sabato , 15 Giugno 2024

CS- Napoli-Sassuolo Under 15 1-2, Gilioli: “Vittoria tosta su un campo difficilissimo”

Al Complesso Kennedy di Napoli, il Sassuolo Under 15 di mister Gilioli ribalta il risultato e si impone per 2-1 sui partenopei. È la quarta vittoria di fila e il settimo risultato utile consecutivo per i neroverdi, che non perdono da Sassuolo-Empoli 1-3 del 30 ottobre scorso. Il Sassuolo ha avuto l’occasione di portarsi in vantaggio per primo con Cristian Acatullo, che ha sbagliato un rigore concesso dopo soli 2 minuti di gioco. Il Napoli si è quindi portato in vantaggio alla mezz’ora con Barbella ma un minuto dopo è stato De Dominicis a pareggiare. A firmare la vittoria neroverde è Cristian Acatullo, che in pieno recupero non sbaglia dal dischetto, insacca Pugliese e porta a casa i tre punti. Domenica prossima è in programma la sfida interna contro il Bologna: l’Under 15 ci arriva forte di tre vittorie su tre nel 2023.

Il commento di mister Gilioli

Cris Gilioli, dopo Napoli-Sassuolo 1-2, ha commentato così la partita ai microfoni di Canale Sassuolo: Grande vittoria su un campo difficilissimo dove non è facile vincere, assolutamente. Il primo tempo è stato equilibrato. Abbiamo sbagliato un rigore ma eravamo in partita. Sono stati bravi anche loro, ci hanno fatto gol ma siamo riusciti a pareggiare subito, quindi merito va ai ragazzi. Nel secondo tempo abbiamo giocato un po’ meglio. Non era facile perché c’era molto vento. La vittoria è meritata, i ragazzi sono stati bravissimi. La partita è stata sporchissima. L’hanno letta bene. Potevamo palleggiare un po’ in più ma era davvero una partita difficile. La vittoria è stata soffertissima e su calcio di rigore. Abbiamo preso un palo, una traversa e sbagliato molto. La palla non voleva entrare. L’atteggiamento è stato giusto. Possiamo crescere molto, ci sono ancora margini. Anche chi è entrato dopo ha fatto bene. Faccio i complimenti ai ragazzi. È stata una vittoria tosta“.

Il tabellino di Napoli-Sassuolo Under 15 1-2

NAPOLI-SASSUOLO 1-2

RETI: 31′ Barbella (N), 32′ De Dominicis (S), 83′ rig. Acatullo (S)

NAPOLI: Pugliese, Bonaiuto, Zappettini (dal 71′ Lieto), Marciano, Candela, Prisco, Esposito (dal 68′ Ceparano), D’Angiò (dal 71′ Rosi), Barbella (dal 68′ Saviano), Chiocca (dal 68′ Maida), Pignarosa (dal 41′ Chiummariello)
A disposizione: Spinelli, Nastri, Doronzo
Allenatore: Gennaro Sorano

SASSUOLO: Cingolani, Borrelli, Costabile, Cairo, Sarrica, Reggiani, De Dominicis (dal 75′ Cornescu), Acatullo, Roli (dal 50′ Broggi), Cavani (dal 75′ Wiredu), Ditanto (dal 75′ Boccedi).
A disposizione: Lendel, Gianelli, Torricelli, Vezzadini, Volante.
Allenatore: Cris Gilioli

Ammoniti: Prisco (N), Sarrica (S)
Espulsi: N/O

Note: Al 2′ Acatullo (S) sbaglia da calcio di rigore.

Seguici anche su Instagram

Riguardo Giuseppe Guarino

Giornalista beneventano ma neroverde, mancino e grafomane. Sempre attento a tutto ciò che gli cambia attorno, ma con leggerezza. Prova a dare la sua visione sul mondo del Sassuolo

Potrebbe Interessarti

sassuolo bologna under 15

Cala il sipario sul campionato dell’Under 15, KO contro il Genoa

Si chiude con una sconfitta il campionato del Sassuolo Under 15: i ragazzi di mister …