto

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Udinese, gara valida per la 7^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, lunedì 10 ottobre, alle ore 15 presso lo Stadio Enzo Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Udinese su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Udinese Primavera

diretta sassuolo udinese primavera

2-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16:52 FINISCE QUI! Il Sassuolo torna alla vittoria dopo tre pareggi di fila: al Ricci arriva un netto 2-0 sull’Udinese. Decidono le reti di Russo e Bruno in apertura di ripresa.

94′ MORIANO! Kumi si allunga troppo palla ma è bravo a servirla di tacco a Bruno: Di Bartolo si supera sul fendente di Bruno, poi Moriano viene chiuso sul più bello da Abankwah.

94′ BASHA SI DIVORA IL 2-1! Ancora Centis nelle vesti di assistman: il pallone attraversa tutta l’area piccola e arriva sul destro di Basha che, da due metri e a porta vuota, manda clamorosamente alto.

91′ Moriano imbuca per Tourè, che controlla a seguire col tacco e fa carambolare palla addosso a Guessand: angolo per i neroverdi.

90′ Quattro minuti di recupero.

89′ GUESSAND! Udinese vicina al 2-1 con il numero 3, che incorna fuori dallo specchio il cross chirurgico di Centis.

88′ Dentro Tourè e Baldari per Abubakar e Russo: sono gli ultimi cambi per Bigica. Erano apparsi un po’ in affanno negli ultimi minuti, Salim e Flavio. Fuori anche D’Andrea per Moriano: anche Luca ha fatto il suo, propiziando il rigore del 2-0.

87′ Russo raccoglie un pallone sporco e prova a sorprendere Di Bartolo con un destro di prima: missione fallita.

85′ Giallo per Pieragnolo per un fallo tattico su Basha.

84′ BRUNO! D’Andrea chiede e ottiene l’uno-due da Russo, poi cerca Bruno in area piccola: il numero 80 accorre in spaccata e manca l’appuntamento con la sfera di un nonnulla.

83′ Ruleta di Bruno, che manda al bar due avversari: il trequartista gioca in serenità e si vede.

81′ Adesso il Sassuolo sta sfruttando poco le ripartenze che l’Udinese sta iniziando a concedere: il risultato non sembra in bilico, ma nel calcio tutto può succedere.

80′ Rasoterra di Pejicic dai 20 metri: Theiner si accartoccia alla sua destra e blocca.

79′ Semedo va al tiro col mancino, ma Romagna disinnesca il tiro: Semedo ringhia sul pallone ma in maniera fallosa. Non sembra in grado di far male al Sassuolo, questa Udinese.

77′ Abankwah spinge leggermente Bruno facendogli perdere l’equilibrio: non c’è rigore, vede bene l’arbitro.

74′ Subito in evidenza Kumi con un uno-due riuscito con Russo: il numero 9 mastica la conclusione, nessun problema per Di Bartolo.

73′ Cambi per entrambe le squadre: Bigica sostituisce Leone con Kumi, mentre Sturm richiama in panchina Iob e Asante per Basha e Russo.

70′ Pejicic ubriaca di dribbling Cannavaro, poi crossa sul primo palo: decisiva la copertura di Abubakar.

66′ Crampi per Mandrelli: in campo i sanitari del Sassuolo. Non rischia Bigica, che lo sostituisce con Cannavaro.

66′ Importante e meritato il doppio vantaggio del Sassuolo, che deve assolutamente evitare di protrarre partite alla portata come questa fino ai minuti finali di gara.

64′ Dentro Castagnaviz per De Crescenzo nell’Udinese.

63′ GOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOO! BRUNOOOO! Ed arriva il quarto gol in stagione per Bruno, che incrocia col mancino spiazzando Di Bartolo. 2-0 Sassuolo.

61′ RIGORE SASSUOLO! Scivolata di Guessand su D’Andrea, che l’aveva superato in piena area: rigore ineccepibile, graziato il numero 3 che resta in campo nonostante l’ammonizione.

60′ Ancora impegnato Theiner in un’uscita bassa: Pejicic è il più attivo dei suoi sulla trequarti.

59′ Pulito l’intervento di Theiner sul rasoterra di Abankwah.

58′ Rischia l’ammonizione Casolari per un’entrata in ritardo su Centis: richiamo solo verbale da parte del direttore di gara.

56′ GOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOO! FLAVIO RUSSOOOOO! Si fa perdonare l’errore dal dischetto di Cesena, Flavio Russo, che svetta su Abdalla e incorna in rete il cross al bacio di Pieragnolo. Siamo avanti al decimo della ripresa.

55′ Theiner blocca un cross pericoloso di Pejicic e lancia Russo, che viene bloccato in fallo laterale.

51′ BRUNO! Tiro sul primo palo del numero 80 che termina sull’esterno della rete, non la tocca Di Bartolo.

50′ Resta a terra D’Andrea, che deve essere caduto male sul terreno del Ricci, visto che il fallo di Iob non è sembrato particolarmente irruento.

49′ Sventagliata di Casolari per D’Andrea, che controlla di coscia e va via a Iob: fallo dell’esterno al limite dell’area e giallo per il numero 24 friulano.

48′ Di Bartolo abbranca il cross basso di Russo: non sembra cambiata l’inerzia della partita.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Muove palla l’Udinese. Nessun cambio per Bigica e Sturm.

15:46 FINE PRIMO TEMPO! Su una girata alta di Russo si chiude il primo tempo: Sassuolo e Udinese sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza. Meglio i friulani in partenza, ma il Sassuolo ha preso rapidamente le misure sfiorando l’1-0 per due volte con Bruno. Lato Udinese, va segnalato un gol annullato a Centis.

44′ D’Andrea punta dritto Guessand e lo dribbla, il difensore friulano allarga l’alettone e rischia tantissimo di essere espulso, dopo l’ammonizione di due minuti fa. L’arbitro si toglie il dubbio lasciando correre. Ammonito per proteste il vice di Bigica, Cosimo Francioso.

42′ Guessand sbaglia il controllo, Bruno ne approfitta come suo solito e si frappone tra il numero 3 e la palla, prendendosi il fallo e causando l’ammonizione all’avversario.

40′ Abubakar interviene di testa cercando di innescare Russo, chiuso bene da Abankwah.

37′ Il Sassuolo ha preso il controllo del possesso, ma l’Udinese si chiude a riccio e lascia pochi spazi. Servirà un episodio o una giocata individuale per scardinare la difesa friulana.

33′ TRAVERSA DI BRUNO! Sembra destinata ad andare alta, la conclusione di Bruno dal vertice dell’area: e invece, il mancino del classe 2005 si stampa sulla parte bassa della traversa ed esce.

32′ Gioca tutto a due tocchi, Kevin Bruno, che subisce fallo sulla trequarti dall’altro numero 80, De Crescenzo.

30′ Gol annullato all’Udinese! Centis aveva insaccato di piatto dal limite dell’area, ma il guardalinee ha ravvisato un fuorigioco, probabilmente di Asante, che forse sfiora il pallone o semplicemente oscura la visuale a Theiner.

29′ Contrasto tra Mandrelli e Guessand: il terzino neroverde ha la peggio, ma è in grado di proseguire.

27′ Richiamo verbale di Abubakar, reo di aver tagliato fuori con troppa veemenza Pejicic.

24′ Staffilata da Serie A di Romagna per Mandrelli, che stavolta alza la traiettoria per Bruno: l’Udinese si salva in qualche modo, ma sta soffrendo sempre di più.

22′ OCCASIONE SASSUOLO! Pennellata da fermo di Casolari per la testa di Russo: tutto solo da due passi, l’attaccante ex Catania manda alto di testa.

20′ Fallo ottenuto con un po’ di astuzia da Russo sul contrasto con Centis: punizione interessante per il Sassuolo.

18′ Occasione Udinese! Svarione di Loeffen sulla pressione di Semedo, la palla va al giovanissimo Pejicic (classe 2007) che se la sposta sul mancino evitando Mandrelli e mancando la porta di un metro con il diagonale.

16′ Preventiva di Romagna su Asante, con tanto di fallo annesso: sta pian piano riprendendo confidenza con il campo, il difensore centrale scuola Juve.

15′ OCCASIONE SASSUOLO! Bel filtrante di Abubakar per Mandrelli, che crossa basso per Leone: spalle alla porta, il classe 2005 prova un colpo di tacco ma viene murato da Abankwah.

14′ Ad un passo dal quarto gol stagionale Kevin Bruno, una delle sorprese (ma neanche tanto, per chi ha imparato a conoscerlo gli scorsi anni) della Primavera di quest’anno.

12′ OCCASIONE SASSUOLO! D’Andrea raccoglie un pallone vagante sul secondo palo, si accentra ed impegna Di Bartolo sul primo palo. Guessand rinvia sui piedi di Bruno che, dal dischetto, calcia di prima con l’esterno mancino sfiorando il palo.

11′ Asfissianti le marcature dell’Udinese, talvolta fallose ma senza dubbio efficaci finora.

9′ Corner pericoloso per l’Udinese: Centis batte in piena area di rigore per Cocetta, che si fa rimbalzare addosso la palla senza riuscire ad indirizzarla. Rimessa dal fondo per il Sassuolo.

7′ Semedo riesce a dribblare Loeffen ma ha troppa fretta nel tiro, acchitato cadendo: Theiner blocca senza problemi.

6′ L’Udinese sta venendo a prendere alti gli esterni del Sassuolo con i braccetti della difesa a tre, per impedirgli di girarsi e puntare la porta con la loro tecnica.

4′ Il primo tiro di giornata è di Centis, che si accentra e colpisce col mancino da notevole distanza: la conclusione non è particolarmente potente o angolata, ma Theiner preferisce allungare in corner anziché bloccarla.

2′ Fallo in attacco di Leone su Abankwah: protesta timidamente l’attaccante catanese. Recupera palla il Sassuolo, che subisce fallo sulla stessa fascia con Pieragnolo.

1′ INIZIA SASSUOLO-UDINESE! Primo possesso in favore del Sassuolo, che attacca da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

14:50 Meno di dieci minuti al fischio d’inizio di Sassuolo-Udinese: Bigica si affida a Daniel Theiner tra i pali, in panchina il neo professionista Gioele Zacchi. Seconda partita di fila per Filippo Romagna al centro della difesa insieme a Seb Loeffen, spazio anche a Kevin Leone nella batteria di trequartisti tutta qualità con Kevin Bruno e Luca D’Andrea.

Tabellino Sassuolo-Udinese Primavera

SASSUOLO-UDINESE 2-0

Reti: 56′ Russo (S), 63′ rig. Bruno (S)

SASSUOLO (4-2-3-1): Theiner; Mandrelli (67′ Cannavaro), Loeffen, Romagna, Pieragnolo; Abubakar (88′ Tourè), Casolari (C); D’Andrea (88′ Moriano), Bruno, Leone (73′ Kumi); Russo (88′ Baldari).

A disposizione: Zacchi, Scacchetti, Lolli, Mata, Miranda, Foresta, Ryan, Martini, Loporcaro, Sasanelli.

Allenatore: Emiliano Bigica.

UDINESE (3-5-2): Di Bartolo; Abankwah, Cocetta (C), Guessand; Abdalla, Centis, De Crescenzo (64′ Castagnaviz), Pejicic, Iob (74′ Russo); Asante (74′ Russo), Semedo.

A disposizione: Mecchia, Porzio, Di Lazzaro, Acetta, Nwachukwu, Nuredini, Armani, Caiazzo.

Allenatore: Jani Sturm.

Arbitro: Sig. Caldera di Como.
Assistenti: Sig. Boggiani di Monza e Sig. Brunetti di Milano.

Ammoniti: 42′ Guessand (U), 44′ Francioso (vice allenatore S), 49′ Iob (U), 85′ Pieragnolo (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Udinese Primavera

SASSUOLO: Theiner, Loeffen, Pieragnolo, Casolari, Abubakar, Leone, Russo, D’Andrea, Romagna, Mandrelli, Bruno.

UDINESE: Di Bartolo, Guessand, Cocetta, Abankwah, Centis, Iob, Semedo, Abdalla, Asante, Pejicic, De Crescenzo.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Sportitalia TV (@sportitalia_official)

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta atalanta sassuolo primavera

Campionato Primavera 1: anticipi e posticipi fino a febbraio e gli orari di Coppa Italia

La Lega Serie A ha pubblicato l’elenco degli orari di anticipi e posticipi dalla giornata …