sabato , 24 luglio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Genoa Primavera 1-1: Kallon risponde a Samele
sassuolo primavera punto situazione
foto: sassuolocalcio.it

FINALE Sassuolo-Genoa Primavera 1-1: Kallon risponde a Samele

Benvenuti sulla diretta testuale di Sassuolo-Genoa, partita della 12^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma domenica 28 febbraio alle ore 12.30 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo è presente allo stadio con un inviato: restate connessi fino a fine partita con le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica.

Diretta Sassuolo-Genoa Primavera

diretta sassuolo sampdoria primavera

1-1

14.19 FINISCE QUI! Sassuolo e Genoa pareggiano per 1-1 al Ricci. Un risultato maturato in seguito ai gol di Samele nel primo tempo e Kallon nella ripresa, che rispecchia quanto visto in campo.

90+1′ Aucelli recupera bene su Estrella, poi subisce fallo (e giallo) da Gjini.

90′ Saranno tre i minuti di recupero.

90′ Boli incespica con la palla regalandola a Ripamonti, che si invola sulla fascia: fallo di Boli sullo stesso Ripamonti, il Sassuolo respira e può salire.

89′ Cambio Genoa: fuori Eyango, dentro Cenci.

88′ Staffilata di Artioli dai 20 metri, il tiro è forte e teso ma è troppo centrale. Poco dopo ci prova Karamoko, che strozza troppo il tiro e mette a lato.

85′ Entrata irruenta di Flamingo per Kallon: giallo per il centrale olandese.

81′ Ultimo cambio per il Sassuolo: fuori Ranem, dentro Uni.

80′ Il Genoa sta dando l’impressione di averne di più rispetto al Sassuolo, che può comunque contare su ben quattro subentrati.

77′ Primo cambio per il Genoa: fuori Sadiku, dentro Turchet.

77′ Paz si mette sulla fascia destra, Saccani dirottato sulla sinistra per quest’ultimo quarto d’ora.

75′ Ranem cicca l’intervento aereo regalando palla a Estrella, quest’ultimo si attarda e permette allo stesso Ranem di contrastarlo.

74′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Pieragnolo e Mercati, dentro Paz e Karamoko. Esordio con la maglia del Sassuolo per Yeferson Paz, terzino arrivato a gennaio dal Cortulua.

74′ Ripamonti contrasta regolarmente Gjini, che commette fallo a sua volta: il Sassuolo ha un’opportunità da palla ferma.

73′ A terra Pieragnolo, che sta arrancando da qualche minuto.

71′ Grande intervento difensivo di Saccani, che tocca la palla ad Estrella quel tanto che basta per appoggiarla a Vitale.

68′ Il Genoa aveva alzato il baricentro negli ultimi minuti e, pur senza particolari occasioni, il risultato di 1-0 sembrava in bilico.

67′ Doppio cambio Sassuolo: fuori Samele e Manara, dentro Mattioli e Ripamonti.

66′ GOL GENOA! Kallon anticipa Vitale in uscita e deposita in rete di punta. Che beffa per il Sassuolo, tutto da rifare. Grande esultanza del Genoa, che trova il pareggio pochi secondi dopo aver sbagliato un calcio di rigore.

65′ RIGORE SBAGLIATO! Dumbravanu colpisce il palo pieno! Si resta sull’1-0 per il Sassuolo.

64′ Rigore Genoa! Mercati stende Eyango in area, non ha dubbi l’arbitro. Giallo per il centrocampista e anche per Pieragnolo, per proteste.

63′ Gjini si sta sganciando molto in attacco, creando non pochi problemi alla difesa del Sassuolo.

60′ Manara resta fuori dal campo dopo un contrasto con Serpe, Sassuolo momentaneamente in dieci uomini.

59′ Siamo al quarto d’ora della ripresa ma non sembrano previsti cambi per le due squadre in campo.

58′ Occasione Genoa con Estrella, che non arriva per un soffio sul cross di Gjini.

57′ Dumbravanu entra duro su Saccani: i neroverdi chiedono il secondo giallo per il centrale, non concesso dall’arbitro.

55′ Boli va da Kallon al centro, che preferisce servire Besaggio a rimorchio invece che tirare: pecca di altruismo il numero 11 genoano.

51′ Punizione tagliata di Artioli che attraversa tutta l’area piccola: ci credono poco i giocatori in area, che non intervengono.

48′ Gamba alta di Manara su Boli, che viene colpito al volto: giallo per l’attaccante del Sassuolo.

47′ Bravo il Sassuolo ad uscire palla al piede con Mercati, che va da Manara: quest’ultimo viene spinto da dietro da Serpe, pronto il fischio dell’arbitro a fermare il gioco.

46′ Veronica di Mercati a liberarsi, commesso fallo su di lui.

46′ Inizia il secondo tempo di Sassuolo-Genoa. Non sembrano esserci cambi per i due allenatori.

13.21 Nell’altra partita di oggi, Sampdoria e Roma hanno pareggiato per 1-1: i giallorossi salgono a 26 punti e restano al primo posto, mentre la Samp sale al quarto posto a pari merito con la Spal.

13.16 L’arbitro manda tutti negli spogliatoi senza recupero: il Sassuolo conduce 1-0 sul Genoa, decide il gol di Samele al 9′. Vi ricordiamo che abbiamo aperto da poche settimane il nostro canale Telegram, dove troverete tutte le nostre notizie a portata di clic: potete iscrivervi da qui.

44′ Aucelli viene contrastato da Boci: ultimi minuti di primo tempo, l’unico guizzo di giornata per ora è il gol di Samele.

40′ Mister Chiappino non è felice dell’atteggiamento dei suoi ragazzi, in particolare di Kallon.

39′ Buona difesa di palla da parte di Samele, che induce al fallo Serpe. Punizione dalla trequarti offensiva per il Sassuolo.

36′ Mercati recupera su Besaggio e difende palla alla bandierina, prendendosi fallo: proteste dalla panchina del Genoa, che dalla tribuna appaiono fondate.

35′ Angolo guadagnato da Saccani: alla battuta il solito Artioli.

33′ Ammonizione per Dumbravanu, che aveva atterrato Manara: non contento, ha inveito nei confronti dell’arbitro beccandosi il giallo.

32′ Aucelli recupera palla, poi fa un uno-due con Samele: il cross basso e teso della mezzala è intercettato da Tononi.

30′ Mercati in ritardo su Boci: avvertimento anche per il nostro trequartista, che si scusa subito.

28′ Fase confusa di partita, caratterizzata da molti errori ed interruzioni.

26′ Grande cambio gioco di Besaggio, che si fa male alla caviglia nel contrasto.

22′ Tre giocatori a terra: si tratta di Boci, Ranem e Manara. Anche in questo caso, palla fuori per permettere i soccorsi, ma tutti e tre sembrano poter tornare al loro posto in campo.

21′ Grande anticipo difensivo di Flamingo, che si proietta poi in attacco. Ottima partita finora per il numero 4. Il gioco riprenderà da un corner per il Sassuolo.

18′ Palla persa in impostazione dal Sassuolo: Flamingo va da Pieragnolo, tradito dal rimbalzo della palla sul terreno, ed è costretto a metterla fuori.

15′ Ancora Estrella in evidenza: il centravanti genoano riceve palla e si allarga sul mancino, poi prova il diagonale sul secondo palo. Palla un metro fuori dalla porta difesa da Vitale.

13′ Si fa vedere il Genoa con un colpo di testa di Estrella su cross di Boli, buona occasione per i rossoblu.

11′ Secondo gol in campionato per Samele dopo quello all’Inter.

9′ GOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOOOO! Grande transizione offensiva di Aucelli, che resiste ad un contrasto e serve Samele in profondità. Il numero 9 rientra sul destro e dal dischetto del rigore trafigge Tononi.

9′ Richiamato Pieragnolo per una trattenuta su Eyango: alla prossima sarà giallo.

7′ Scontro aereo tra Saccani e Boci, con il terzino neroverde che ha la peggio: Boci poi viene colpito da Samele, Bigica invita Aucelli a mettere fuori la palla per permettere i soccorsi.

5′ Besaggio aspetta con esperienza l’intervento di Saccani e si prende fallo sulla linea laterale di sinistra.

4′ Saccani aggira e supera in velocità Boci, che è costretto a sgambettarlo: punizione da ottima posizione affidata ad Artioli.

2′ Flamingo sta agendo da centrale di sinistra, alla sua destra c’è il francese Ranem.

1′ Subito Pieragnolo al cross, la palla è facile preda di Tononi.

1′ Inizia Sassuolo-Genoa Primavera! Sassuolo in attacco dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna centrale del Ricci.

12.14 Ultime battute del riscaldamento per entrambe le squadre. Con una vittoria, i neroverdi supererebbero Milan e Atalanta in un colpo solo e, in attesa di Sampdoria-Roma prevista in contemporanea, potrebbero agganciare anche i blucerchiati.

12.04 Con i suoi 14 punti, il Genoa Primavera di mister Chiappino occupa la dodicesima posizione in classifica: i rossoblu hanno vinto tre partite dalla ripresa del campionato, contro Cagliari, Fiorentina ed Ascoli. Molti grattacapi potranno arrivare dal trio offensivo costituito da Besaggio, Kallon ed Estrella, tre certezze per questa categoria.

11.52 Diramate pochi minuti fa le formazioni ufficiali di Sassuolo-Genoa Primavera: mister Bigica deve fare a meno di Stefano Piccinini e schiera Nassim Ranem al fianco di Ryan Flamingo. Confermato il 4-3-1-2, che vedrà Mercati alle spalle di Samele e Manara.

Il tabellino di Sassuolo-Genoa Primavera

SASSUOLO-GENOA 1-1

Reti: 9′ Samele (S), 66′ Kallon (G)

SASSUOLO (4-3-1-2): Vitale; Saccani, Flamingo, Ranem (81′ Uni), Pieragnolo (74′ Paz); Aucelli, Artioli (C), Marginean; Mercati (74′ Karamoko); Manara (67′ Ripamonti), Samele (67′ Mattioli).

A disposizione: Zacchi, Arabat, Cannavaro, Abubakar, Florentine.

Allenatore: Emiliano Bigica.

GENOA (3-4-1-2): Tononi; Serpe (C), Dumbravanu, Gjini; Boli, Eyango (89′ Cenci), Sadiku (77′ Turchet), Boci; Besaggio; Estrella, Kallon.

A disposizione: Della Pina, Maglione, Marcandalli, Chiricallo, Zaccone, Zielski, Della Pietra, Conti, Ascioti, Piccardo.

Allenatore: Luca Chiappino.

Arbitro: Sig. Daniele Perenzoni di Rovereto.
Assistenti: Sig. Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Sig. Ivan Catallo di Frosinone.

Ammoniti: 33′ Dumbravanu (G), 48′ Manara (S), 64′ Mercati (S), 64′ Pieragnolo (S), 85′ Flamingo (S), 91′ Gjini (G).
Espulsi

Note: al 65′ Dumbravanu (G) sbaglia un rigore.

Formazioni ufficiali Sassuolo-Genoa Primavera

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Pieragnolo, Flamingo, Marginean, Ranem, Aucelli, Artioli, Samele, Manara, Mercati.

GENOA: Tononi, Boli, Boci, Gjini, Serpe, Dumbravanu, Eyango, Sadiku, Estrella, Besaggio, Kallon.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Sassuolo Primavera Torneo di Vignola

Sassuolo Primavera al 53° Torneo di Vignola: l’esordio martedì 10 agosto

Dopo un anno di pausa forzata, il Torneo Città di Vignola torna ad animare il …