giovedì , 18 Aprile 2024
anticipi posticipi primavera
Foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Lazio Primavera 1-2: una sconfitta amara alla guida di Bigica

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Lazio, gara valida per la 25^ giornata Primavera. Il match è in programma oggi, domenica 25 febbraio alle ore 13, presso il Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Lazio su questa pagina. A seguire, l’intervista a mister Emiliano Bigica. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Lazio Primavera

diretta sassuolo lazio primavera

1-2

Unisciti al nostro canale WhatsApp!

14:50 – FINISCE QUI! Il Sassuolo incassa una sconfitta amara, subendo la rimonta laziale nel secondo tempo dopo l’1-0 della ripresa. Rimangono rimpianti per le occasioni non capitalizzate nella prima frazione e per il rigore sbagliato nel finale da Bruno in quella che potrebbe essere l’ultima partita di Bigica alla guida della Primavera.

94′ – CARAGEA! Conclusione a botta sicura da botta sicura di Caragea che però trova una grande risposta di Magro che blocca la sfera. 

90′ – Cinque minuti di recupero. Bigica prova il tutto per tutto inserendo Neophytou per Loeffen. 

81′ – RUSSO FALLISCE IL PENALTY! Dal dischetto si presenta Russo che incrocia con il destro, ma Magro è bravo a respingere il tiro a mezza altezza. 

80′ – RIGORE PER IL SASSUOLO!!! Rovatti si incunea in area, Di Tommaso si aggrappa al centrocampista neroverde e lo stende. Rigore e ammonizione per il difensore laziale. 

75′ – ⚽ VANTAGGIO DELLA LAZIO! Lancio di Gonzalez che supera la difesa del Sassuolo e Sulejmani, indisturbato sul filo del fuorigioco, è freddo a battere Theiner. 

68′ – Ripartenza Sassuolo con Kumi che dalla destra conclude in diagonale da buona posizione, il tiro finisce a lato di poco.

66′ – PALO DI CINQUEGRANO! Sulla ripresa del gioco, Cinquegrano trova il fondo sulla destra e scodella un cross insidioso che bacia il palo. Sul prosieguo dell’azione, Russo insacca ma è in fuorigioco e la rete viene annullata. 

65′ – ⚽ PAREGGIO DELLA LAZIO! Cross di Milani per Sardo, la cui conclusione viene respinta. Sulla ribattuta è sempre Sardo il più lesto a ritrovare il pallone e a battere al volo Theiner. 

57′ – Il neo entrato sfiora il pareggio: Sulejmani guadagna il fondo e serve Gonzalez che da ottima posizione conclude sul fondo. 

55′ – Primo cambio della gara: per la Lazio Gonzalez rileva Bigozzi.

50′ – Sul ribaltamento di fronte Kumi conclude al volo fuori di poco da posizione ravvicinata. 

47′ – Gol annullato alla Lazio: su un pallone vagante Zazza insacca in scivolata ma secondo l’arbitro la sfera viene toccata dal compagno Sardo in fuorigioco, giudicato in posizione attiva tra le proteste ospiti.  

46′ – INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per le due squadre. Subito pericolosa la Lazio con Di Tommaso che in area sbaglia il controllo decisivo da buona posizione. 

13:45 – FINE PRIMO TEMPO! Si conclude la prima frazione con il Sassuolo meritamente in vantaggio per 1-0. Pressione continua dei neroverdi che hanno legittimato il predominio territoriale con la rete di Vedovati. Con maggiore cattiveria il parziale sarebbe potuto essere più ampio. Solita grinta di Bigica da bordocampo che da perfezionista quale è non si accontenta del parziale e della prestazione e tiene sempre alta la tensione dei suoi nell’arco della gara. Sullo sfondo un occhio al possibile approdo in Prima Squadra che, al momento, non distoglie l’attenzione del tecnico della Primavera completamente immerso nella gara di oggi. 

42′ – Tiro al volo da buona posizione di Bruno, ostacolato involontariamente da Kumi, che si spegne sul fondo.

39′ – Corradini appoggia a Vedovati che ci prova dalla trequarti, la conclusione finisce alta. 

34′ – Sul ribaltamento di fronte Cuzzarella guadagna il fondo e mette in mezzo un cross insidioso, ma Theiner è sicuro, si distende a terra e blocca la sfera. 

33′ – VEDOVATI VICINO ALLA DOPPIETTA! Da azione di calcio d’angolo, Bruno pennella per la punta neroverde che, questa volta, non riesce a battere a rete. 

25′ – Sfiora il raddoppio Kumi: sugli sviluppi di un corner, il capitano neroverde conclude di prima intenzione appena fuori dall’area e il suo tiro finisce fuori di poco. 

23′ – ⚽ GOOOOOOOLLLL SASSUOLOOOOOOO! VEDOVATI! Iniziativa di Bruno: sinistro in mezzo che non viene corretto in rete, il pallone arriva a Cinquegrano che la rimette dentro, Kumi spizza di testa e Vedovati è il più lesto ad insaccare al volo da pochi passi!!!

22′ – Buon recupero sulla trequarti di Falasca che serve Bruno. Il tiro dell’attaccante neroverde da fuori area finisce fuori. 

15′ – Prova ad uscire dal guscio la Lazio: su una ripartenza ospite, Lopes viene ammonito per un fallo tattico. Il centrocampista, diffidato, dovrà saltare la prossima gara contro la Juventus.

12′ – Continua la spinta dei neroverdi, che guadagnano due angoli consecutivi ma non trovano la zampata decisiva. 

10′ – Buona iniziativa sulla corsia mancina della Lazio, intercettata da Corradini con un intervento provvidenziale.

1′ – INIZIA SASSUOLO-LAZIO PRIMAVERA! Primo possesso per il Sassuolo in casacca neroverde, in maglia bianca da trasferta la Lazio. Subito aggressivi i padroni di casa che guadagnano un angolo, la battuta insidiosa non sortisce effetti. 

12:34 – Sul terreno del Ricci arriva Emiliano Bigica: guiderà lui i suoi ragazzi nella partita di oggi.

12:29 – Ancora non disponibili le formazioni ufficiali della partita. E Bigica, al Ricci, ancora non si vede.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Lazio Primavera

SASSUOLO: (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen, Falasca; Kumi (C), Lopes, Leone; Bruno; Vedovati, Russo.

A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Piantedosi, Di Bitonto, Rovatti, Abubakar, Caragea, Neophytou, Ravaioli, Ferrandino, Parlato.

LAZIO: (4-3-3) Magro; Bedini, Zazza, Bordon, Milani; Sardo, Nazzaro, Di Tommaso; Bigotti, Sulejmani, Cuzzarella.

A disposizione: Martinelli, Renzetti Napolitano, Kone, Tredicine, Gonzalez, Cappelli, Bordoni, Di Gianni. All.: Barraco.

Le formazioni ufficiali della partita verranno rese note circa un’ora prima del fischio d’inizio.

Tabellino Sassuolo-Lazio Primavera

SASSUOLO-LAZIO 1-2

Reti: 23′ Vedovati (S), 65′ Sardo (L), 75′ Sulejmani (L)

SASSUOLO: (4-3-1-2): Theiner; Cinquegrano, Corradini, Loeffen (90′ Neophytou), Falasca (82′ Piantedosi); Kumi (C), Lopes (75′ Rovatti), Leone; Bruno; Vedovati (82′ Caragea), Russo.

A disposizione: Zouaghi, Scacchetti, Di Bitonto, Abubakar, Ravaioli, Ferrandino, Parlato.

Allenatore: Emiliano Bigica.

LAZIO: (4-3-3) Magro; Bedini, Zazza, Bordon, Milani; Sardo, Nazzaro, Di Tommaso; Bigotti (55′ Gonzalez), Sulejmani (90′ Cappelli), Cuzzarella (82′ Napolitano).

A disposizione: Martinelli, Renzetti, Kone, Tredicine, Bordoni, Di Gianni. 

Allenatore: Dario Barraco

Arbitro: Sig. Viapiana di Catanzaro.
Assistenti: Sig. Biffi di Treviglio e Sig. Conti di Seregno.

Ammoniti: 15′ Lopes (S), 80′ Di Tommaso (L)
Espulsi:

Note: all’81’ Magro (L) para un rigore a Russo (S)

Riguardo Mattia Bannò

Potrebbe Interessarti

diretta sassuolo inter primavera

FINALE Sassuolo-Inter Primavera 0-3: tris nerazzurro al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Inter, gara valida per la 12^ giornata di ritorno del Campionato …