Al Complesso Kennedy di Napoli, il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli ribalta il risultato e si impone per 2-1 sui partenopei. È la quarta vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo per i neroverdi, che non perdono da Sassuolo-Empoli 1-3 del 30 ottobre scorso. Il Sassuolo ha avuto l’occasione di portarsi in vantaggio per primo con Cristian Acatullo, che ha sbagliato un rigore concesso dopo soli 2 minuti di gioco. Il Napoli si è quindi portato in vantaggio alla mezz’ora con Barbella ma un minuto dopo è stato De Dominicis a pareggiare. A firmare la vittoria neroverde è Cristian Acatullo, che in pieno recupero non sbaglia dal dischetto, insacca Pugliese e porta a casa i tre punti. Domenica prossima è in programma la sfida interna contro il Bologna: l’Under 15 ci arriva forte di tre vittorie su tre nel 2023.
Il commento di mister Gilioli
Cris Gilioli, dopo Napoli-Sassuolo 1-2, ha commentato così la partita ai microfoni di Canale Sassuolo: “Grande vittoria su un campo difficilissimo dove non è facile vincere, assolutamente. Il primo tempo è stato equilibrato. Abbiamo sbagliato un rigore ma eravamo in partita. Sono stati bravi anche loro, ci hanno fatto gol ma siamo riusciti a pareggiare subito, quindi merito va ai ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meglio. Non era facile perché c’era molto vento. La vittoria è meritata, i ragazzi sono stati bravissimi. La partita è stata sporchissima. L’hanno letta bene. Potevamo palleggiare un po’ in più ma era davvero una partita difficile. La vittoria è stata soffertissima e su calcio di rigore. Abbiamo preso un palo, una traversa e sbagliato molto. La palla non voleva entrare. L’atteggiamento è stato giusto. Possiamo crescere molto, ci sono ancora margini. Anche chi è entrato dopo ha fatto bene. Faccio i complimenti ai ragazzi. È stata una vittoria tosta“.
Il tabellino di Napoli-Sassuolo Under 15 1-2
NAPOLI-SASSUOLO 1-2
RETI: 31′ Barbella (N), 32′ De Dominicis (S), 83′ rig. Acatullo (S)
NAPOLI: Pugliese, Bonaiuto, Zappettini (dal 71′ Lieto), Marciano, Candela, Prisco, Esposito (dal 68′ Ceparano), D’Angiò (dal 71′ Rosi), Barbella (dal 68′ Saviano), Chiocca (dal 68′ Maida), Pignarosa (dal 41′ Chiummariello)
A disposizione: Spinelli, Nastri, Doronzo
Allenatore: Gennaro Sorano
SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Costabile, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (dal 75′ Cornescu), Acatullo, Roli (dal 50′ Broggi), Cavani (dal 75′ Wiredu), Ditanto (dal 75′ Boccedi).
A disposizione: Lendel, Gianelli, Torricelli, Vezzadini, Volante.
Allenatore: Cris Gilioli
Ammoniti: Prisco (N), Sarrica (S)
Espulsi: N/O
Note: Al 2′ Acatullo (S) sbaglia da calcio di rigore.