venerdì , 29 Marzo 2024
palmieri dopo inter sassuolo
foto: Alberto Benaglia

CS – Primavera, Palmieri dopo Sassuolo-Udinese 2-0: “Difficile trovare gli spazi, che umiltà Romagna!”

Dopo tre pareggi di fila, il Sassuolo Primavera è tornato alla vittoria: lo ha fatto questo pomeriggio contro il fanalino di coda Udinese. Il 2-0 finale è stato firmato nel secondo tempo da Flavio Russo e da Kevin Bruno, che salgono rispettivamente a quota 3 e 4 nella classifica cannonieri. A fine partita abbiamo raggiunto in esclusiva Francesco Palmieri, Responsabile del Settore Giovanile del Sassuolo, che ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

“Non era affatto una partita facile, nonostante l’Udinese avesse solo un punto. Era difficile trovare gli spazi, siamo riusciti a sbloccarla ad inizio secondo tempo e nel complesso abbiamo fatto una buona gara. Come a Cesena e come nelle altre partite di campionato, abbiamo avuto delle difficoltà: lì abbiamo sbagliato anche un calcio di rigore. Romagna? Siamo contenti per il ragazzo, che da due anni ne sta passando di tutti i colori. Sta dando un senso a quello che ha subito, è un capitale del Sassuolo e queste partite gli possono dare sicurezza. E’ un ragazzo fantastico, che scende in Primavera con un’umiltà incredibile: aver fatto due partite di 90 minuti è già un successo, lo merita per quello che ha passato. Gli voglio bene personalmente, ho un bellissimo rapporto con lui da sempre. Passaggio al 4-2-3-1? La Primavera è una squadra duttile e di qualità: l’allenatore si può divertire a sperimentare. Abbiamo una rosa per fare un buon campionato, non dipende dal modulo: anche perché a partita in corso siamo poi tornati al 4-3-3. L’importante è mettere in condizione i ragazzi di esprimere un buon calcio. Inter? Dobbiamo provare a giocarcela con tutti, come sappiamo fare: sarà difficile per noi tanto quanto lo sarà per loro. L’importante era portare a casa i tre punti oggi, da domani penseremo alla partita di lunedì prossimo”.

Unisciti al canale Telegram di CS!

Riguardo Gabriele Boscagli

Deluso dalle big fin dalla giovanissima età, si è affezionato al Sassuolo e non lo ha più lasciato. In redazione è il pilastro del settore giovanile.

Potrebbe Interessarti

anticipi posticipi primavera

Sassuolo Primavera: ufficiali date e orari fino alla 30^ giornata

La Lega Serie A, attraverso il C.U. 195, ha reso noti anticipi e posticipi del …