domenica , 5 dicembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Spezia Coppa Italia Primavera 1-0: la decide Zalli

FINALE Sassuolo-Spezia Coppa Italia Primavera 1-0: la decide Zalli

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Spezia, gara valida per i Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Primavera, in programma oggi, mercoledì 27 ottobre, alle ore 14.30 presso lo Stadio “Ricci” di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Torino su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni in esclusiva di mister Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Spezia Primavera

diretta sassuolo spezia primavera

1-0

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.22 FINISCE QUI! Il Sassuolo batte lo Spezia 1-0 con gol di Zalli e accede agli ottavi contro l’Inter!

93′ ESPULSO BERTOLA! Immediato secondo giallo per un fallo in ritardo su Aucelli, Spezia in dieci.

93′ Giallo per Bertola.

93′ Rinvio sbagliato di Zovko che, nella fretta di rilanciare, regala palla a Zenelaj. Estevez però getta alle ortiche il possesso.

92′ Angolo Sassuolo: i ragazzi di Bigica ora hanno tutta l’intenzione di guadagnare secondi preziosi.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero.

89′ GOOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Punizione di Mata a spiovere e tap-in sotto porta di Zalli, vantaggio Sassuolo a un minuto dal 90′!

88′ Filtrante di Macchioni per Mata, anticipato per un soffio da Zovko.

88′ Tiro di alleggerimento di Scieuzo sul colpo di testa di Ferrara: rimessa dal fondo per Zacchi.

87′ Zalli commette un fallo ingenuo su Scieuzo: punizione Spezia dal lato corto dell’area di rigore, vicino alla linea di fondo.

86′ Si avvicinano sempre più i supplementari.

84′ L’ultimo cambio di Bigica sarà Asan Mata: l’albanese entra al posto di Arcopinto.

82′ Colpo di testa in arretramento di Paz, palla alta.

81′ Il Sassuolo sta aumentando i giri del motore e sta schiacciando lo Spezia nella propria area: i neroverdi vanno alla bandierina per l’ennesimo corner.

80′ La partita sta aumentando di intensità e aumentano i falli: ammonito il neoentrato Leoncini per un fallo su Estevez.

78′ OCCASIONE SASSUOLO! Punizione in mezzo di Arcopinto, Zovko compie due autentici miracoli salvando il risultato in successione. Incredibile come la palla non sia entrata in porta.

76′ Progressione di Estevez sulla destra e tocco di esterno per Daniels che, da fermo, prova a trovare la finestra per concludere a rete, senza riuscirci. Aucelli è poi costretto al fallo per fermare l’azione.

73′ Altri due cambi per Bigica: fuori Cavallini e Forchignone, dentro Paz e Estevez.

72′ Lo Spezia opera l’ultimo cambio: fuori l’ammonito Styrmisson, dentro Salerno.

72′ Occasione Sassuolo! Sventagliata di Arcopinto per Forchignone, che serve a rimorchio Aucelli dopo una serpentina in area: il tiro del numero 21 è teso ma termina di poco fuori.

71′ Colpo di testa di Styrmisson che termina alto.

69′ Ammonito Stymisson per un fallo a metà campo su Arcopinto. Nel frattempo, fuori Deloriè per Leoncini.

68′ Occasione Sassuolo! Viaggia sulla destra l’asse Aucelli-Cavallini, con il terzino che crossa pescando Ferrara tutto solo in area: il suo colpo di testa è forte ma finisce preciso tra le braccia di Zovko.

65′ Anche Tanrivermis opera cambi, tre per la precisione: fuori Afi, Daniello e Pedicillo, dentro Scieuzo, N’Gbesso e Beck.

63′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Casolari e Abubakar, dentro Aucelli e Zenelaj.

62′ Occasione Spezia! Ancora Afi al tiro, stavolta Zacchi viene impegnato con i guantoni.

62′ Le due panchine preparano i primi cambi.

61′ Ferrara prova a scuotere i suoi con una conclusione dal limite: palla alta. Qualche timido coro di incoraggiamento si alza dalla tribuna.

60′ Zovko richiama l’attenzione dell’arbitro perché ha accusato un problema di natura fisica: gioco fermo e occasione per i giocatori in campo di dissetarsi in panchina

59′ Ferrara lancia Cavallini in verticale, il terzino rientra sul mancino e va dall’altra parte per Forchignone. L’azione poi sfuma.

58′ Occasione Spezia! Afi conclude di destro sfiorando l’incrocio dei pali alla destra di Zacchi, che è sembrato controllare la sfera.

57′ Ricordiamo che, se dovesse perdurare il risultato di parità al 90′, si andrà ai tempi supplementari.

55′ I primi dieci minuti della ripresa sono una continuazione dei primi 45: palla che ristagna nel possesso tra i difensori e poche giocate per scardinare la linea avversaria.

54′ Altro scontro aereo tra Daniels e Bertola: è l’olandese ad avere la peggio, ma riesce a rientrare in campo in questo istante.

52′ Entrataccia di Zalli su Scremin, con il difensore neroverde che voleva fermare il gioco mentre l’arbitro ha concesso il vantaggio.

51′ Sponda di Daniels per Ferrara, che restituisce palla all’olandese: il numero 11 si incarta nei dribbling e perde palla.

49′ Stacco di Flamingo su Oumar, che tocca per ultimo: nuovo corner neroverde. Dall’angolo si sviluppa un batti e ribatti chiuso da Macchioni.

48′ Angolo per il Sassuolo.

46′ Inizia la ripresa! Nessun cambio per i due mister.

15.17 FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Spezia tornano negli spogliatoi dopo un primo tempo senza sussulti: lo 0-0 è la sua naturale conseguenza.

45′ Concesso un minuto di recupero.

45′ Tiro telefonato di Arcopinto per Zovko.

44′ Entrata di Scremin su Arcopinto: punizione dalla trequarti per il Sassuolo, che muove uno degli ultimi palloni del primo tempo.

41′ Daniels vince un corpo a corpo con Giorgeschi ma allunga la gamba su Bertola: gesto di disappunto dell’olandese nei confronti dell’arbitro, che lo riprende verbalmente.

40′ Afi si mette in proprio e tenta la conclusione a giro dalla sinistra, mancando il bersaglio grosso.

39′ Forchignone mette in mezzo per l’inserimento di Abubakar, ma Zovko fa sua la sfera.

38′ Primo tempo fin qui sonnacchioso e con pochissime emozioni.

34′ Lancio lungo di Zacchi per la corsa di Cavallini, che spinge lievemente Ivani: quel tanto che basta per invitare l’arbitro a fischiare il fallo in attacco.

33′ Scontro duro ma regolare, secondo l’arbitro, tra Zalli e Deloriè: la panchina dello Spezia protesta con il guardalinee.

31′ Abubakar ferma con le cattive Deloriè, più veloce di lui: stesso metro di giudizio dell’arbitro, che redarguisce solo verbalmente il ghanese.

29′ Occasione Sassuolo! Il primo tiro del Sassuolo arriva alla mezz’ora ed è di Arcopinto, che riceve palla tra le linee e conclude a rete dal limite: Zovko si stende alla sua sinistra e allunga la sfera in corner.

28′ Pedicillo anticipa Zalli e fa ripartire l’azione dello Spezia, ma è bravo il Sassuolo a recuperare nuovamente palla e a capovolgere il fronte.

26′ Cavallini supera Oumar e serve Ferrara con un bel colpo di tacco: il numero 9 controlla e tira ma viene contrato in angolo da Styrmisson.

25′ Se Bigica sta dispensando consigli a destra e a manca, neanche il tecnico ospite Tanrivermis è soddisfatto della prova dei suoi, che stanno buttando troppi palloni in fase di costruzione.

23′ Stavolta è Daniels a rimanere a terra, con Ivani che viene invitato dai suoi compagni a buttare la palla in out. Anche in questo caso, il gioco riprende senza ulteriori complicazioni.

22′ Richiamo verbale per Giorgeschi, che strattona Ferrara a metà campo fermando la ripartenza.

20′ Abubakar subisce un contrasto a metà campo e urla toccandosi il ginocchio: rimane a terra il centrocampista del Sassuolo.

17′ Arcopinto tenta la conclusione diretta dai 30 metri: la palla scavalca la barriera ma non è abbastanza potente per impensierire Zovko.

16′ Bertola colpisce alle spalle Forchignone, che accusa un colpo alla schiena: gioco fermo e punizione per il Sassuolo, con l’attaccante neroverde che esce momentaneamente dal campo.

15′ Occasione Spezia! Scremin supera Zalli in dribbling e appoggia a rimorchio per Daniello, che controlla il pallone e tira da ottima posizione: serve un intervento in spaccata di Flamingo a salvare il risultato.

14′ Ferrara e Forchignone si sono scambiati di fascia, su indicazione di Bigica.

13′ Bertola anticipa un passaggio diretto a Casolari e tenta un difficile pallonetto su Zacchi, che controlla il pallone uscire sopra la sua testa.

11′ Diagonale di Flamingo che per poco non favorisce Daniello: lo stesso difensore del Sassuolo va a murare la conclusione di prima del numero 9 spezzino.

9′ Ferrara si invola sulla trequarti e tenta il passaggio in verticale per Daniels, letto bene da Bertola.

8′ Bigica richiama i suoi attaccanti in fase di pressing: vuole che la squadra sia più corta.

7′ Arcopinto controlla un pallone non facile e lo allarga sulla sinistra per Macchioni, che sbaglia la misura del passaggio.

6′ Uno contro uno tra Daniello e Flamingo, vinto dal capitano del Sassuolo: i neroverdi possono ripartire.

4′ Abubakar spezza la pressione dello Spezia e arriva fino alla trequarti avversaria, ma fallisce l’appoggio per il compagno.

1′ In questo inizio partita, è Forchignone ad operare sulla fascia destra e Ferrara sulla sinistra, ma è possibile che i due si scambieranno di posizione nel corso della gara.

1′ INIZIA SASSUOLO-SPEZIA! Manovra il Sassuolo il primo pallone.

14.29 Squadre in campo.

14.18 Le due squadre stanno ultimando le procedure di riscaldamento e stanno per rientrare negli spogliatoi.

14.07 Bigica opera qualche cambio rispetto al pareggio con il Torino di venerdì scorso: out Samele, convocato in prima squadra, al suo posto giocherà Daniels. Ma è l’intero attacco ad essere rivoluzionato, con Estevez e Mata in panchina sostituiti rispettivamente da Ferrara ed Estevez. Si rivede anche Casolari al centro della mediana, supportato da Abubakar e Arcopinto. In difesa, spazio a Cavallini e Macchioni sulle fasce al posto di Paz e Pieragnolo, in mezzo c’è capitan Flamingo (espulso contro il Torino) insieme a Zalli. A difendere i pali c’è il confermato Zacchi.

Tabellino Sassuolo-Spezia Primavera

SASSUOLO-SPEZIA 1-0

Reti: 89′ Zalli (SA)

SASSUOLO (4-3-3): Zacchi; Cavallini (73′ Paz), Flamingo (C), Zalli, Macchioni; Abubakar (63′ Zenelaj), Casolari (63′ Aucelli), Arcopinto (84′ Mata); Ferrara, Daniels, Forchignone (73′ Estevez).

A disposizione: Bonucci, Pieragnolo, Cehu, Miranda, Tourè, Kumi, Citarella.

Allenatore: Emiliano Bigica.

SPEZIA: Zovko, Scremin, Ivani, Styrmisson (72′ Salerno), Bertola (C), Giorgeschi, Afi Ayoub (65′ Scieuzo), Pedicillo (65′ Beck), Daniello (65′ N’Gbesso), Deloriè (69′ Leoncini), Oumar.

A disposizione: Dido, Serpe, Biasci, Gabelli, Torri, Mariotti, Bonaccorsi.

Allenatore: Tugberk Tanrivermis.

Arbitro: Sig. Calzavara di Varese.
Assistenti: Sig. Asciamprener Rainieri di Milano e Sig. Consonni di Treviso.

Ammoniti: 69′ Styrmisson (SP), 80′ Leoncini (SP), 93′ Bertola (SP)
Espulsi: 93′ Bertola (SP) per doppia ammonizione

Note:

Segui CS anche su Instagram!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo bologna primavera

DIRETTA Sassuolo-Bologna Primavera: dalle 17 il LIVE dal Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …