venerdì , 22 ottobre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Milan Primavera 1-1: Olzer risponde a Mattioli
sassuolo primavera punto situazione
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Milan Primavera 1-1: Olzer risponde a Mattioli

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Milan, partita della 5^ giornata di ritorno del Campionato Primavera 1. Il match è in programma sabato 24 aprile alle ore 17 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo è presente al Ricci con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica, in esclusiva ai nostri microfoni.

Diretta Sassuolo-Milan Primavera

diretta sassuolo milan primavera

1-1

18.51 Finisce qui la partita: Sassuolo e Milan fanno 1-1 al Ricci.

96′ ESPULSO EL HILALI! Succede di tutto al Ricci: retropassaggio corto di Piccinini, Vitale non ci può arrivare e ferma El Hilali con le cattive. L’arbitro non ravvede fallo e lascia proseguire, scatenando le proteste di panchina e del giocatore.

95′ Cross basso insidioso di Paz: deviazione di un difensore in angolo.

95′ Sassuolo in pianta stabile nella metà campo del Milan, alla ricerca del 2-1.

93′ ESPULSO MIONIC! Il centrocampista trattiene Manara involato a rete: giallo sacrosanto per il numero 8, che esce nero in volto.

92′ Corner di Artioli raccolto da Cannavaro sul secondo palo: velleitario il suo mancino, ampiamente a lato.

90′ Sei i minuti di recupero.

90′ Quanto corre Artioli! Anche al novantesimo non risparmia niente e lotta fino alla fine. Giallo per Bright.

87′ Nulla di fatto sugli sviluppi della punizione: Flamingo prova a guadagnare un corner, invano.

86′ Entrata dura di Fili su Mattioli: punizione dalla trequarti per il Sassuolo, alla battuta il solito Artioli.

86′ Cannavaro subisce fallo da Bright e fa salire i suoi: ultimi minuti di fuoco al Ricci.

84′ Ultimi due cambi per Giunti: dentro Fili e Bright, fuori Obaretin e Frigerio.

81′ Sassuolo ad un passo dal 2-1! Filtrante col contagiri di Arabat, sganciatosi dalla difesa, per Manara: il numero 20 va col mancino sul primo palo ma trova l’opposizione di Jungdal. Clamoroso errore dell’ex Cesena davanti alla porta.

79′ Un cambio a testa: dentro N’Gbesso per Olzer nel Milan, dentro Cannavaro per Mercati nel Sassuolo.

78′ Saccani si invola sulla sinistra, ma l’arbitro ferma tutto per un presunto contatto tra Manara e Coubis. Proteste vibranti dalla panchina del Sassuolo.

77′ Olzer riceve un lancio dal centrocampo ma non ha un controllo felice: il Milan perde una buona occasione per far male

76′ Saccani ha un problema con lo scarpino: l’arbitro lo invita ad uscire dal campo, Sassuolo momentaneamente in 10.

74′ Occasione colossale per il Sassuolo! Saccani porta a spasso tutta la difesa del Milan prima di dare un filtrante al bacio per Mattioli. Il centravanti viene contrastato regolarmente, la palla finisce a Manara che conclude a botta sicura ma Jungdal mette in angolo.

72′ Di Gesù resta a terra dopo un contrasto, Saccani la mette fuori per permettere i soccorsi.

70′ Paz rientra sul mancino e cerca Mercati sul secondo palo: la traiettoria è troppo alta per il numero 11, che può solo sfiorare di testa. Rimessa dal fondo per il Milan.

69′ Mercati subisce fallo da Mionic, che rischia il secondo giallo. Il Sassuolo sta uscendo alla distanza.

67′ Siamo entrati nell’ultimo quarto di gara: al Ricci sta maturando un pareggio giusto nel punteggio, ma la situazione potrebbe cambiare ancora in questi venti minuti abbondanti.

66′ Doppio cambio per Bigica: entrano Manara e Florentine, escono Reda e Aucelli.

64′ Secondo cambio per il Milan: dentro Roback, fuori Nasti.

62′ Bigica ha richiamato Manara: sarà lui il primo cambio per il Sassuolo.

62′ Ci prova Artioli dalla distanza: il suo rasoterra è facile preda di Jungdal.

61′ Milan stabilmente nella metà campo del Sassuolo, che sta provando ad agire di ripartenza.

59′ Nasti alla battuta dai 16 metri, Vitale blocca in due tempi. Tentativo potente ma centrale del centravanti rossonero.

58′ Apertura di El Hilali fuori misura per Olzer, che apprezza l’intenzione del compagno. E’ in crescita il Milan.

55′ Occasione Sassuolo! Che opportunità per Saccani! L’esterno fa tutto bene, si libera in area e calcia a botta sicura con il mancino colpendo il palo alla sinistra di Jungdal.

54′ Il Milan aveva iniziato con un’altra marcia il secondo tempo e si era avvicinato dalle parti di Vitale in più di un’occasione in questi primi dieci minuti.

53′ GOL MILAN! Stacco di testa imperioso di Olzer, che pesca il secondo palo. Resta immobile Vitale, non esente da colpe Saccani in marcatura.

52′ Olzer calcia sulla barriera.

51′ Dall’altro lato, Saccani commette fallo dal limite: la mattonella è quella giusta per il mancino di Olzer.

51′ Paz azione le lunghe leve sul lancio di Aucelli: il colombiano svernicia il marcatore e tira sul primo palo, Jungdal blocca in due tempi.

50′ Dal corner stacca di testa Obaretin in terzo tempo, palla alta di qualche metro.

50′ Cross tagliato di Olzer che non viene sfruttato da nessuno: angolo per il Milan.

48′ Occasione Sassuolo! Reda riceve un lancio di Piccinini, si libera di un difensore e tira sul primo palo: una deviazione rischia di beffare Jungdal, la palla termina in angolo.

46′ Coubis va via ad Arabat, che lo atterra: il Milan reclama il giallo, che non arriva. Punizione dal lato corto di destra per i rossoneri.

46′ Inizia il secondo tempo! C’è un cambio per il Milan: dentro Di Gesù, fuori Saco, ammonito.

45+2′ Milan vicino al gol del vantaggio in mischia: il guardalinee ravvisa però un fuorigioco. Termina su questa azione il primo tempo.

45+1′ Siamo nei due minuti di recupero: il Milan ha un’occasione importante su calcio di punizione, concesso per fallo di Mercati su Frigerio.

45′ Mercati incespica con il pallone tra i piedi, lo perde e commette fallo: cenno di nervosismo per il centrocampista neroverde.

43′ Flamingo rimane a terra: l’olandese si sta chiarendo con i sanitari del Sassuolo, entrati in campo.

42′ Che copertura di Kerkez, che evita un gol già fatto intercettando il passaggio di Mattioli per Paz. I neroverdi erano in superiorità numerica.

40′ Milan un po’ in confusione in questo primo tempo: i giocatori non si trovano tra loro e mister Giunti ha più volte manifestato il proprio disappunto.

39′ Aucelli causa un’altra ammonizione tra le fila del Milan: Mionic entra nell’elenco dei cattivi dell’arbitro dopo aver trattenuto il nostro numero 5.

35′ Mercati viene lasciato isolato vicino alla bandierina, ma riesce comunque a mantenere il possesso facendo carambolare la sfera sulle gambe del diretto marcatore.

34′ Angolo guadagnato da Saccani: salgono le torri.

33′ Palla persa ingenuamente da Arabat, che apre la strada al contropiede di Nasti: un grandissimo intervento in scivolata di Piccinini, sul pallone, fa ripartire il Sassuolo.

32′ Occasione Sassuolo! Saccani parte dall’out di sinistra e si accentra fino alla lunetta senza alcuna pressione: il suo destro finisce di poco sopra la traversa.

31′ Artioli protegge palla dall’attacco di Frigerio, che riesce comunque a sfilargliela: un rimpallo favorisce l’intervento di Vitale.

29′ Stavolta il giallo se lo becca, Saco: Aucelli lo anticipa e subisce l’entrata del numero 4 rossonero.

29′ Saco entra duro su Reda e protesta in modo veemente con l’arbitro: rischia l’ammonizione, il mediano milanista.

24′ Il Milan reclama un calcio di rigore per una scivolata di Piccinini, l’arbitro è indeciso sul da farsi ma sceglie di far proseguire.

22′ Mattioli guadagna con molta esperienza un fallo da Obaretin e fa salire la squadra.

18′ Arriva a sorpresa il gol del Sassuolo, dopo un primo quarto d’ora senza acuti da entrambe le parti. 

16′ GOOOOOOLLLL SASSUOLOOOO! Punizione di Artioli deviata direttamente in porta da Mattioli o da un difensore del Milan!

15′ La prima ammonizione di partita è per Michelis, che atterra con le cattive Saccani, imbeccato da un bel tocco sotto di Mercati.

14′ Piccinini reclama e ottiene un fallo da una posizione molto complicata di campo: molta esperienza per il centrale neroverde.

13′ Pregevole intervento difensivo di Flamingo, che allontana la minaccia con un tacco al volo.

10′ Primo possesso prolungato per il Milan, che gira palla da sinistra a destra: il predominio torna al Sassuolo dopo che El Hilali se la trascina fuori.

8′ Altra occasione per Reda, che perde il tempo giusto per la conclusione: altro angolo Sassuolo.

7′ Paz sfonda sulla destra e crossa basso sul primo palo per Reda: un difensore del Milan lo anticipa e mette in angolo.

6′ Per il momento tanti lanci lunghi e poco gioco palla a terra.

5′ Scontro duro tra Aucelli e Frigerio su cui ha la peggio il capitano rossonero: in campo i sanitari del Milan. La panchina ospite richiamava a gran voce l’intervento dell’arbitro, che non è arrivato.

4′ Entrata in ritardo di Nasti su Saccani: richiamo verbale per l’attaccante del Milan.

3′ Retropassaggio rischioso di Arabat che per poco non favoriva El Hilali, Vitale è costretto al rinvio in out.

3′ Reda vince un rimpallo e va al tiro, chiuso da Kerkez: riparte il Milan.

2′ Buon allungo di Mercati, che induce al fallo Mionic: punizione dalla trequarti per il Sassuolo.

1′ Inizia Sassuolo-Milan!

16.57 Entrano in campo Sassuolo e Milan: il sorteggio della monetina tra Artioli e Frigerio ha decretato che il primo possesso sarà in favore dei neroverdi.

16.48 Ultime fasi del riscaldamento per le due squadre sul terreno del Ricci.

16.40 C’è un ex della partita: si tratta del terzino Riccardo Oddi, in neroverde fino alla formazione Under 15, che si trova in panchina con il numero 13 in distinta.

16.33 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Milan Primavera: Bigica, privo di due pedine come Samele (in prima squadra) e Marginean, ripropone il duo d’attacco Reda-Mattioli, con Aucelli che torna titolare in mediana. Nessuna novità per gli altri uomini in campo.

Il tabellino di Sassuolo-Milan Primavera

SASSUOLO-MILAN 1-1

Reti: 16′ Mattioli (S), 54′ Olzer (M)

SASSUOLO (3-5-2): Vitale; Flamingo, Piccinini, Arabat; Paz, Aucelli (66′ Florentine), Artioli (C), Mercati (79′ Cannavaro), Saccani; Reda (66′ Manara), Mattioli.

A disposizione: Zacchi, Uni, Ranem, Manarelli, Pinelli, Casolari, Operato, Barani, Ferrara.

Allenatore: Emiliano Bigica.

MILAN: Jungdal, Coubis, Kerkez, Saco (46′ Di Gesù), Obaretin (84′ Fili), Michelis, Frigerio (C) (84′ Bright), Mionic, Nasti (64′ Roback), Olzer (79′ N’Gbesso), El Hilali.

A disposizione: Moleri, Oddi, Grassi, Cretti, Tolomello, Pseftis.

Allenatore: Federico Giunti.

Arbitro: Sig. Alberto Ruben Arena di Torre del Greco.
Assistenti: Sig. Giuseppe Pellino di Frattamaggiore e Sig. Michele Somma di Castellammare di Stabia.

Ammoniti: 15′ Michelis (M), 29′ Saco (M), 39′ Mionic (M), 90′ Bright (M)
Espulsi: 93′ Mionic (M) per doppia ammonizione. 96′ El Hilali (M) per proteste.

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Milan Primavera

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Arabat, Flamingo, Aucelli, Piccinini, Paz, Artioli, Reda, Mattioli, Mercati.

MILAN: Jungdal, Coubis, Kerkez, Saco, Obaretin, Michelis, Frigerio, Mionic, Nasti, Olzer, El Hilali.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

emmanuel annor in prova

Sassuolo Primavera: dal Ghana arriva in prova il 2003 Emmanuel Annor

Potrebbe arrivare presto un nuovo rinforzo per l’attacco del Sassuolo Primavera di mister Emiliano Bigica: …