martedì , 29 Novembre 2022
diretta sassuolo sampdoria under 17

FINALE Sassuolo-Sampdoria Under 17 1-1: un punto a testa a San Michele

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Sampdoria, gara valida per la 13^ giornata del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, giovedì 3 febbraio, alle ore 15.00 presso lo “Zanti” di San Michele dei Mucchietti. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Sampdoria su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni in esclusiva di mister Filippo Pensalfini. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Sampdoria Under 17

diretta sassuolo sampdoria under 17

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.48 FINISCE QUI! Non si schioda l’1-1 dell’intervallo: a San Michele, Sassuolo e Sampdoria si prendono un punto a testa nel recupero della 13esima giornata.

95′ Non sortisce effetto la punizione dei neroverdi: ma Parlato chiude e subisce un fallo astutamente, l’ultimo attacco sarà del Sassuolo.

94′ Cipolletti mette giù una palla difficile datagli da Pigati e serve Moriano, che nel rimpallo guadagna un out in posizione avanzata. Moriano resta poi a terra in preda ai crampi.

93′ Petrosino inventa per Moriano, ma è troppo lungo il suo suggerimento in verticale.

92′ Ultimo cambio per la Samp: fuori Meloni, dentro Albano.

91′ La Samp sta andando nel pallone in questi ultimi minuti: i neroverdi possono sferrare l’attacco decisivo.

90′ Concessi cinque minuti di recupero.

90′ Batte Moriano per la testa di Di Bitonto, che è una sponda per Ravaioli: la palla prende velocità ed esce sul fondo.

89′ Bell’anticipo di Pigati su Labrozzi: si prepara Moriano per la punizione a spiovere in area.

88′ Pericolosa la Samp con un cross dalla destra di Sciortino su cui fa buona guardia Parlato.

86′ Non ce la fa Pellizzaro: dentro Labrozzi al suo posto.

Matteo Rovatti (foto: Alberto Benaglia)

85′ Gioco fermo per un colpo subito da Pellizzaro, che sembra molto dolorante.

83′ Altri due cambi per il Sassuolo, gli ultimi: fuori Perini e Rigo, dentro Petrosino e Cipolletti.

83′ TRAVERSA DI MORIANO! Direttamente da punizione, Moriano colpisce la parte alta della traversa.

82′ Trimboli stende da terra Moriano: punizione dal lato corto dell’area per il Sassuolo.

80′ Megna si becca una scarpata in faccia: fallo in attacco per Zouaghi.

79′ Di Bitonto sovrasta Portaccio, entra in area e cade a terra: timide proteste da parte del Sassuolo, l’arbitro era ancora una volta ben posizionato.

77′ ANCORA SASSUOLO! Corner dalla destra battuto da Moriano, Rigo prova a ripetersi dopo il gol con il Parma ma il solito Gentile gli nega il 2-1.

76′ OCCASIONE SASSUOLO! Sponda di Moriano su corner e tap-in da due passi di Perini, Gentile compie un autentico miracolo e mette in angolo.

76′ Perini punta l’uomo ma non riesce a saltarlo, un appoggio errato di Valisena regala però un’altra occasione dalla bandierina al Sassuolo.

74′ Occasione Sassuolo! Bel lancio di Rovatti su Perini, che premia l’inserimento di Ravaioli: mancino al volo e palla in angolo.

73′ Prima discesa di Rovatti sulla sinistra: l’esterno supera il diretto marcatore, ma il suo cross in mezzo è troppo su Gentile.

72′ Corner di Paccagnini per la testa di Portaccio: palla alta. Rientra Macchioni in campo dopo una botta sul gluteo sinistro.

70′ Occasione Sampdoria! Conte è entrato bene in partita e si vede: superato Parlato in velocità, il numero 20 scarica a rete ma Zouaghi, appena fuori dai pali, gli nega la rete. Pigati perfeziona il disimpegno, ma si resta in zona difensiva.

69′ Parlato ara la fascia e viene atterrato da Sciortino nel tentativo di servire Moriano: l’arbitro è categorico e lascia correre.

68′ Rischio corso dal Sassuolo su una leggerezza di Rigo in impostazione: è lo stesso centrocampista a recuperare su Meloni e Conte, disinnescando il pericolo.

65′ Cambia anche Pensalfini: fuori Okojie e Caragea, dentro Ravaioli e Rovatti. Non ce la fa l’esterno romeno.

64′ Doppio cambio nella Samp: fuori Fraraccio e Poerio, dentro Conte e Portaccio.

63′ Caragea resta a terra dopo un tentato dribbling: l’impressione è che abbia appoggiato male il piede.

61′ Scontro al limite dell’area tra Perini e Gentile, che lo aveva anticipato sul lancio dalle retrovie di Caragea. Giallo per l’attaccante neroverde.

60′ Gli ospiti ora provano a guadagnare campo: la gara è aperta a qualsiasi scenario.

56′ La Samp esce bene palla al piede e si fa vedere dalle parti di Zouaghi, sicuro sul tiro velleitario di Trimboli.

55′ Sventagliata di Megna per Moriano: troppo lunga la traccia dell’ex Catanzaro, la palla si perde sul fondo.

53′ Dall’altra parte, il tecnico blucerchiato Russo continua a richiamare i suoi, come intorpiditi dopo l’ottima prima mezzora disputata.

52′ Il Sassuolo ora è padrone del campo: sembra soddisfatto mister Pensalfini, che vede i suoi ragazzi belli pimpanti.

Riccardo Pigati (foto: Alberto Benaglia)

49′ Bene il Sassuolo in questo inizio ripresa: i neroverdi hanno creato già due presupposti per segnare.

48′ Occasione Sassuolo! Azione prolungata del Sassuolo, Perini arriva su un pallone vagante e lo rimette in mezzo trovando una deviazione decisiva in angolo.

48′ Caragea si mette in proprio, vince un rimpallo e scarica un destro da distanza siderale: c’è la precisione, ma manca la potenza.

46′ Subito Sassuolo pericoloso: cross di Parlato e piatto al volo di Rigo, che manca il pallone.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Si riparte dall’1-1 del primo tempo. Nessun cambio per i due allenatori.

Endurance Okojie (foto: Alberto Benaglia)

15.45 FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Sampdoria segnano un gol a testa in questo primo tempo: un risultato giusto, maturato grazie alle reti di Bordin e Okojie.

47+2′ Brivido nel finale! Paccagnini rientra sul mancino e angola bene la conclusione sul secondo palo, che esce di un soffio. Zouaghi ci arriva e concede l’angolo, ma non c’è più tempo e non si batte.

45′ Ci saranno due minuti di recupero in questo primo tempo.

44′ Ancora Perini pericoloso su calcio di punizione: il centravanti non riesce a schiacciare il colpo di testa, che termina alto.

43′ Occasione Sassuolo! Caragea entra in area dalla sinistra, va sul fondo e trova Perini in area piccola: Gentile si salva con l’aiuto del palo e la Samp evita il 2-1 neroverde, che ora è nell’aria.

41′ Okojie prova a sorprendere Gentile direttamente da punizione, vedendolo fuori dai pali: il numero 7 pecca però di precisione e il tiro termina fuori.

41′ Grande giocata di Moriano, che stoppa un lancio a campanile di Zouaghi, si incunea tra Meloni e Trimboli e si becca un fallo da ottima posizione.

39′ Bel recupero difensivo di Pigati, uno dei migliori in campo finora. Il Sassuolo si sta sbilanciando in attacco e il suo filtro davanti alla difesa è fondamentale.

Il gol di Okojie (foto: Alberto Benaglia)

37′ I difensori cercano molto Perini, che sta prendendo fiducia col passare dei minuti vincendo i confronti con Pellizzaro.

36′ Serviva una prodezza individuale per trovare il pareggio e così è stato: ora il Sassuolo ha l’inerzia a favore.

34′ GOOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! Grandissimo gol di Okojie, che si gira all’altezza della lunetta dell’area e piazza un destro all’incrocio imparabile per Gentile. Da menzionare anche l’assist di piatto di Pigati.

33′ La Samp ha abbassato la pressione, ma sembra in controllo della partita.

30′ Occasione Sassuolo! Errore in impostazione della Samp, Perini raccoglie palla sulla trequarti e scarica un destro terra-aria che esce di poco alla sinistra di Gentile.

28′ Buon angolo guadagnato da Pigati dopo un’azione prolungata del Sassuolo. Salgono le torri.

26′ Parlato rientra sul mancino e lascia partire un bel cross liftato su cui Caragea non arriva per un soffio. Ha alzato il baricentro il Sassuolo, ma ancora nessun sussulto dalle parti di Gentile.

22′ Buona giocata di Caragea sulla sinistra: il rumeno punta l’uomo e serve al limite dell’area Parlato: piattone alto di qualche metro, senza deviazione nonostante le proteste.

21′ Rigo reclama un colpo su un contrasto aereo in area avversaria, l’arbitro fa proseguire. La palla arriva poi a Moriano che calcia alle stelle.

20′ Un’altra partenza ad handicap per il Sassuolo, che anche sabato scorso contro il Parma era partito con un gol di svantaggio sul groppone.

Giovanni Perini (foto: Alberto Benaglia)

17′ GOL SAMPDORIA! Bordin scappa alle spalle della difesa sul bel lancio di Valisena e anticipa Zouaghi con un tocco di collo a scavalcare il portiere: palla all’incrocio e vantaggio doriano.

16′ Niente da fare per Leone, che verrà sostituito da Caragea. Brutto colpo per il Sassuolo.

15′ La Samp porta palla con autorità, dimostrando che il secondo posto maturato finora in classifica non è immeritato.

13′ Gioco momentaneamente fermo per permettere i soccorsi a Leone, accasciatosi a terra nella zona mediana del campo dopo uno scontro con Poerio: il numero 10 sembra poter proseguire.

11′ Leone anticipa Valisena e si becca una tacchettata sullo stinco dall’ex compagno di squadra: ricordiamo che Leone è arrivato in estate proprio dalla Samp.

10′ Bravissimo Megna a neutralizzare Poerio, sbucato alle spalle di Macchioni in piena area di rigore.

8′ Leone aiuta in difesa su Fraraccio, costringendolo all’errore sul lancio in profondità. Un tipo di giocata, questo, molto optato anche dal Sassuolo in questo inizio di partita.

Andrea Moriano (foto: Alberto Benaglia)

5′ Fraraccio scodella in mezzo per Poerio, che tenta l’acrobazia aerea mancando la sfera. L’azione sfuma su un tiro di alleggerimento di Paccagnini che termina alle stelle.

4′ Moriano vince con caparbietà un contrasto con Trimboli, si incunea in area e viene atterrato da dietro dallo stesso numero 3: l’arbitro è vicino e giudica il contrasto regolare, resta qualche dubbio.

2′ Lancio di Sciortino a cercare Trimboli sulla sinistra: è impreciso però il difficile appoggio di prima per l’inserimento di un compagno, la palla termina in out.

1′ INIZIA SASSUOLO-SAMP! Il primo possesso è in favore della Sampdoria, che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna dello Zanti.

Sassuolo Sampdoria Under 17
foto: Alberto Benaglia per Canale Sassuolo

14.50 Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono tornate negli spogliatoi.

14.34 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Sampdoria: Pensalfini schiera il 2006 Macchioni al posto dello squalificato Corradini. In attacco spazio a Moriano, Leone e Perini, partono dalla panchina Caragea e Cipolletti. In mediana gioca Pigati per Petrosino, da cui eredita anche la fascia di capitano.

Tabellino Sassuolo-Sampdoria Under 17

SASSUOLO-SAMPDORIA 1-1

Reti: 17′ Bordin (SAM), 34′ Okojie (SAS)

SASSUOLO (4-3-3): Zouaghi; Parlato, Macchioni, Megna, Di Bitonto; Okojie (65′ Ravaioli), Pigati (C), Rigo (83′ Petrosino); Moriano, Perini (83′ Cipolletti), Leone (17′ Caragea (65′ Rovatti)).

A disposizione: Mazzetti, Manini, Deri, Casini.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

SAMPDORIA: Gentile, Paccagnini, Trimboli, Sciortino, Pellizzaro (86′ Labrozzi), Costantino, Fraraccio (64′ Portaccio), Valisena, Poerio (64′ Conte), Bordin, Meloni (92′ Albano).

A disposizione: Fresia, Mennella, Galluccio, De Simone, Fiorentino.

Allenatore: Erminio Russo.

Arbitro: Sig. Stanzani di Bologna.
Assistenti: Sig. Soverini di Bologna e Sig. Vitali di Bologna.

Ammoniti: 61′ Perini (SAS)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …