sabato , 25 settembre 2021
Home / Notizie Neroverdi / FINALE Sassuolo-Cremonese 0-2: al Ricci vincono gli ospiti
sassuolo-cremonese diretta amichevole

FINALE Sassuolo-Cremonese 0-2: al Ricci vincono gli ospiti

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Cremonese, gara amichevole in programma oggi, sabato 4 settembre alle ore 17.00 presso lo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni di questa amichevole con il Vicenza su questa pagina. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Cremonese

diretta Sassuolo cremonese

0-2

Unisciti al nostro canale Telegram!

18.50 FINISCE QUI! La Cremonese fa una bellissima figura al Ricci e batte un Sassuolo rimaneggiato per 2-0: di Di Carmine e Gaetano le reti grigiorosse.

90′ Forchignone mette Aucelli davanti porta, ma il numero 27 sbaglia il controllo permettendo al portiere avversario di bloccare.

89′ Dionisi concede alcuni minuti anche a Pieragnolo e Aucelli, che rilevano Rogerio e Magnanelli.

87′ Altri due cambi per il Sassuolo: esordio in neroverde per Flamingo e Forchignone, che rilevano Toljan e Defrel.

84′ Il Sassuolo è sfiduciato, come se si fosse già convinto che questa partita finirà 2-0. In poche occasioni il Sassuolo ha superato la propria metà campo negli ultimi 5/6 minuti.

82′ Occasione Cremonese! Pasticcio dei nostri centrocampisti in fase di impostazione, bene la Cremonese che porta al tiro Baez dopo un velo di Ciofani: palla in angolo.

79′ In arrivo altri due cambi per la Cremonese: dentro Ciezkowski e Frey, fuori Sarr e Bartolomei.

77′ Kyriakopoulos e Rogerio si sono invertiti di posizione in questo finale di partita: ora è il greco in fase avanzata, mentre Rogerio si è posizionato sulla linea di difesa.

76′ Doppia occasione per il Sassuolo: prima ci prova Defrel dai 16 metri trovando il muro della Cremonese, sul rimpallo arriva Magnanelli che piazza il pallone ma trova un ottimo Sarr in traiettoria.

74′ Gol annullato per fuorigioco al Sassuolo: sponda aerea di Paz per Frattesi, che insacca di ginocchio da due passi in evidente offside.

73′ Occasione Sassuolo! Corner di Kyriakopoulos per la testa di Ferrari, che imprime forza e precisione: Sarr si supera in tuffo e preserva il doppio vantaggio.

72′ Frattesi recupera palla in area avversaria cercando con insistenza un appoggio: non trovandolo scodella per Kyriakopoulos, ma Sarr capisce tutto e abbranca la sfera.

70′ Cambio anche per Pecchia: Zunno rileva Crescenzi.

70′ Dionisi ne approfitta per fare due cambi: dentro Satalino e Harroui, fuori Pegolo e Lopez.

68′ Secondo cooling break della partita, a metà del secondo tempo.

67′ Kyriakopoulos smania per andare al tiro e alla fine ce la fa: sponda di Daniels, sterzata del greco e palla che arriva docile docile tra le braccia di Sarr.

63′ Magnanelli prova a sorprendere la Cremonese con un lancio per Daniels, ma Meroni fa buona guardia e ottiene una punizione.

61′ Il Sassuolo non sta riuscendo ad avvicinarsi alla porta di Sarr, sia a causa di un attacco spuntato, ma anche grazie ad un’ottima prova della Cremonese, a cui vanno fatti i complimenti.

58′ Cambio anche per Dionisi: fuori Peluso, dentro Paz.

57′ Con l’ingresso di Daniels, Defrel si è spostato sulla fascia destra, ruolo già ricoperto in passato: il nuovo arrivo dall’Utrecht è una punta molto fisica e si è subito posizionato al centro dell’attacco.

56′ Altro cambio per Pecchia: fuori Zanimacchia, dentro Collodel.

54′ Va ancora Rogerio: palla deviata in angolo dalla folta barriera. Sul corner seguente, Lopez colpisce dal limite, la palla arriva a Defrel che era però in offside.

53′ Magnanelli difende palla con molta esperienza e guadagna una punizione appena fuori l’area di rigore.

53′ Frattesi ha già messo la sua grinta e caparbietà in mezzo al campo: sono già due i falli guadagnati dal classe 1999 dopo altrettante percussioni pericolose nella trequarti avversaria.

51′ Tiro di Deli dai 15 metri deviato da Ferrari: la Cremonese è ancora pericolosa.

50′ Pochi sussulti in questi primi cinque minuti di secondo tempo.

46′ Inizia la ripresa con numerosi cambi: sono pronti ad entrare Fiordaliso, Vido, Valeri, Deli, Meroni, Ciofani, Baez Stabile per Castagnetti, Okoli, Gaetano, Di Carmine, Bianchetti, Buonaiuto e Sernicola. Nel Sassuolo, dentro Ferrari, Frattesi e Daniels al posto di Goldaniga, Karamoko e Matheus Henrique.

17.49 FINE PRIMO TEMPO! La Cremonese conduce meritatamente per 2-0 in casa del Sassuolo grazie alle reti di Di Carmine su rigore e di Gaetano. Si fanno sentire in casa Sassuolo le numerose assenze in attacco, con il solo Defrel e con il Primavera Karamoko (sufficiente la sua prova) a tenere in piedi il reparto offensivo.

45′ Ancora Gaetano pericoloso: il numero 10 riceve da Zanimacchia, si porta il pallone sul sinistro e conclude verso lo specchio. Pegolo è in traiettoria e blocca senza patemi.

44′ Prima macchia in un primo tempo ottimo di Magnanelli, che prima sbaglia il lancio di prima e poi il disimpegno di testa, servito direttamente sui piedi di Buonaiuto.

43′ Lancio di Toljan a premiare l’intervento di Rogerio, Sarr gli sradica regolarmente la palla dai piedi: è solo angolo per il Sassuolo.

41′ Il Sassuolo prova a trovare almeno il gol dell’1-2 prima dell’intervallo, finora con pochi risultati.

39′ Occasione Sassuolo! Rogerio ci prova direttamente su punizione da 25 metri: una deviazione della barriera per poco non beffa Sarr, che con un ottimo riflesso salva il risultato.

36′ Ci prova Karamoko con un mancino innocuo e centrale: Sarr blocca.

34′ RADDOPPIO DELLA CREMONESE! Gaetano si presenta al limite dell’area e trova il secondo palo con un colpo da biliardo. Gli ospiti sono incredibilmente avanti di due reti.

34′ Buon intervento di Okoli su Defrel, che stava per presentarsi a tu per tu con Sarr. Il centrale raggiungerà il ritiro dell’Under 21 dopo la partita di oggi.

33′ Punizione di Kyriakopoulos sul secondo palo per Goldaniga: Sernicola fa buona guardia e mette in angolo.

32′ Toljan rovescia di prima un bel cross su cui né Karamoko né Defrel riescono ad arrivare.

29′ Da rivedere la prima mezz’ora di Matheus Henrique in maglia Sassuolo: Dionisi lo sta indirizzando molto, com’è normale che sia per un giocatore brasiliano alla prima esperienza in Europa. Non sono mancati, tuttavia, gli sprazzi di talento per il numero 97.

28′ Da un paio di minuti la Cremonese sta tenendo il pallino del gioco: i grigiorossi stanno dimostrando di essere una squadra temibile, seppur militino in Serie B.

26′ Entrata in netto ritardo su Goldaniga da parte di Di Carmine, che non viene ammonito solo per il carattere amichevole della gara.

25′ Ora Lopez si sta abbassando sulla linea dei centrocampisti a ricamare il gioco.

23′ Cooling break indetto dall’arbitro Zamagni: oggi a Sassuolo si sta bene, ma una pausa rinfrescante non fa mai male.

21′ Magnanelli si becca i meritatissimi complimenti di Dionisi, prima per una sventagliata verso Rogerio e poi per un anticipo decisivo su Castagnetti che ha permesso al Sassuolo di restare in attacco e guadagnarsi un angolo.

19′ Occasione colossale per la Cremonese! Cross di Crescenzi smanacciato alla meno peggio su Pegolo, che si supera sul successivo tocco a colpo sicuro di Buonaiuto. Lombardi ad un passo dal bis.

18′ Lopez perde una palla sanguinosa a metà campo, ma la Cremonese spreca tutto in superiorità numerica a causa dell’egoismo di Gaetano.

17′ Occasione Sassuolo! Contropiede ben orchestrato da sinistra a destra dal Sassuolo, che si conclude con un mancino al volo di Rogerio su assist di Magnanelli: palla a lato di un soffio.

14′ Tocco sotto di Gaetano per Di Carmine: fa buona guardia Goldaniga, che mette in out.

13′ E’ un gol a freddo, quello subito dal Sassuolo, che sì non era entrato con il piglio giusto in campo, ma che difficilmente si sarebbe aspettato di finire sotto nel punteggio.

12′ Risponde subito il Sassuolo con Karamoko, che punta Crescenzi e lo costringe a concedere un angolo.

11′ Dal dischetto va Di Carmine: GOL! Il numero 9 incrocia e fa 1-0 per la Cremonese.

11′ Rigore Cremonese! Sterzata di Buonaiuto su Goldaniga, che lo atterra senza troppi patemi: rigore netto per la Cremonese.

10′ Dionisi sta catechizzando principalmente Karamoko, che agisce sulla sua fascia.

8′ Occasione Cremonese! Retropassaggio sbagliato di un giocatore del Sassuolo che mette Di Carmine davanti porta: destro potente sul primo palo, ma Pegolo è reattivo e devia in angolo.

7′ Karamoko ha campo per andare ma preferisce lanciare Toljan sul fondo: il terzino mette in mezzo un pallone innocuo, preda di Sarr.

6′ Sventagliata precisa di Magnanelli per Rogerio, che non riesce nel filtrante per Lopez.

5′ Sombrero di Defrel, che apre per Kyriakopoulos: il greco appoggia per Rogerio, che perde il rimpallo con Sernicola. Rimessa per la Cremonese.

4′ Karamoko recupera palla nella trequarti offensiva, la palla carambola verso Defrel che apparecchia per Lopez: il francese si attarda nella conclusione e fa ripartire la Cremonese.

3′ Il Sassuolo è predisposto come ci aspettavamo: alle spalle di Defrel ci sono, da destra a sinistra, Karamoko, Lopez e Rogerio.

2′ Lancio in profondità di Toljan per Karamoko: Crescenzi arriva prima e alleggerisce per Sarr.

1′ Inizia Sassuolo-Cremonese! Il primo possesso sarà in favore del Sassuolo, che manovrerà dalla sinistra alla destra rispetto alla tribuna coperta del Ricci.

16.59 Le squadre fanno il loro ingresso in campo.

16.56 Lieta sorpresa al Ricci: è venuto a trovarci Simone Missiroli, bandiera del Sassuolo, attualmente senza squadra.

16.45 Sessione di tiri per entrambe le squadre: va concludendosi il riscaldamento per entrambe le squadre.

16.29 Inizia ad arrivare allo stadio lo stato maggiore del Sassuolo: ha preso posto in tribuna il Presidente Carlo Rossi.

16.27 Le squadre sono entrate in campo per il riscaldamento.

16.16 Nella Cremonese giocheranno due calciatori in prestito dal Sassuolo: Leonardo Sernicola (titolare) e Andrea Meroni (in panchina).

16.13 Oggi al Ricci vedremo all’opera i due nuovi centrocampisti del Sassuolo: Matheus Henrique – convocato con la Samp, e Abdou Harroui, arrivato nelle ultime ore di mercato.

16.11 Visti i numerosi convocati in Nazionale, Dionisi ha attinto a piene mani dalla Primavera di Bigica: chiamati Paz (terzino, 2002), Flamingo (centrale, 2002), Forchignone (esterno, 2003), Pieragnolo (terzino, 2003), Aucelli (mezzala, 2002) e Daniels (punta, 2002). Per gli ultimi quattro si tratta della prima volta in prima squadra.

16.09 E’ tutto da decifrare, l’undici di partenza scelto da mister Dionisi: davanti a Pegolo, da destra a sinistra, troviamo Toljan, Goldaniga, Peluso e uno tra Rogerio e Kyriakopoulos (con l’altro che giocherà esterno alto, probabilmente Rogerio, ma lo vedremo a partita in corso). In mediana spazio a capitan Magnanelli e a Matheus Henrique, mentre sulla trequarti titolare il giovane Isaac Karamoko e Maxime Lopez alle spalle di Gregoire Defrel.

Il tabellino di Sassuolo-Cremonese

SASSUOLO-CREMONESE 0-2

Reti: 11′ rig. Di Carmine (C), 34′ Gaetano (C)

SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo (70′ Satalino); Toljan (87′ Flamingo), Goldaniga (46′ Ferrari), Peluso (58′ Paz), Kyriakopoulos; Henrique (46′ Frattesi), Magnanelli (89′ Aucelli); Karamoko (46′ Daniels), Lopez (70′ Harroui), Rogerio (89′ Pieragnolo); Defrel (87′ Forchignone).

A disposizione: Consigli.

Allenatore: Alessio Dionisi.

CREMONESE: Sarr (79′ Ciezkowski), Sernicola (46′ Valeri), Crescenzi (70′ Zunno), Castagnetti (46′ Deli), Okoli (46′ Meroni), Bianchetti (46′ Fiordaliso), Zanimacchia (56′ Collodel), Bartolomei (79′ Frey), Di Carmine (46′ Vido), Gaetano (46′ Baez), Buonaiuto (46′ Ciofani).

A disposizione: Peschieri.

Allenatore: Fabio Pecchia.

Arbitro: Sig. Zamagni di Cesena.
Assistenti: Sig. Pascali di Bologna e Sig. Tagliaferri di Faenza.

Ammoniti
Espulsi

Note

Le formazioni ufficiali di Sassuolo-Cremonese

SASSUOLO: Pegolo; Toljan, Goldaniga, Peluso, Kyriakopoulos; Henrique, Magnanelli; Karamoko, Lopez, Rogerio; Defrel.

CREMONESE: Sarr, Sernicola, Crescenzi, Castagnetti, Okoli, Bianchetti, Zanimacchia, Bartolomei, Di Carmine, Gaetano, Buonaiuto.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Cremonese

SASSUOLO: Consigli; Toljan, Goldaniga, Ferrari, Rogerio; Frattesi, Magnanelli, Henrique; Lopez, Karamoko; Defrel

CREMONESE: Sarr; Sernicola, Okoli, Ravanelli, Valeri; Valzania, Castagnetti; Baez, Buonaiuto, Zanimacchia; Ciofani.

Lo stato di forma delle due formazioni

Sassuolo e Cremonese hanno cominciato questo campionato in maniera piuttosto positiva. Il Sassuolo ha vinto la prima giornata, al Bentegodi contro il Verona, e ha pareggiato a reti bianche alla seconda, in casa contro la Sampdoria.

La Cremonese ha esordito in questo campionato di serie B con una vittoria (3-0 contro il Lecce) e ha perso poi contro il Monza alla seconda.

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Gli appassionati di sport e scommesse gioiscono: si aprono le scommesse sul “Manchester United” con Ronaldo

Buone notizie per gli amanti del Manchester United, i fan di Cristiano Ronaldo e coloro …