sabato , 27 novembre 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Under 17 Sassuolo / FINALE Sassuolo-Juventus Under 17 2-1: battuta la Vecchia Signora!
diretta Sassuolo Juventus under 17

FINALE Sassuolo-Juventus Under 17 2-1: battuta la Vecchia Signora!

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Juventus, gara valida per la 9^ giornata del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 14 novembre, alle ore 15 presso lo “Spazzoli” del Mapei Football Center. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro la Juventus su questa pagina: a seguire, le dichiarazioni in esclusiva del mister dell’Under 17 Filippo Pensalfini.

Diretta Sassuolo-Juventus Under 17

diretta Sassuolo Juventus under 17

2-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16,49 FINISCE QUIIIIII! Il Sassuolo batte per 2-1 la Juventus grazie alle reti di Leone e Moriano, inutile il momentaneo 1-1 di Anghelè. I bianconeri hanno sbagliato anche un rigore – piuttosto dubbio – con Nonge.

95′ Fallo di Moriano su Nonge, ma il Sassuolo recupera subito palla con Parlato.

94′ Tutto dietro il Sassuolo per difendere il prezioso vantaggio.

93′ Fallo di mano di Ravaioli sul cross di Firman: punizione Juve da posizione defilata.

92′ Occasione Sassuolo! Bruno prende il tempo alla grandissima a Domanico, lo punta e conclude con il destro: Vinarcik c’è in due tempi.

91′ Gioco fermo per permettere i soccorsi a Leone, rimasto a terra dopo un contrasto.

90′ Concessi cinque minuti di recupero.

89′ Cambio per parte: fuori Di Bitonto per Fontana nel Sassuolo, fuori Panic per Owusu nella Juve.

88′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOOOOOO! Imbucata di Bruno per Moriano, che non sbaglia a tu per tu con Vinarcik: meritato vantaggio del Sassuolo, esplode la tribuna del Mapei Football Center!

86′ Fallo tattico di Rigo su Anghelé, ben speso. Giallo per il numero 4.

85′ TRAVERSA DI PARLATO! Cross al bacio di Bruno per la testa di Parlato, che colpisce la traversa a Vinarcik battuto.

84′ Leone si gira e viene atterrato sulla trequarti: punizione dalla stessa posizione da dove è arrivato il momentaneo 1-0.

82′ Espulso mister Pensalfini per proteste.

81′ Dal dischetto va Nonge… PALO! La palla colpisce il palo esterno e termina fuori.

80′ Rigore Juventus! Assurda decisione dell’arbitro, che punisce un intervento di punta sulla palla portata in area da Nonge. Vola anche un cartellino giallo per proteste.

78′ Continua ad attaccare il Sassuolo, alla ricerca del gol del 2-1.

76′ Secondo cambio per il Sassuolo: fuori Okojie, dentro Ravaioli.

76′ Parlato scodella sul secondo palo per Leone, che non può arrivare. Rimessa dal fondo per la Juve.

75′ Leone cerca Bruno in area, un rimpallo favorisce Moriano che conclude dal limite trovando un angolo.

71′ Il Sassuolo fa la partita, ma la Juve è pericolosissima non appena arriva nell’ultimo quarto di campo. Ora Zouaghi mette in angolo una conclusione potente sul primo palo.

70′ Fraseggio nello stretto tra Leone e Bruno, con quest’ultimo che reclama un’entrata da dietro in area. L’arbitro lascia proseguire.

69′ Cambia ancora la Juve: fuori Bandolo, dentro Morleo.

67′ Ammonito Anghelè per un fallo tattico su Corradini.

66′ Un cross di Okojie sporcato da un difensore juventino arriva sul secondo palo, ma Petrosino viene scavalcato dalla traiettoria della sfera e non riesce a chiudere per il 2-1 a porta vuota.

65′ Bruno recupera palla e la trasmette verso destra per Okojie e da questi a Moriano, che punta l’uomo ma sbaglia il tocco palla regalando il possesso alla Juve.

64′ Ottimo intervento di Meringolo su Okojie, che avrebbe potuto involarsi in contropiede verso l’area bianconera.

63′ Cambia anche il Sassuolo: fuori Caragea, dentro Moriano.

61′ Bandolo va via a Di Bitonto e mette in mezzo per un compagno, Corradini svirgola l’intervento ma Zouaghi è in traiettoria e blocca la sfera.

60′ Doppio cambio Juventus: fuori Marino e Ghirardello, dentro Meringolo e Firman.

58′ Occasione Juventus! Vacca parte dall’out di sinistra, se la porta sul destro e scarica un destro che fa la barba al secondo palo. Si salva il Sassuolo.

57′ GOL JUVENTUS! Neanche il tempo di esultare che Anghelè trova il fondo della rete con un destro da dentro l’area.

55′ GOOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOOOO! Punizione a spiovere di Bruno e piatto destro al volo di Leone, lasciato tutto solo in area, per l’1-0 neroverde!

54′ Parlato parte in contropiede spaccando in due la difesa avversaria, poi ritarda eccessivamente l’appoggio per un compagno e finisce per perdere palla.

53′ Occasione Juventus! Nonge scarica un mancino diagonale su cui Zouaghi deve allungarsi in angolo.

51′ Parlato contrasta Marino in out, poi trattiene palla prendendosi il giallo: la rimessa sembrava essere per il Sassuolo, diversamente da quanto segnalato.

51′ Di Bitonto tenta la traccia verticale per Okojie, che non può arrivare sul pallone.

50′ Parlato rientra in campo e viene nuovamente contrastato fallosamente da Nonge, causando non poche proteste.

48′ Parlato recupera regolarmente palla ma viene colpito al volto: il terzino rimane a terra, mentre il Sassuolo guadagna un angolo con Leone.

47′ Parte il tiro… fuori di un soffio sul palo lontano!

46′ Subito un’occasione per il Sassuolo: Leone recupera palla in attacco, si invola verso l’area e viene atterrato al limite da Panic: sul pallone ci sono Okojie e lo stesso Leone.

46′ Inizia la ripresa!

45′ FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Juventus sono ancora ferme sullo 0-0 di partenza: sono stati 45 minuti godibili, con occasioni da ambo le parti.

43′ Okojie taglia dalla sinistra davanti a Bandolo e viene servito da Megna: il numero 7 viene fermato, ma la palla arriva ugualmente a Caragea che calcia alto.

41′ Ripartenza veloce della Juve, con Corradini che è ben posizionato e spazza via l’insidioso cross in mezzo di Ghirardello.

40′ Okojie vince la spallata con Nonge e arriva in zona pericolosa, ma non riesce a scappare via in allungo a Savio, che spedisce la sfera in out.

39′ Occasione Sassuolo! Bruno imbuca sulla trequarti per Okojie, che avanza palla al piede e scarica un destro insidiosissimo deviato fuori dallo specchio da Vinarcik.

38′ Tanti complimenti e consigli di Pensalfini per Di Bitonto, che sta interpretando bene la partita nella nuova posizione di terzino sinistro.

37′ Partita molto tattica in questo primo tempo, con le due squadre che si studiano molto senza però disdegnare le sortite offensive.

33′ Bella azione della Juventus, tutta a due tocchi, con Bandolo che arriva a tu per tu con Zouaghi: è solo un intervento in spazzata di Corradini a salvare il risultato.

32′ Panic sfrutta un fraintendimento tra Corradini e Okojie in area per appropriarsi della sfera e calciarla dal limite col mancino: il tiro viene murato.

32′ Azione confusa in area piccola del Sassuolo, con la sfera che esce sul fondo toccata per ultima da un giocatore della Juve.

31′ Domanico si incarica della punizione ma la calcia alta di un paio di metri.

30′ Parlato contrasta regolarmente Nonge, ma l’arbitro fischia comunque punizione per la Juve da ottima posizione.

29′ Sta crescendo d’intensità il Sassuolo, che gira palla da un lato all’altro: Leone si accentra e conclude di potenza col destro, ma il pallone prende una traccia esterna ed esce.

28′ Bruno si fa trovare ai 25 metri, poi tenta il filtrante di esterno per Caragea, pizzicato in fuorigioco. Riparte la Juve.

25′ Gran bel gioco di gambe nello stretto di Bruno, che si becca un’altra stecca sulle caviglie.

24′ Parlato riceve l’uno-due da Okojie e subisce un fallo da dietro: punizione Sassuolo affidata a Bruno, che calcia troppo a ridosso del portiere.

23′ Okojie scivola regolarmente sfilando palla ad Anghelè, ma concedendo un angolo.

22′ Occasione Sassuolo! Leone si accentra, riceve all’altezza della lunetta dell’area e conclude col destro: palla fuori di poco.

21′ Bruno ha perso una lente, dalla panchina si stanno muovendo per fornirgliene una nuova.

19′ Occasione Sassuolo! Palla spiovente al limite dell’area impattata dal destro di Bruno: la conclusione non è particolarmente potente ma è nello specchio, Vinarcik blocca senza problemi.

18′ L’arbitro lascia correre su un intervento falloso su Bruno, rimasto a terra, poi interviene sul fallo successivo di Bandolo su Leone, punendolo con il giallo.

16′ Leone va via a Bandolo con un pregevole colpo di tacco e tunnel, il terzino bianconero è costretto a trattenere reiteratamente l’ex Sampdoria per fermarlo.

16′ Bruno controlla un pallone difficile in uscita, poi pecca di precisione nell’apertura per Parlato: la Juve può ripartire.

15′ Occasione Juventus! Domanico svetta di testa su azione d’angolo e colpisce la sfera, Zouaghi la allunga in angolo.

14′ Ghirardello sfonda sulla destra e mette in mezzo per Anghelè, che conclude al volo: Zouaghi intercetta, Parlato perfeziona il disimpegno.

12′ Petrosino commette fallo su Florea: punizione dalla linea laterale di destra per la Juve, in posizione avanzata.

12′ Il Sassuolo tenta un’uscita difficile dalla difesa, ma la pressione della Juve è puntuale e va a segno: rimessa bianconera.

10′ Cross in mezzo di Parlato che non viene raccolto da nessun compagno, se non da Leone all’altezza della linea laterale opposta. Il numero 9 tenta un colpo di tacco a liberare Petrosino, senza trovarlo.

7′ Anghelè supera Petrosino e Leone in dribbling, poi calcia a rete da posizione defilata: Di Bitonto mura in angolo.

4′ Ancora Juventus pericolosa con un colpo di testa di Anghelè su cross di Ghirardello: il numero 8 apre troppo la girata, nessun problema per Zouaghi.

1′ Primo brivido per la difesa del Sassuolo sventato da un intervento al volo di Corradini.

1′ Inizia Sassuolo-Juventus! Il primo possesso è in favore del Sassuolo, che attaccherà da destra a sinistra rispetto alla tribuna del Mapei Football Center.

14.54 Squadre negli spogliatoi, in attesa dell’ingresso in campo. A Sassuolo il cielo è coperto e la probabilità di pioggia – già caduta nel corso della mattinata – è molto elevata.

14.38 Diramate le formazioni ufficiali di Sassuolo-Juventus Under 17: titolare Kevin Leone in attacco insieme a Bruno e Caragea, ancora out Perini, che si accomoda in tribuna. Torna Zouaghi dopo il turno di squalifica scontato contro la Cremonese.

Tabellino Sassuolo-Juventus Under 17

SASSUOLO-JUVENTUS 2-1

Reti: 55′ Leone (S), 57′ Anghelè (J), 88′ Moriano (S)

SASSUOLO: Zouaghi; Parlato, Corradini, Megna, Di Bitonto (89′ Fontana); Petrosino (C), Rigo; Caragea (63′ Moriano), Okojie (76′ Ravaioli), Leone; Bruno.

A disposizione: Scacchetti, Gaudiano, Pigati, Rovatti, Casini, Toni.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

JUVENTUS: Vinarcik, Bandolo (69′ Morleo), Marino (60′ Meringolo), Florea, Domanico, Savio, Nonge, Anghelè, Vacca, Panic (C) (89′ Owusu), Ghirardello (60′ Firman).

A disposizione: Cavalieri, Ghibaudo, La Malfa, Rutigliano.

Allenatore: Francesco Pedone.

Arbitro: Sig. Cortese di Bologna.
Assistenti: Sig. Farsi di Ferrara e Sig. Fantinati di Ferrara.

Ammoniti: 18′ Bandolo (J), 51′ Parlato (S), 67′ Anghelè (J), 86′ Rigo (S)
Espulsi: 82′ Pensalfini (S)

Note: all’81’ Nonge (J) sbaglia un calcio di rigore.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

pensalfini dopo pisa sassuolo

Sassuolo Under 17, è solo 2-2 a Pisa. Pensalfini: “E’ ora di crescere”

Dopo la gloria del 2-1 alla Juventus, il Sassuolo Under 17 torna sulla terra e …