venerdì , 20 maggio 2022
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Hellas Verona Primavera 1-2: gli scaligeri passano al Ricci
orario atalanta sassuolo primavera
Sassuolo Primavera (foto: sassuolocalcio.it)

FINALE Sassuolo-Hellas Verona Primavera 1-2: gli scaligeri passano al Ricci

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Hellas Verona, gara valida per la 29^ giornata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma oggi, sabato 16 aprile, alle ore 17 presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro l’Hellas Verona su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Hellas Verona Primavera

diretta sassuolo hellas verona primavera

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.53 FINISCE QUI! Ennesima rimonta a metà del Sassuolo, che perde 2-1 con il Verona. Gli scaligeri passano con le reti di Mediero e Pierobon, non basta il solito sigillo di Flamingo in pieno recupero. Nel finale, scintille tra i giocatori delle due formazioni, nate dalla perdita di tempo del Verona in occasione dell’1-2.

95′ E’ del Verona l’ultima occasione: fallo di mano netto di Aucelli sul tiro di Bosilj, punizione dal limite per il Verona.

94′ Ebengue prende palla per perdere tempo, Flamingo e Samele non ci stanno e lo spintonano: giallo per l’olandese.

93′ GOOOOOLL SASSUOLOOOO! Il solito Flamingo insacca da due passi su assist di Leone, mancano ancora due minuti e il Sassuolo può sognare il pari!

92′ Mata lancia da fermo per Leone: troppo lunga la palla, che esce in out.

90′ Saranno cinque i minuti di recupero.

90′ Diawara prova a riscattarsi andando al tiro in diagonale e togliendo l’attimo a Leone, sicuro Kivila in presa.

89′ Cavallini trattiene Florio, secondo l’arbitro: passano altri secondi, si aspetta la segnalazione del recupero.

88′ Ennesima sventagliata sbagliata del Sassuolo, stavolta con Flamingo: Mata non può arrivare sul pallone.

86′ Paz batte corto per Mata, che scarica un destro sul primo palo: Kivila si rifugia in corner.

85′ COSA HA SBAGLIATO DIAWARA! Il numero 59 conferma di non essere un bomber e spreca l’occasione più ghiotta di questa ripresa: messo davanti porta da un lancio di Arcopinto, Diawara ha tutto il tempo per controllare e trafiggere Kivila, ma mette a lato da due passi.

84′ Arcopinto getta alle ortiche il primo pallone gestito regalandolo a Kivila. Il tempo inizia a scarseggiare allo Stadio Ricci.

83′ Ultimi due cambi anche per Bigica: fuori Abubakar e D’Andrea, dentro Arcopinto e Mata.

82′ Flamingo scodella Leone, ma è una telefonata per Kivila, che prende palla e secondi di gioco.

81′ Sassuolo molto impreciso tecnicamente: manca lo spunto per arrivare in area, soprattutto da parte dei numerosi giocatori di qualità in campo.

79′ Bosilj sovrasta Aucelli e commette fallo: punizione Sassuolo.

77′ Ultimi cambi per il Verona: dentro Caia e Colistra per Pierobon e Verzini, che esce per infortunio dopo appena un quarto d’ora.

75′ Esce bene Aucelli dalla difesa, ma Leone spreca tutto con un lancio a tutta fascia senza capo né coda.

73′ Entrata killer di Ghilardi su Leone: ineccepibile il giallo a carico del centrale del Verona.

72′ Un po’ lento Samele nel tocco a seguire: Ghilardi lo riprende e chiude l’azione.

71′ Fuori Forchignone e Tourè per Cavallini e Diawara. Abubakar torna in mediana, con Cavallini sull’out di destra come di consueto.

70′ Leone stende Pierobon sulla trequarti offensiva: il Sassuolo non deve farsi prendere dalla fretta di segnare.

69′ Cambio Verona: fuori Grassi, dentro Ebengue.

69′ OCCASIONE SASSUOLO! Pallone vagante in area, Leone difende palla e propizia il tiro di Forchignone da due passi, che non inquadra però lo specchio.

67′ Gara che si sta alzando di intensità e di nervi: ora ogni pallone diventa importante per il Sassuolo, con Flamingo che fiuta la porta e si spinge spesso in avanti.

66′ D’Andrea va in due tempi da Leone, che calcia col mancino mancando la porta di un paio di metri.

63′ GOL VERONA! Raddoppia il Verona con Pierobon, che si incunea tra Paz e Flamingo sul colpo di tacco di Bosilj e conclude sul primo palo. Palla che bacia il montante e varca la linea, è 2-0.

62′ Cambia anche Corrent: fuori Mediero, dentro Verzini.

60′ Molto meno incisivo il Sassuolo rispetto alla seconda metà di primo tempo: manca ancora mezz’ora ma i neroverdi possono e devono fare di più per raddrizzare il risultato.

59′ Forchignone batte corto il corner per Casolari, che sbaglia totalmente la misura del tiro. E’ proprio il numero 77 ad uscire per Leone: cambio offensivo per Bigica.

56′ Occasione Verona! Vitale chiude la saracinesca su Bosilj, che tocca con l’esterno del piede sull’assist perfetto di Grassi.

55′ Troppo basso il cross di D’Andrea per qualsiasi compagno: Kivila lascia scorrere sul fondo.

53′ Samele colpisce Gomez nel tentativo di girare la sfera sulla fascia: l’arbitro ferma il gioco e dà il possesso agli ospiti.

52′ Adesso D’Andrea s’intestardisce un po’ col dribbling: l’ex Spal sa benissimo che la sua è l’arma migliore che ha il Sassuolo per scardinare la difesa dell’Hellas.

50′ Si affaccia il Verona dalle parti di Vitale: cross basso di Florio per Bosilj, che manca lo specchio con la deviazione sul primo palo.

50′ Florio semina il panico in contropiede: ci pensa Paz con un ripiegamento difensivo a recuperare la sfera.

48′ Entrata dura di Sulejmana su Aucelli: lo grazia l’arbitro, che stavolta tiene il giallo nel taschino.

46′ Partenza a razzo per il Sassuolo con Aucelli, che recupera palla su Gomez e subisce una trattenuta: giallo per il mediano scaligero.

46′ Inizia il secondo tempo! Nessun cambio per Corrent e Bigica.

17.46 FINE PRIMO TEMPO! Al Ricci è decisivo finora il rigore siglato da Mediero e concesso in maniera molto generosa all’Hellas. I neroverdi hanno creato molte occasioni ma non sono riuscite a trasformarle in rete.

45′ Concesso un minuto di recupero.

43′ Dopo un quarto d’ora di fuoco, l’Hellas è riuscito a fermare l’avanzata del Sassuolo e sta chiudendo avanti la prima frazione.

40′ Tiro velleitario di Casolari dalla lunghissima distanza che non trova né lo specchio né l’approvazione di Bigica.

38′ Sulejmana salva il pallone di Flamingo diretto nello specchio della porta. Sugli sviluppi del corner di D’Andrea, Forchignone scodella per Samele che di testa mette fuori.

37′ Ancora Sassuolo! Forchignone supera Terracciano, si accentra e cerca il palo più lontano, mancandolo di un soffio. Neroverdi vicini al pari.

35′ Occasione Sassuolo! Uno-due tra Forchignone e Aucelli, il capitano va sul fondo e crossa in mezzo per Flamingo che, accucciato a terra, colpisce di testa sfiorando il palo più lontano.

32′ D’Andrea ubriaca tre avversari e cerca Flamingo in area: si salva l’Hellas. Sul prosieguo dell’azione, Paz mette fuori sul cross di Forchignone. Lavorano molto gli esterni in questa fase.

31′ Si va da una parte all’altra: prima Abubakar perde palla su Pierobon, poi Bosilj viene fermato da Miranda.

28′ Casolari scopre palla, Terracciano è bravo a frapporsi e a causare il giallo del numero 77.

28′ Possesso prolungato del Verona, che prova a togliere campo al Sassuolo.

24′ Tiro di D’Andrea su cui Kivila non è impeccabile, sulla ribattuta arriva Abubakar ma è troppo irruento e commette fallo su Pierobon.

23′ OCCASIONE SASSUOLO! Che lancio di Samele per Aucelli! Il capitano viene messo davanti porta e tira con il mancino all’incrocio, si supera Kivila che mette in angolo con la manona.

22′ Bosilj aggancia un pallone in area ma non fa in tempo a tirare che Flamingo lo ha recuperato e ha messo in angolo.

20′ Samele crossa basso per Flamingo, che prova un difficile colpo di tacco: il pallone resta incagliato tra le gambe del diretto marcatore e Kivila lo fa suo.

19′ Parte Aucelli, che colpisce Sulejmana: angolo Sassuolo. Sui suoi sviluppi, lo stesso Sulejmana concede un altro corner.

18′ Intercetto regolare in scivolata di Aucelli, la palla arriva a Samele che la gira sulla destra per D’Andrea: dribbling al limite e contrasto irregolare di Calabrese. Punizione Sassuolo e giallo per il capitano dell’Hellas.

16′ Proteste di Tourè per una presunta trattenuta in area di Calabrese: lascia correre il direttore di gara.

15′ Punizione di Forchignone deviata in angolo da Kivila: batte D’Andrea, che chiede e ottiene l’uno-due da Tourè ma sbaglia malamente la misura della conclusione.

14′ Ci prova anche Samele con un mancino ad incrociare: stesso esito, palla fuori, con Kivila che la controlla uscire sul fondo.

14′ D’Andrea si mette in proprio e calcia dal limite col piede debole, il destro: palla fuori, non di molto.

13′ Molto attivo l’Hellas in pressing, ad interferire le prime manovre di gioco del Sassuolo.

11′ Forchignone cerca il contatto con Ghilardi e cade a terra: non si fa trarre in inganno l’arbitro che, stavolta, fa giustamente proseguire il gioco.

8′ I neroverdi prendono in mano le redini della gara.

6′ Partenza in salita per il Sassuolo, che di tutto aveva bisogno fuorché di un gol di handicap.

5′ GOL VERONA! Mediero la mette all’incrocio dei pali, imprendibile per Vitale. 1-0 Hellas, ma il Sassuolo ha di che protestare.

4′ RIGORE VERONA! Clamorosa svista dell’arbitro, che concede un penalty al Verona per un fallo di mano – che in realtà è una deviazione di faccia – di Paz su cross di Grassi.

3′ Aucelli spacca in due il centrocampo veronese e verticalizza per Samele, chiuso in out da Calabrese.

1′ INIZIA SASSUOLO-HELLAS! Primo possesso in favore del Sassuolo, che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

16.36 Ecco le formazioni ufficiali di Sassuolo-Hellas: Bigica ripropone Abubakar come terzino sinistro e conferma il tridente D’Andrea-Samele-Forchignone. A centrocampo, spazio a Casolari dal primo minuto.

Tabellino Sassuolo-Hellas Primavera

SASSUOLO-HELLAS 1-2

Reti: 5′ rig. Mediero (V), 63′ Pierobon (V), 94′ Flamingo (S)

SASSUOLO (4-3-3): Vitale; Paz, Flamingo, Miranda, Abubakar (83′ Arcopinto); Tourè (71′ Cavallini), Casolari (59′ Leone), Aucelli (C); D’Andrea (83′ Mata), Samele, Forchignone (71′ Diawara).

A disposizione: Zacchi, Cehu, Zalli, Ahmed, Sasanelli, Ngingi.

Allenatore: Emiliano Bigica.

HELLAS VERONA (4-3-3): Kivila; Terracciano, Calabrese (C), Ghilardi, Grassi (69′ Ebenguè); Sulejmana, Gomez Marquez, Pierobon (77′ Colistra); Mediero (62′ Verzini (77′ Caia)), Bosilj, Florio.

A disposizione: Toniolo, Patuzzo, Redondi, Turra, Yeboah, Kemppainen, Diaby, Cissè.

Allenatore: Nicola Corrent.

Arbitro: Sig. Bordin di Bassano del Grappa.
Assistenti: Sig. Cataldo di Bergamo e Sig. Giorgi di Legnano.

Ammoniti: 18′ Calabrese (V), 28′ Casolari (S), 46′ Gomez Marquez (V), 73′ Ghilardi (V), 85′ Kivila (V), 94′ Flamingo (S)
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Hellas Primavera

SASSUOLO: Vitale, Flamingo, Paz, D’Andrea, Aucelli, Miranda, Samele, Tourè, Abubakar, Casolari, Forchignone.

HELLAS: Kivila, Calabrese, Florio, Pierobon, Flakus, Gomez Marquez, Terracciano, Grassi, Kakari, Mediero, Ghilardi.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

fasi finali primavera

Le Fasi Finali della Primavera 1 tornano a Sassuolo e Reggio Emilia: è ufficiale

Lo ha anticipato ieri l’ad Giovanni Carnevali ai nostri microfoni, adesso c’è anche il comunicato …