mercoledì , 12 maggio 2021
Home / Settore Giovanile Sassuolo / Primavera Sassuolo / FINALE Sassuolo-Atalanta Primavera 2-2: un punto a testa al Ricci
Diretta Primavera Sassuolo-Atalanta

FINALE Sassuolo-Atalanta Primavera 2-2: un punto a testa al Ricci

Benvenuti alla diretta testuale di Sassuolo-Atalanta, gara valevole per la 8^ giornata di andata del Campionato Primavera 1. Il match è in programma venerdì 29 gennaio alle ore 15 allo Stadio Ricci di Sassuolo. Canale Sassuolo è presente al Ricci con un inviato: restate connessi fino a fine partita, quando pubblicheremo in esclusiva le dichiarazioni dell’allenatore del Sassuolo, Emiliano Bigica.

Diretta Sassuolo-Atalanta Primavera

diretta sassuolo-atalanta primavera

2-2

16.52 FINISCE QUI! Sassuolo e Atalanta si dividono la posta in palio: al Ricci finisce 2-2. Succede tutto nel primo tempo: gol neroverdi di Reda e Marginean, gol orobici di Panada e Vorlicky.

90+5′ Ripamonti si guadagna un altro calcio di punizione: ci sarà ancora Artioli a battere.

90+4′ Renault si porta palla fuori: ora si fa dura per l’Atalanta.

90+4′ Calcio di punizione dalla trequarti per il Sassuolo: sulla palla Artioli. Nulla di fatto.

90+1′ Capovolgimento di fronte Atalanta chiuso benissimo da Ranem, che impreca nei confronti dei compagni per l’ennesimo contropiede concesso.

90′ Cinque minuti di recupero. Ammonito Cittadini per una trattenuta su Mattioli.

89′ Manara lavora caparbiamente sulla palla, ma non basta per evitare la rimessa dal fondo per l’Atalanta.

87′ Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Reda e Manarelli, dentro Ripamonti e Pieragnolo.

87′ Gli ospiti sfiorano il gol con un colpo di testa piazzato di Cittadini.

86′ Renault si fa cadere un po’ troppo facilmente sul contrasto con Manarelli: l’arbitro premia l’Atalanta con un calcio di punizione dal limite.

85′ De Nipoti rileva Kobacki.

83′ Carica sul portiere da parte di Kobacki: il Sassuolo si salva, la palla era finita in rete.

79′ Cambio nell’Atalanta: dentro Renault, fuori Ghislandi. Il terzino orobico si è infortunato da solo alla caviglia nell’ultima azione.

78′ A terra Abubakar, che si rialza sui suoi piedi dopo l’ingresso dei sanitari.

75′ Il Sassuolo sta iniziando a spazzare palla con maggiore frequenza: ora è l’Atalanta che sta cercando con più insistenza il gol.

74′ Giallo per Piccinini, che ha trattenuto Kobacki in contropiede.

73′ Entrerà a breve Martino Ripamonti.

72′ Panada tira una staffilata dal limite dell’area, Vitale è bravo a bloccare a terra nonostante le tante gambe in mezzo a cui è passata la palla.

70′ Grande break di Manara, che porta palla per 30 metri subendo fallo. L’ex Cesena non si è fatto vedere molto, ma si sta facendo valere.

68′ Dopo un primo tempo scoppiettante, questa seconda frazione è molto più carica di tensione: ne sta risentendo il gioco, che ora è molto spezzettato.

65′ Primo cambio nell’Atalanta: fuori Italeng, dentro Rosa.

64′ Ranem interviene su Gyabuaa, prendendo palla e piede: il centrale francese ha la peggio e resta a terra, ha sentito tirare dietro la coscia sinistra.

62′ Mattioli prende il centro dell’attacco, mentre Reda si sposta sull’out di destra. Manara a sinistra.

60′ Doppio cambio nel Sassuolo: dentro Mattioli e Abubakar, fuori Aucelli e Mercati.

59′ Bella sponda di Manara a favorire Reda, che non arriva sulla palla. La difesa ospite spazza.

57′ Artioli viene pressato e perde palla: l’ennesima ripartenza dell’Atalanta viene fermata dal guardalinee, che vede un fuorigioco di Kobacki.

54′ Saccani si accascia a terra: è già da qualche minuto che il terzino sta accusando un dolore. Al suo posto entrerà Crotti.

53′ Il Sassuolo sta sbagliando molto in fase di impostazione: in questo momento è la cerniera difensiva a salvare il risultato.

51′ Apertura sbagliata di Mercati, che regala palla a Vorlicky: serve un super intervento in chiusura di Piccinini per evitare il 2-3 atalantino.

47′ Conclusione alle stelle di Aucelli, con la palla che esce dall’impianto.

47′ Manara guadagna un buon calcio d’angolo.

46′ Inizia la ripresa! Si riparte dal 2-2 del primo tempo. Ritornano in campo gli stessi 22.

15.53 Presente in tribuna Noor Arabat: il centrale ha iniziato pochi giorni fa la preparazione.

15.47 Dopo un minuto di recupero, si chiude la prima frazione: Sassuolo e Atalanta sono sul 2-2. Doppio vantaggio per gli uomini di Bigica, in rete prima con Reda e poi con Marginean, ma gli ospiti pareggiano i conti nel giro di tre minuti con Panada e Vorlicky

45′ Bella imbucata di Aucelli per Artioli, che cerca un compagno a rimorchio dove però non c’è nessuno. Dopo una carambola, Manarelli chiude l’azione con un destro al volo fuori misura.

42′ Vorlicky è una spina nel fianco per la retroguardia del Sassuolo: nell’ultimo minuto, l’autore del 2-2 è partito alle spalle di Saccani, risultando però di poco in fuorigioco.

37′ Il Sassuolo ha gettato alle ortiche il doppio vantaggio nel giro di tre minuti: ora Bigica chiama il cambio di modulo, si ritorna al 4-3-3 con Manara e Aucelli esterni alti e Mercati mezzala.

35′ GOL ATALANTA! Incredibile al Ricci, l’Atalanta trova un pareggio con un gran destro da fermo di Vorlicky, che pesca l’incrocio dei pali alla sinistra di Vitale.

34′ Il Sassuolo prova a partire a razzo per sorprendere l’Atalanta, ma Reda perde palla e commette fallo su Ceresoli: giallo per il marcatore dell’1-0.

33′ GOL ATALANTA! Panada spiazza Vitale e riapre la partita.

33′ Rigore per l’Atalanta: Aucelli sgambetta Gyabuaa, penalty netto per gli orobici.

32′ Entrata fallosa di Manarelli su Ghislandi: l’Atalanta ha una punizione dal limite dell’area, da posizione defilata.

31′ Mercati si guadagna con molto mestiere un fallo a centrocampo: anche in questo caso, il cartellino per Gyabuaa resta nel taschino.

30′ Tiro rasoterra insidioso di Panada, Vitale preferisce rifugiarsi in angolo.

29′ Intervento fuori tempo di Panada su Aucelli: il numero 4 orobico viene graziato dall’arbitro.

28′ Marginean perde palla a centrocampo, ma l’azione atalantina viene interrotta da una buona copertura di Ranem.

25′ Gran ritorno di Saccani, che si frappone tra Kobacki e la palla in area piccola e si guadagna un fallo preziosissimo.

25′ Mercati parte defilato, si accentra e tira col destro: nessun problema per Dajcar, che controlla il pallone uscire.

24′ Saccani viene lanciato da Marginean, ma Scalvini gli sradica il pallone dai piedi e fa ripartire l’Atalanta.

22′ Intervento in ritardo di Aucelli, che prende sia la palla che la gamba di Ceresoli. Christian è il primo ammonito della partita.

21′ Il centrocampista rumeno si conferma una sentenza quando si presenta sul dischetto.

20′ GOOOOOOOOOOLLLLLL SASSUOLOOOOOOOO! Marginean incrocia col destro, la palla bacia il palo e termina in rete. Doppio vantaggio Sassuolo.

19′ Rigore Sassuolo! Saccani viene atterrato da Ceresoli in area, l’arbitro non ha dubbi e concede il rigore.

18′ Grande intervento in scivolata di Cittadini su Reda, imbeccato dal solito lancio lungo di Marginean.

17′ Mister Bigica sta partecipando attivamente a tutte le azioni dei suoi ragazzi, chiamando il pressing e incoraggiando ogni giocatore singolarmente.

14′ Calcio di punizione a spiovere per l’Atalanta: Ceresoli spreca tutto con un tiro alto che non impensierisce la difesa.

12′ L’Atalanta si sta facendo sotto: gli orobici hanno guadagnato due angoli consecutivi, senza però riuscire a tirare verso la porta di Vitale.

10′ Con molto mestiere, Saccani commette fallo su Vorlicky, permettendo a Piccinini di rientrare in campo e ristabilire la parità numerica.

8′ Fallo in attacco di Italeng su Piccinini, che nello slancio colpisce Vitale: il centrale ha la peggio e resta a terra.

7′ Secondo gol di Reda in maglia Sassuolo dopo quello siglato a Cagliari.

4′ GOOOOOOOOOLLLLL SASSUOLOOOOO! Ha segnato Antonio Reda! Il numero 9 del Sassuolo è stato bravissimo a farsi trovare sul tiro sporco di Marginean e colpire a rete sul primo palo, Dajcar non ha potuto fare niente!

3′ Fase confusa nella trequarti neroverde: Gyabuaa recupera palla e verticalizza subito per Italeng, che trova solo l’esterno della rete.

2′ Aucelli reclama un fallo, che non viene accordato dal direttore di gara.

1′ Dai primi possessi, sembra di vedere un 4-4-2 del Sassuolo, con Aucelli e Mercati sulle corsie esterne. Vediamo col passare dei minuti se sarà mantenuta questa impostazione.

1′ INIZIA Sassuolo-Atalanta! Il sorteggio tra i due capitani, Artioli e Ghislandi, ha stabilito che sarà dell’Atalanta il primo possesso.

14.50 Le squadre sono tornate negli spogliatoi. L’Atalanta, nonostante i sei punti in meno rispetto al Sassuolo, resta una delle formazioni accreditate alla vittoria dello Scudetto, che arriva a Bergamo ormai da due stagioni (con Supercoppa inclusa).

14.45 L’Atalanta, invece, dovrebbe disporsi in campo con un 4-3-1-2.

14.38 Il trio di centrocampo, Artioli-Marginean-Mercati, resta invariato. In difesa, l’unico cambio è rappresentato da Nassim Ranem, centrale francese classe 2002, che prende il posto di Bellucci al posto di Piccinini.

14.35 Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Molte novità nell’undici iniziale per mister Bigica, che stravolge l’attacco rispetto al 4-0 di Vinovo. Fuori Ripamonti, Mattioli e Karamoko, dentro Manara, Aucelli e Reda, quest’ultimo tornato dalla squalifica ed ex di giornata.

Il tabellino di Sassuolo-Atalanta Primavera

SASSUOLO-ATALANTA 2-2

Reti: 4′ Reda (S), 20′ rig. Marginean (S), 33′ rig. Panada (A), 35′ Vorlicky (A). 

SASSUOLO (4-4-2): Vitale; Saccani (55′ Crotti), Ranem, Piccinini, Manarelli (87′ Pieragnolo); Aucelli (60′ Mattioli), Marginean, Artioli (C), Mercati (60′ Abubakar); Manara, Reda (87′ Ripamonti).

A disposizione: Zacchi, Bellucci, Uni, Cannavaro, Florentine, Karamoko, Ferrara.

Allenatore: Emiliano Bigica.

ATALANTA (4-3-1-2): Dajcar; Ghislandi (C) (79′ Renault), Cittadini, Scalvini, Ceresoli; Gyabuaa, Panada, Sidibe; Vorlicky; Italeng (65′ Rosa), Kobacki (85′ De Nipoti).

A disposizione: Gelmi, Berto, Hecko, Grassi, Scanagatta, Oliveri, Zuccon, Mediero.

Allenatore: Massimo Brambilla.

Arbitro: Sig. Monaldi di Macerata.
Assistenti: Sig. Catucci di Pesaro e Sig. Vitale di Ancona.

Ammoniti: 22′ Aucelli (S), 34′ Reda (S), 74′ Piccinini (S), 90′ Cittadini (A).
Espulsi

Note

Formazioni ufficiali Sassuolo-Atalanta Primavera

SASSUOLO: Vitale, Saccani, Manarelli, Ranem, Marginean, Piccinini, Mercati, Artioli (C), Reda, Manara, Aucelli.

ATALANTA: Dajcar, Ghislandi (C), Ceresoli, Panada, Cittadini, Scalvini, Sidibe, Gyabuaa, Italeng, Vorlicky, Kobacki.

 

UNISCITI AL GRUPPO TELEGRAM!

GUARDA ANCHE:
POTREBBE INTERESSARTI:

Riguardo Gabriele Boscagli

Gabriele Boscagli
Appassionato di calcio, ha deciso di condividere la passione per il Sassuolo con noi di Canale Sassuolo. In redazione è il pilastro del settore giovanile. Per contattarmi scrivere a settoregiovanile@canalesassuolo.it

Potrebbe Interessarti

Francesco Palmieri

Palmieri dopo Sassuolo-Juventus 1-1: “Pareggiato contro la squadra più tecnica del campionato”

Francesco Palmieri, responsabile del settore giovanile del Sassuolo, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di …