giovedì , 30 Novembre 2023
diretta sassuolo genoa under 17

FINALE Sassuolo-Genoa Under 17 1-2: i 2006 buttano i tre punti sul finale

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Genoa, gara valida per la 5^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, domenica 5 febbraio, alle ore 14 presso il Mapei Football Center di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Genoa su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni di mister Simone Pavan in esclusiva ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Genoa Under 17

diretta sassuolo genoa under 17

1-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

15.56 FINISCE QUI! Gol di Romano su rigore e clamoroso ribaltone del Genoa, che espugna il Mapei Football Center.

95′ RIGORE GENOA! Ekhator parte in contropiede e viene steso da Piccolo, per l’arbitro è calcio di rigore. Che beffa per il Sassuolo.

94′ Giacomo Benvenuti copre su Romano guadagnando una buona rimessa dal fondo.

92′ Dentro Fontanini per Cardascio e Taparelli per Marazzita.

90′ Quattro minuti di recupero.

90′ Ekhator vicino al ribaltone clamoroso, ma il guardalinee sbandiera il fuorigioco.

88′ GOL GENOA! Pareggio di Ekhator su cross di Corengia. Troppo libero di colpire il centravanti genoano.

85′ Doppio cambio Sassuolo: escono Barani e Crosariol per Tommaso e Giacomo Benvenuti. Il Genoa mette Fazio e Bailo per Kyllonen e Grossi.

84′ PALO DI LATTANZI! Regalo della difesa del Genoa a Cardascio, che allarga per Lattanzi: missile sul primo palo, letteralmente.

83′ Lattanzi mette il turbo su Barbini e calcia da posizione proibitiva, mancando lo specchio.

81′ Camilletti dalla bandierina la crossa direttamente tra le braccia di Viganò.

79′ Clamorosa svista arbitrale: manca un rigore al Sassuolo per fallo in area su Anastasini, incredula la panchina neroverde.

77′ Beltrami sbatte a tutta velocità contro Dadi Paco, che viene ammonito. Colpo di frusta non da poco per il numero 16, che si rialza a fatica.

76′ Subito Corengia in evidenza: il suo tiro di destro è sull’esterno della rete. Genoa sempre più pericoloso.

75′ Dadi Paco cerca in maniera maldestra di rimediare un rigore: l’arbitro non si fa ingannare e fa proseguire. Nel Genoa intanto esce Carbone per Corengia.

74′ Carbone non riesce a controllare un siluro proveniente dalla fascia destra, che Viganò protegge nella sua uscita.

72′ Anastasini tira a lob, senza la giusta convinzione, senza trovare Beltrami in mezzo all’area.

71′ Il Genoa ha aumentato i giri del motore e adesso meriterebbe il pari, a giudicare dal volume di occasioni disinnescate da Viganò.

68′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Frangella e Petito, dentro Beltrami e Anastasini.

68′ VIGANO’ IMPRESSIONANTE! Colta impreparata la difesa del Sassuolo, che permette a Romano di arrivare fino all’area di rigore. Destro potente sul primo palo, Viganò va giù e la para con la mano.

66′ Lattanzi mette fuori un diagonale da ottima posizione, ma era in fuorigioco. Arrivano comunque dei complimenti da parte di Pavan, che vuole tenere tutti in palla in questa fase delicata della partita.

65′ Doppio cambio nel Genoa: fuori Venturino e Colzi per Lattari e Dadi Paco.

63′ VIGANO’ SALVA IL RISULTATO! Romano mette a ferro e fuoco la difesa del Sassuolo, poi imbuca per Ekhator: il centravanti in spaccata colpisce a botta sicura, Viganò apre l’alettone e la tocca. La palla sbatte sulla traversa e va in angolo.

61′ Marazzita imbuca bene per Frangella, che si fa toccare palla da dietro.

59′ Lattanzi fa corpo a corpo con Kyllonen, venendo punito dal guardalinee, che segnala un fallo all’arbitro.

58′ Vantaggio che arriva dopo dieci minuti di buon Sassuolo: il Genoa, pur essendo più forte sulla carta, non sta rendendo come nelle attese.

55′ GOOOOOOOOOOOOLLL SASSUOLOOOOOOOOOO! MARAZZITAAAA! Tiro dalla lunghissima distanza di Marazzita: conclusione angolata che rimbalza davanti a Boschi, non impeccabile nell’occasione. La palla bacia il palo e si insacca per l’1-0 del Sassuolo.

52′ Camilletti di testa la piazza sul secondo palo, ci pensa Barani a sbrogliare la situazione salvando sulla linea. Sulla ribattuta, male Romano nella conclusione, direttamente a lato.

51′ Crosariol svirgola il retropassaggio per Viganò e regala un corner al Genoa.

50′ Angolo concesso da Barbini: il Sassuolo ha iniziato con più voglia di offendere, manca l’ultima stoccata.

48′ Lattanzi punta Kyllonen a campo aperto ma viene fermato, il Sassuolo poi spreca tutto con un appoggio sbagliato su Seminari.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per i due tecnici.

14.51 FINE PRIMO TEMPO! Sassuolo e Genoa Under 17 vanno al riposo sullo 0-0: poche occasioni da segnalare, risultato giusto per quanto visto finora.

45+1′ Torna in campo Vezzosi: nessun problema per il centrale. Due minuti di recupero rimasti da giocare.

44′ Vezzosi resta a terra, accusando un dolore alla caviglia. Gioco fermo, sanitari del Sassuolo in campo.

44′ Venturino in mezzo per Ekhator, che non può arrivare sulla palla.

43′ Dialogo nello stretto tra gli attaccanti del Sassuolo: Frangella sbaglia l’ultimo tocco nel tentativo di un difficile filtrante.

41′ Seminari lancia in profondità per Petito, partito oltre l’ultimo difensore a detta del guardalinee.

39′ Marazzita innesca Cardascio di testa, ma il numero 11 sbaglia il tocco in mezzo. E’ mancata per ora la decisione negli ultimi 16 metri.

36′ Grossi evita due o tre contrasti consecutivi, prima di subire fallo. Il mediano del Genoa è uno dei punti nevralgici del gioco dei liguri.

33′ Ennesima chiusura di Piccolo, che fa ripartire i compagni: anche Vezzosi si sta comportando bene da sottoetà contro avversari di certo scomodi da fronteggiare.

31′ Colzi innesca Romano sul fondo: Seminari va giù per bloccargli il passaggio ma Romano si porta il pallone oltre la linea.

28′ Deseri fa ripartire Romano in contropiede, ci mette una pezza Barani che si trovava in posizione centrale. Il possesso resta tra i piedi dei genoani.

25′ VIGANO’ SU DESERI! Corner di Grossi e colpo di testa in corsa di Deseri: palla centrale ma destinata a finire sotto la traversa, Viganò la mette in corner con un bell’intervento a mano aperta.

25′ ANCORA VIGANO’! Imbucata per Romano che coglie alla sprovvista Crosariol: mancino da posizione defilata del Nazionale italiano e parata di Viganò.

22′ Vezzosi contrasta Barbini in area neroverde: timide proteste, ma l’azione prosegue senza provvedimenti. Il Genoa consolida la propria presenza nella trequarti campo del Sassuolo con un calcio di punizione affidato al destro di Grossi.

22′ Si sporca i guantoni anche Viganò, che esce dai pali e chiude lo specchio della porta a Venturino.

21′ Cardascio mette Petito davanti porta, ma il nostro cannoniere si attarda troppo nella conclusione e finisce per girarsi di spalle.

20′ Frangella recupera palla e la serve a Petito, che anticipa elegantemente l’intervento del difensore allungandosi però palla.

20′ Barani cerca la verticalizzazione per Petito, che non riesce ad arrivare sul suggerimento del compagno.

17′ Grossi supera in scioltezza centrocampo e difesa del Sassuolo, come un coltello nel burro: l’ultimo baluardo è Vezzosi, che non fallisce l’intervento sul pallone prendendosi i complimenti di tribuna e panchina.

14′ Cardascio in sur place su Camilletti: l’esterno se la sposta bene sul destro ma al momento del tiro viene bloccato. Sarà comunque corner per i neroverdi.

12′ Colzi calcia direttamente nel parcheggio sull’appoggio di Ekhator: sfuma un’azione prolungata di marca rossoblù.

10′ Cardascio e Lattanzi ripartono in velocità: il numero 11 la appoggia al compagno, che viene fermato da un intervento pulito di Kyllonen.

9′ Petito se la sposta dal destro al sinistro e calcia in precario equilibrio: Boschi blocca.

9′ Il Sassuolo recupera palla ma né Lattanzi né Petito riescono a concludere in maniera limpida.

8′ Offensiva prolungata del Sassuolo, che muove palla sull’out di destra: al cross ci va Marazzita, ma la palla è preda di Boschi.

7′ Vezzosi in disimpegno verso Seminari: un po’ frettoloso il capitano neroverde nella scodellata per Cardascio.

6′ Sponda di Lattanzi per Frangella, che lancia verso Petito: troppo lunga la traiettoria del calcio, Petito fa del proprio meglio ma non riesce ad evitare la rimessa dal fondo.

4′ Venturino va sul fondo sfruttando un’indecisione della retroguardia neroverde: ci pensa Piccolo a chiudere sul numero 11 genoano.

2′ Venturino a rimorchio per Carbone: Marazzita se la ritrova sotto il piede e riesce a spostarsela dribblando lo stesso Carbone, e prendendosi un buon fallo in uscita.

2′ Marazzita rincorre Ekhator trattenendolo per la maglia, poi è Crosariol a perfezionare il recupero.

1′ INIZIA SASSUOLO-GENOA! Primo possesso in favore del Genoa, che attacca da destra a sinistra rispetto alla tribuna dello Spazzoli. Tenuta biancoverde per il Sassuolo, consueta casacca rossoblù per il Genoa.

Tabellino Sassuolo-Genoa Under 17

SASSUOLO-GENOA 1-2

Reti: 55′ Marazzita (S), 88′ Ekhator (G), 95′ rig. Romano (G)

SASSUOLO: Viganò, Crosariol (85′ Benvenuti G), Barani (85′ Benvenuti T), Marazzita (92′ Taparelli), Vezzosi, Piccolo, Frangella (68′ Beltrami), Seminari (C), Lattanzi, Petito (68′ Anastasini), Cardascio (92′ Fontanini).

A disposizione: Jashari, Mazzoni, Ferrari.

Allenatore: Simone Pavan.

GENOA: Boschi, Deseri, Camilletti, Barbini (C), Grossi (86′ Bailo), Kyllonen (86′ Fazio), Carbone (75′ Corengia), Colzi (65′ Lattari), Ekhator, Romano, Venturino (65′ Dadi Paco).

A disposizione: Frasca, Stivala, Ghinassi, Salvador.

Allenatore: Abdoulay Konko.

Arbitro: Sig.na Frazza di Schio.
Assistenti: Sig. Todaro di Finale Emilia e Sig. Pelotti di Bologna.

Ammoniti: 77′ Dadi Paco (G), 95′ Piccolo (S)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

neri under 17 sassuolo bologna

CS – Under 17, Neri dopo Bologna-Sassuolo 3-0: “Loro più incisivi nelle due aree”

Da un 3-0 all’altro: il Sassuolo Under 17 ha già messo alle spalle la vittoria …