martedì , 29 Novembre 2022
lazio cup sassuolo under 17

FINALE Sassuolo-Bologna Under 17 1-1: un punto e un gol a testa a San Michele

Benvenuti sulla diretta di Sassuolo-Bologna, gara valida per la 2^ giornata di ritorno del Campionato Under 17. Il match è in programma oggi, mercoledì 16 febbraio, alle ore 14.30 presso lo Stadio Zanti di San Michele dei Mucchietti. Canale Sassuolo vi racconterà tutte le emozioni del match contro il Bologna su questa pagina. A seguire, le dichiarazioni in esclusiva di mister Filippo Pensalfini ai nostri microfoni. Forza Sasol!

Diretta Sassuolo-Bologna Under 17

diretta sassuolo bologna under 17

1-1

Unisciti al nostro canale Telegram!

16.17 FINISCE QUI! Su un colpo di testa a lato di Cesari si spegne la partita: è 1-1 tra Sassuolo e Bologna, in gol Moriano e Torino.

95′ Ultima speranza per il Bologna affidata ad una punizione di Bellisi.

94′ Batte Okojie… PARATA! Verardi si rifugia in angolo sulla punizione morbida, centrale ma sotto la traversa.

93′ Carnevali sgambetta Cipolletti al limite dell’area: giallo per il numero 15, ma c’erano gli estremi per l’espulsione.

92′ Nulla di fatto nella punizione di Rosetti, troppo lunga per tutti.

90′ Cinque minuti di recupero.

88′ Ultimo cambio nel Bologna: fuori Menegazzo, dentro Diabatè.

87′ Deri rischia il fallo da rigore su Zenzola, che si allunga palla sul fondo. Riparte il Sassuolo.

84′ Il Sassuolo ritarda le procedure di ripresa del gioco, conscio della maggiore inerzia in favore degli ospiti.

83′ Triplo cambio Sassuolo: fuori Ravaioli, Fontana e Rovatti, dentro Petrosino, Deri e Casini.

82′ Parlato accompagna l’azione, ma è visibilmente esausto: finisce direttamente tra le braccia di Verardi il suo tiro-cross.

80′ Bel duello tra Cesari e Parlato, vinto dal terzino del Sassuolo che gli sradica palla con un intervento elegante e pulito.

79′ Rovatti è fermo a terra, vittima dei crampi: ha corso tantissimo il numero 11.

75′ Ultimo quarto di gara a San Michele: Sassuolo e Bologna sono sull’1-1, risultato che rispecchia quanto visto sul campo.

72′ Cesari aggira Mazzoni e crossa per Zenzola, che non la colpisce a differenza del diretto marcatore, secondo l’arbitro. Angolo rossoblù.

71′ Rovatti sbaglia il filtrante per Cipolletti, poi prova subito a recuperare palla ma Goffredi la difende bene e porta a casa un fallo.

68′ Quadruplo cambio nel Bologna: fuori Carretti, Torino, Ferrante e Diop, dentro Goffredi, Carnevali, Zenzola e Bellisi.

67′ Meglio il Bologna in questa fase: i neroverdi fanno fatica ad uscire in maniera pulita.

66′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Perini e Manini, dentro Cipolletti e Mazzoni.

65′ Occasione Bologna! Cesari scatta sul filo del fuorigioco e conclude in diagonale, ottima la risposta di Zouaghi con i piedi.

64′ Troppo egoista qua Perini, che tenta di superare tutta la difesa avversaria senza riuscirci.

63′ Occasione Sassuolo! Moriano viene innescato bene sulla destra, il numero 10 mette una palla invitante in area piccola che né Perini sul primo palo né Rovatti sul secondo riescono a ribadire in rete.

63′ Rosetti aspetta la sovrapposizione di Baroncini, poi si mette in proprio e calcia da fermo col destro. Palla fuori.

Endurance Okojie

61′ Un po’ nel pallone ora il Sassuolo: una deviazione di Okojie per poco non inganna Zouaghi, che allunga palla in angolo con un colpo di reni.

60′ Cambia anche il Bologna: fuori Bernacci, dentro Balleello.

60′ Occasione Sassuolo! Rovatti entra in area dalla sinistra e tira sul primo palo, Verardi non la blocca e permette a Perini di arrivare sulla sfera, che gli rimane troppo sotto e non riesce a girarla in rete.

58‘ PAREGGIO DEL BOLOGNA! Torino dribbla due avversari prima di concludere con il mancino: la palla bacia il palo ed entra in porta.

57′ Ancora Paterlini pericoloso, stavolta senza riuscire a tirare: ottima l’uscita dai pali e la presa bassa di Zouaghi.

56′ Occasione Bologna! Corner dalla sinistra su cui il Bologna colpisce la base del palo, sulla ribattuta arriva Paterlini che tira di destro trovando sulla propria strada un miracoloso intervento di Zouaghi di piede.

55′ Partita più equilibrata adesso: il Sassuolo non ha nessuna fretta di accorciare i tempi, mentre il Bologna riprende velocemente il gioco ma con poca precisione finora.

53′ Cross impreciso di Carretti, entrato in area con prepotenza dalla destra. Palla sul fondo.

51′ Primo cambio per il Sassuolo: fuori Rigo, dentro Okojie. Ravaioli farà la mezzala sinistra.

51′ Situazione confusa in area neroverde, il tiro da due passi di Cesari viene deviato in angolo sul più bello.

50′ Spinta di Moriano ai danni di Rosetti: punizione dalla trequarti per il Bologna.

47′ Perini perde il dribbling e trattiene per la maglia Rosetti: giallo ineccepibile per il numero 9.

46′ Imbucata di Menegazzo per Cesari, che perde l’equilibrio sulla spinta regolare di Megna.

46′ INIZIA LA RIPRESA! Nessun cambio per i due tecnici.

L’1-0 di Moriano

15.16 FINE PRIMO TEMPO! Dopo 45 minuti, il Sassuolo è in vantaggio sul Bologna grazie al gol siglato da Moriano al 34′. Risultato meritato per il Sassuolo, che dovrà difendere con le unghie e con i denti l’1-0 nella ripresa.

45+1′ Baroncini lancia in profondità Cesari, partito in fuorigioco: la palla era comunque finita sull’esterno della rete.

45′ Concesso un minuto di recupero.

44′ Lancio di Paterlini per Bernacci, Parlato chiude con la spalla alleggerendo per Zouaghi. Il Sassuolo gestisce questi ultimi minuti di frazione.

41′ Ottimo lavoro da terra di Pigati, che riesce a servire Parlato: lancio in allontanamento del terzino, contrastato in ritardo da Bernacci. Il primo giallo di giornata è per lui.

40′ Sassuolo pericoloso su corner: batte Moriano, la palla arriva sul secondo palo a Manini che la rovescia col mancino guadagnando un corner dal lato opposto.

Matteo Rovatti

39′ Pigati vede il taglio di Moriano e cerca di servirlo con un lancio, mancando però di precisione. Dai compagni arrivano comunque incoraggiamenti per la buona idea avuta dal capitano.

38′ Ottimo il lavoro a spaziare di Rovatti, che si muove bene lungo tutta la fascia avendo spesso la meglio su Carretti. Non è un caso che il gol del vantaggio sia arrivato proprio da una combinazione sulla destra.

35′ Risponde subito il Bologna con una serpentina di Menegazzo ad evitare Megna, con successivo tiro in caduta: il pallone si impenna, nessun problema per Zouaghi.

34′ GOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLL SASSUOLOOOOOOOOOOOO! MORIANOOOOO! Incornata di testa sul secondo palo sul preciso cross di Fontana, Sassuolo meritatamente in vantaggio!

Giorgio Megna

30′ Pigati e Ravaioli vincono un contrasto, il capitano entra dentro al campo ma viene fermato a sua volta lamentando un colpo all’avambraccio. Gioco fermo.

28′ Occasione Bologna! Duello fisico tra Manini e Cesari, quest’ultimo si libera al tiro di collo interno destro facendo la barba al palo più lontano.

27′ Perini sfrutta un controllo errato di Bernacci per sfilargli palla e far ripartire l’azione: il centravanti è però impreciso nel servizio a Moriano.

23′ Occasione Bologna! Insiste il Sassuolo nella costruzione dal basso, Pigati sbaglia l’appoggio facendo partire Ferrante, che va sulla fascia da Carretti: cross per Cesari e colpo di testa fuori misura.

Nicolò Ravaioli

21′ Sfuma un’occasione da corner: Moriano per Rigo sul primo palo, il numero 7 colpisce di ginocchio per lo stesso Moriano, che era però in offside alla bandierina.

20′ Gioca con aggressività il Sassuolo, deciso a vincere tutte le seconde palle tenendo sotto scacco il Bologna: per ora la missione sta riuscendo.

19′ Rovatti si libera di Carretti con un pregevole tocco a seguire e apre bene per Moriano: conclusione sul primo palo, sale ancora Verardi in cattedra.

18′ Ottimo inizio partita per il Sassuolo, che è arrivato dalle parti di Verardi già diverse volte nel solo primo quarto d’ora. Manca però – e questo è un problema annoso per questa squadra – il tocco decisivo negli ultimi metri.

16′ OCCASIONE SASSUOLO! Filtrante di Rigo per Rovatti, che va sul fondo e serve Moriano in area piccola: un’indecisione di Diop permette al numero 10 di concludere di testa trovando però l’opposizione in due tempi di Verardi.

Fabrizio Fontana

14′ Occasione Sassuolo! Lancio dalla difesa per Perini, tenuto in gioco da Carretti: il numero 9 si attarda nella conclusione e permette il rientro di Paterlini, che gli sradica palla impegnando ugualmente Verardi in un intervento ad evitare l’autogol.

12′ Occasione Sassuolo! Gran bella uscita del Sassuolo: innescato Moriano sulla fascia destra, l’esterno punta Baroncini e tira con potenza mancando lo specchio di pochi centimetri.

10′ Buon lavoro in disimpegno di Ravaioli che, con molta astuzia, ruba palla e guadagna un fallo sulla pressione di Torino.

9′ Occasione Sassuolo! Batti e ribatti in area bolognese, il pallone si alza sul destro di Perini che non se lo fa ripetere due volte e colpisce al volo impegnando Verardi in angolo.

6′ Occasione Bologna! Erroraccio di Megna, che perde palla in impostazione sulla pressione di Torino: filtrante per Bernacci e tiro di prima, il Sassuolo riesce a chiudere in angolo con qualche difficoltà.

5′ Fallo tattico di Pigati su Torino, fermato dopo un’azione sulla sinistra orchestrata da Fontana.

3′ Classico lancio e sponda di Perini, trattenuto vistosamente da Paterlini. Riparte il Sassuolo dalla linea mediana.

2′ Moriano taglia il campo ma viene contrastato regolarmente da una scivolata di Bernacci, che riporta il possesso tra le mani del Bologna.

1′ INIZIA SASSUOLO-BOLOGNA UNDER 17! Il primo possesso è in favore del Bologna, che attaccherà da sinistra a destra rispetto alla tribuna coperta dello Zanti.

14.25 Squadre in campo, a breve il sorteggio.

Giorgio Megna e Andrea Moriano

14.14 Diramate le formazioni ufficiali: Pensalfini va col classico 4-3-3, gli esterni d’attacco a sostegno di Perini saranno Moriano a destra e Rovatti a sinistra. Convocati due 2006, il centrale Matteo Mazzoni e l’attaccante Michael Petito.

Tabellino Sassuolo-Bologna Under 17

SASSUOLO-BOLOGNA 1-1

Reti: 34′ Moriano (S), 58′ Torino (B)

SASSUOLO: Zouaghi, Parlato, Fontana (83′ Deri), Pigati (C), Manini (66′ Mazzoni), Megna, Rigo (51′ Okojie), Ravaioli (83′ Casini), Perini (66′ Cipolletti), Moriano, Rovatti (83′ Casini).

A disposizione: Scacchetti, Toni, Petito.

Allenatore: Filippo Pensalfini.

BOLOGNA: Verardi, Carretti (68′ Goffredi), Baroncini, Menegazzo (88′ Diabatè), Diop (68′ Carnevali), Paterlini, Ferrante (C) (68′ Zenzola), Rosetti, Cesari, Bernacci (60′ Balleello), Torino (68′ Bellisi).

A disposizione: Gasperini, Valcavi, Ebone.

Allenatore: Denis Biavati.

Arbitro: Sig. Benevelli di Modena.
Assistenti: Sig. Brugaletta di Reggio Emilia e Sig. Catellani di Reggio Emilia.

Ammoniti: 41′ Bernacci (B), 47′ Perini (S), 93′ Carnevali (B)
Espulsi

Note

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Appassionato di calcio e di sport in generale, ho deciso di condividere la passione per il Sassuolo e per la scrittura con Canale Sassuolo. In redazione curo la sezione del settore giovanile. Per contattarmi, scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it.

Potrebbe Interessarti

FOTOGALLERY – Under 17, Sassuolo-Sampdoria 3-0

FOTOGALLERY SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 (FOTO: ALBERTO BENAGLIA) Leggi anche > CRONACA SASSUOLO-SAMPDORIA UNDER 17 Unisciti …