giovedì , 30 Novembre 2023
sassuolo roma primavera
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Roma Primavera 3-1: vittoria al cardiopalma, playoff ad un passo

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Roma, gara valida per la 31^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 13 maggio alle ore 15, presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Roma su questa pagina. A seguire, l’intervista esclusiva a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Roma Primavera

diretta sassuolo roma primavera

3-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

96′ – GORIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII! VINCE IL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Ennesima insicurezza della partita di Baldi, che rilancia sui piedi di Gori: è freddo l’ex Fiorentina a insaccare a porta sguarnita.

95′ – Fermo a terra Casolari con i crampi nei pressi dell’area della Roma: Baldi si prepara all’ultimo rilancio della partita.

95′ – TRAVERSA DI MATA! Finale thriller con una traversa di Mata su assist di Ajayi, lanciato a rete da Gori. Sassuolo ad un passo dal gol della vittoria.

94′ – Zacchi fa suo il corner di Cassano: manca sempre meno alla vittoria del Sassuolo.

93′ – Costa punta Leone e guadagna una punizione: occasione d’oro per la Roma.

92′ – Passati due dei cinque minuti di recupero: la Roma attacca a pieno organico.

90′ – Spintone di Pieragnolo a Louakima: i due si stavano stuzzicando già da un po’. Gioco ancora spezzettato, saranno cinque i minuti di recupero.

90′ – Ultimi due cambi nel Sassuolo: fuori Russo e D’Andrea, dentro Gori e Ajayi.

89′ – Ammonito Zacchi per l’ennesima perdita di tempo: non sembra affatto turbato dal giallo, lui che saluterà il campionato Primavera proprio con la partita di oggi in seguito alla convocazione per il Mondiale Under 20.

86′ – Pisilli ha tempo e spazio per servire Ienco sulla sinistra che, al primo pallone toccato, manda direttamente sul fondo. Il Sassuolo ringrazia.

84′ – GRAN GOL DI CASSANO! Dimezza lo svantaggio la Roma con un mancino chirurgico di Cassano, che batte imparabilmente Zacchi sul secondo palo.

84′ – Scaramuccia tra Pieragnolo e Louakima nei pressi della bandierina: l’arbitro arriva a sedarla e ci riesce abbastanza bene.

82′ – Cupi spara le ultime tre cartucce: fuori Foubert, Silva e D’Alessio, dentro Pellegrini, Ienco e Costa.

80′ – Casolari fa partire D’Andrea sulla fascia destra: dopo un primo tentativo di Lolli, la palla torna nella disponibilità del numero 10, che la manda però lontana dai pali.

79′ – Forse non sono crampi quelli di Kumi, che, come riferito da Zacchi alla panchina neroverde, ha sentito tirare.

78′ – Leone svernicia Ivkovic – molto più fresco – in velocità e va d’esterno da Mata: Baldi esce dai pali ed in due tempi la fa sua.

76′ – Resta a terra Kumi in preda ai crampi: Bigica richiama in fretta e furia Lolli dal riscaldamento.

74′ – Un cambio per parte: Ivkovic-Vetkal nella Roma, Bruno-Mata nel Sassuolo.

73′ – Rete di importanza capitale per il Sassuolo, che può approcciare l’ultimo quarto d’ora con due gol di vantaggio. Ma i precedenti insegnano al Sassuolo che non può calare di attenzione neanche per un secondo.

72′ – GOOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOOOO! KEVIN BRUNOOOOOOOOOO! Non sbaglia Bruno dagli undici metri: dopo l’errore di Bologna, soluzione centrale per il trequartista, che sigla il 17esimo gol in campionato.

71′ – RIGORE PER IL SASSUOLO! Filtrante illuminante di Bruno per Pieragnolo, trattenuto da dietro da Louakima. Massima punizione e giallo per il 26 romanista.

70′ – ZACCHI! Destro a giro di Pisilli dal limite dell’area, bell’intervento di Zacchi sul tiro diretto a fil di palo.

69′ – Il Sassuolo inizia già a giocare in maniera massiccia con il cronometro.

68′ – Ultimo quarto di gara che sta per iniziare: resiste finora l’1-0 segnato da Russo al 13′ del primo tempo.

65′ – MIRANDA! Corner smanacciato da Baldi verso Cannavaro: che dapprima tira (murato) e poi appoggia alle spalle per Miranda. Il compagno di reparto spara però altissimo, con un nugolo di maglie della Roma a coprire la linea di porta.

65′ – Kumi chiama il passaggio a Russo, bravo a servirlo coi tempi giusti: la mezzala va sul fondo e conquista un corner, salgono le torri.

63′ – Si preannuncia una mezz’ora di fuoco al Ricci: la Roma in questo momento ha l’inerzia dalla propria, ma gli spazi che lascia dietro sono molto invitanti per le incursioni del Sassuolo.

62′ – Opportunità sciupata dal Sassuolo con Cinquegrano, bravo e caparbio a vincere un contrasto, meno bravo nel servizio per Bruno che era in offside.

61′ – TRAVERSA DI D’ANDREA! Stavolta è il Sassuolo a recriminare: Pieragnolo fa correre Bruno, cross deviato sul secondo palo per D’Andrea che la stoppa e calcia. La conclusione, a sua volta deviata, si alza a campanile e bacia la parte alta della traversa.

59′ – PALO DI MISITANO! Roma ad un passo dal pareggio con l’attaccante subentrato a Padula: palla persa in impostazione dal Sassuolo, Misitano parte in profondità e scavalca Zacchi con un lob morbido morbido. La palla tocca il palo e torna nella disponibilità di Zacchi.

58′ – Cassano si accentra sul mancino e tira all’angolino basso: Zacchi sicuro in presa bassa. Molto impegnata la difesa del Sassuolo in questo frangente.

56′ – Ancora pericolosissima la Roma con un colpo di testa sotto misura di Vetkal: palla alta. Gli ospiti adesso meriterebbero il pari.

56′ – PAGANO! Punizione del numero 10 che aggira le due barriere, quella della Roma e quella del Sassuolo: Zacchi non si fa sorprendere sul proprio palo, si distende e mette in corner.

54′ – Sassuolo un po’ schiacciato in questa fase della partita: adesso i giallorossi potranno usufruire di una punizione dal limite per un’entrata di Kumi su Louakima, costata il giallo al numero 8 neroverde.

52′ – Cross pericoloso di Cassano, Cinquegrano spizza fuori di testa. Offensiva veemente della Roma.

51′ – Ammonito Cannavaro per un’entrata su Pagano.

50′ – Occasione Sassuolo! Sventagliata di classe di Pieragnolo per D’Andrea, che accentra per Kumi: cross dell’italoghanese per Bruno, che appoggia a sua volta per Russo. Un’azione in velocità, che ha coinvolto tutto l’attacco del Sassuolo.

49′ – Miranda intravede l’opportunità di segnare e calcia di destro, ma al posto della palla colpisce Silva, che era andato in anticipo. Si riparte con un possesso in favore della Roma.

48′ – OCCASIONE SASSUOLO! Bruno mette un cioccolatino alle spalle di mezza difesa della Roma, ad eccezione di Silva che in scivolata mette in corner. Alle sue spalle, Kumi era pronto a battere a rete per il 2-0.

47′ – Cassano fa correre con un bel tocco dietro le spalle D’Alessio, che stavolta va al tiro: palla a lato, nessun problema per Zacchi.

46′ – Subito una sgroppata di D’Alessio sulla sinistra: bravo Miranda a intuire la direzione del pallone e a scaraventarlo in out.

46′ – INIZIA LA RIPRESA! C’è un cambio nella Roma: fuori Padula per Misitano.

15:56 – Se il risultato dovesse perdurare fino al triplice fischio, il Sassuolo potrebbe avere la certezza matematica di andare ai playoff già giovedì vincendo a Lecce, a patto che il Frosinone non batta la Juve mercoledì.

15:46 – FINE PRIMO TEMPO! Si chiude dopo un minuto di recupero la prima frazione di Sassuolo-Roma: i ragazzi di Bigica sono avanti per 1-0 grazie ad una zampata di Russo. Neroverdi virtualmente a 53 punti e al quarto posto in classifica.

45′ – Russo parte in contropiede: spostato sulla sinistra, il numero 9 punta Silva e va al tiro, bloccato in due tempi da Baldi.

44′ – Stop di petto di Russo e appoggio d’esterno per Kumi, che avvia una delle sue progressioni “da trattore”: il cross basso viene sporcato dalle parti di Baldi.

41′ – TRAVERSA DI PAGANO! Che gol stava per fare il numero 10 giallorosso: punizione dritto per dritto di Pagano che si stampa sulla traversa. La Roma sta cercando con insistenza il gol del pari.

40′ – Fallo di Pieragnolo su Padula: punizione Roma dai 25 metri affidata a Pagano.

39′ – RUSSO! Sassuolo ad un passo dal raddoppio con il proprio centravanti: corner di Leone, spizzata di Kumi in area piccola per Russo, che la tocca appena appoggiandola tra le braccia di Baldi.

35′ – Ancora Bruno dalla mattonella… la palla scavalca la barriera ma esce a lato.

35′ – Altro fallo sistematico su D’Andrea, stavolta da parte di Chesti. La modalità è la stessa: D’Andrea va via in dribbling, il dribblato lo trattiene con la forza.

34′ – Cassano riceve in area, finta una volta e tira da fermo la seconda: conclusione centrale, ci arriva Zacchi.

33′ – Bruno si frappone tra la palla e D’Alessio e conquista una punizione: il giocatore giallorosso inavvertitamente tocca con i tacchetti la testa di Bruno a terra, ma il trequartista si rialza senza problemi.

31′ – Pagano serve coi tempi giusti Louakima, che non ci pensa due volte e cerca Padula in area: Cinquegrano senza fronzoli concede un corner. Ma la Roma sta andando a tavoletta adesso.

30′ – D’Alessio va in mezzo con un cross deviato, Zacchi non si fida della presa e si rifugia in corner.

29′ – Si sta accendendo la partita anche a livello di decibel: la Roma chiede qualche fischio e, soprattutto, qualche cartellino in più a sanzionare i giocatori neroverdi.

28′ – GOL ANNULLATO A CASSANO! Il numero 11 era sfondato dalla destra su Casolari, bucando Zacchi con una bella trivela di destro: sicuramente Cassano non era in offside, ma probabilmente Padula era nella traiettoria del tiro ed era oltre l’ultimo difensore.

26′ – Russo si sgancia bene dalla marcatura di Silva, ma è infelice il cross in area, dove erano accorsi Bruno, D’Andrea e Kumi.

24′ – Entrata scomposta di Bruno su Chesti: piccolo cenno di nervosismo da parte del trequartista, dalla panchina gli fanno capire di lasciar stare.

23′ – Particolarmente efficiente il pressing offensivo del Sassuolo oggi: la Roma sta avendo serie difficoltà ad uscire dal palleggio.

21′ – Sassuolo in attacco con una lunga azione manovrata, che si conclude con un tentativo di tacco di Kumi per Russo. I neroverdi recuperano subito palla e vanno al tiro con Bruno dalla lunga distanza: palla alta di qualche metro.

19′ – Russo fa a sportellate con due avversari e guadagna un pezioso corner.

18′ – D’Alessio scalcia Bruno a centrocampo: seconda ammonizione tra le fila della Roma, questa ben più contestata.

15′ – La Roma non si fa influenzare dallo svantaggio e si riversa in avanti con i numerosi giocatori offensivi di cui dispone.

14′ – Ennesimo approccio alla partita da incorniciare per il Sassuolo, che parte dall’1-0 ormai da diverse gare.

13′ – GOOOOOOOOOOOLLLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOO! FLAVIO RUSSOOOOOOOO! Sassuolo avanti con un gol da rapace d’area di Russo, abile a sfruttare una mancata trattenuta di Baldi sul cross basso di Pieragnolo. Sassuolo 1, Roma 0.

12′ – Intanto una rappresentanza della curva del Sassuolo si è posizionata dietro alla panchina neroverde e ha iniziato a sostenere la squadra.

10′ – Al tiro va Bruno, che colpisce la testa di un uomo in barriera: Baldi rinvia male col pugno e dà la possibilità al Sassuolo di ripartire da una rimessa.

9′ – Leone battaglia a centrocampo e fa partire il contropiede di D’Andrea: il numero 10 punta e salta secco Silva, che spende molto intelligentemente il giallo. Punizione invitante per il Sassuolo.

7′ – Entrambe le squadre stanno dando sfoggio delle proprie qualità tecniche: gara molto godibile finora, e con la tensione che si taglia con il coltello.

5′ – Cross basso di Cinquegrano per Russo, che stoppa di interno coscia e tira in diagonale: deviazione in out.

3′ – Scontro fortuito tra due giocatori della Roma: ad avere la peggio è Chesti, che esce con una borsa del ghiaccio in testa: già rientrato in campo il centrale giallorosso.

2′ – Pericolosa la Roma: Cassano innesca Louakima con un filtrante, Cinquegrano in due tempi riesce a liberare l’area dall’insidia Padula.

1′ – INIZIA SASSUOLO-ROMA PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta del Ricci. Maglia neroverde per il Sassuolo, rossa per la Roma.

14:54 – Dall’altro lato la Roma, priva del proprio allenatore Federico Guidi, è reduce dalla vittoria in rimonta contro la Fiorentina.

14:48 – Le squadre hanno terminato il riscaldamento e sono tornate nel tunnel degli spogliatoi.

14:42 – I risultati dagli altri campi sorridono al Sassuolo: ad eccezione di Juve e Fiorentina, le altre squadre in corsa per i playoff (Inter, Torino, Frosinone, Sampdoria) hanno perso punti. Con un successo oggi, i neroverdi si posizionerebbero in una posizione molto, molto privilegiata nella corsa playoff.

14:34 – Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Roma Primavera, vero e proprio crocevia della stagione: Bigica conferma l’undici dell’1-4 di Bologna ad eccezione dello squalificato Loeffen, al suo posto il rientrante Miranda.

Tabellino Sassuolo-Roma Primavera

SASSUOLO-ROMA 3-1

Reti: 13′ Russo (S), 72′ rig. Bruno (S), 84′ Cassano (R), 96′ Gori (S)

SASSUOLO (4-3-1-2): Zacchi; Cinquegrano, Cannavaro, Miranda, Pieragnolo; Kumi (77′ Lolli), Casolari (C), Leone; Bruno (74′ Mata); D’Andrea (90′ Gori), Russo (90′ Ajayi).

A disposizione: Theiner, Scacchetti, Abubakar, Baldari, Foresta, Tourè, Ryan, Mandrelli, Martini, Zaknic.

Allenatore: Emiliano Bigica.

ROMA: Baldi, Foubert (82′ Pellegrini), Vetkal (74′ Ivkovic), Chesti, Pisilli, Padula (46′ Misitano), Pagano (C), Cassano, D’Alessio (82′ Costa), Silva (82′ Ienco), Louakima.

A disposizione: Razumejevs, Marin, Ruggiero, Bolzan, Cavicchioli, Cichella, Boldrini, Litti.

Allenatore: Andrea Cupi.

Arbitro: Sig. Lovison di Padova.
Assistenti: Sig. Tomasi di Schio e Sig. Fracchiolla di Bari.

Ammoniti: 9′ Silva (R), 18′ D’Alessio (R), 35′ Chesti (R), 51′ Cannavaro (S), 54′ Kumi (S), 71′ Louakima (R), 89′ Zacchi (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Roma Primavera

SASSUOLO: Zacchi, Pieragnolo, Casolari, Leone, Kumi, Russo, D’Andrea, Miranda, Cinquegrano, Cannavaro, Bruno.

ROMA: Baldi, Foubert, Vetkal, Chesti, Pisilli, Padula, Pagano, Cassano, D’Alessio, Silva, Louakima.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo monza primavera

FINALE Sassuolo-Monza Primavera 3-1: vittoria in rimonta e terzo posto agganciato

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Monza, gara valida per la 11^ giornata del Campionato Primavera 1. …